Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 50 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 738

Citazione Originariamente scritto da anthomico Visualizza messaggio
    Certo che ci sono, pero' secondo me, considerato come sono belle senza. Le usano in pochi...
    eh è molto soggettivo, io preferisco la superficie omogenea e tutta bella nera

Citazione Originariamente scritto da anthomico Visualizza messaggio
    Certo che ci sono, pero' secondo me, considerato come sono belle senza. Le usano in pochi...
    Dillo a mia figlia di 2 anni eheheheh

Le ergo hanno la griglia metallica che lascia vedere molto bene cmq
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Citazione Originariamente scritto da Rubex Visualizza messaggio
    Le ergo hanno la griglia metallica
    eh beh hanno pure un costo parecchio diverso

Ragazzi quali canton mi consigliate, meglio le Crono o le GLE?
    in cosa differiscono tecnicamente?
    Ultima modifica di HSH; 30-04-2014 alle 06:51

Edita il messaggio p.f. questa è una DU niente prezzi e consigli per gli acquisti. Grazie.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

questa foto per farvi vedere con le griglie in tela (magnetiche) con un pò di luce si intravedono gli altoparlanti. mentre al buio logicamente no

Le gle 436 come le trovate per uso HT? ma sono bianco laccato o non laccato? non risco a capire.. potete postare una foto reale?

come valutereste le Chrono 209dc in abbinata ad uno yamaha 675 ? troppo potenti e poco sfruttate? l'accoppiata timbrica come ne uscirebbe?

intendi le 509 dc ?
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

Si sorry ho sbagliato a scrivere - l'alternativa sono le GLE, sebbene per entrambi mi preoccupi il centrale molto grande

senz'altro poco sfruttate in termini di potenza. Valuta però che i diffusori sono la componente dell'impianto che ha uno dei cicli di vita più lunghi. Ovviamente se si scelgono bene all'inizio. Questo per dirti che le elettroniche (ampli, lettori, ecc) si cambiano e si rivendono con più facilità e quindi si possono aggiornare più facilmente.
    I diffusori, se sono di valore e piacciono nelle caratteristiche di riproduzione musicale, si possono tenere anche "una vita", rivitalizzandoli di tanto in tanto con una nuova elettronica.
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

Signori buongiorno a tutti.
    Non mi pare di aver trovato una sezione apposita per le presentazioni, quindi lo faccio qui.
    Quarantenne, bella presenza ed in cerca di diffusori per HT. Da sempre appassionato di hi-fi, anche se trattasi di un amore sviluppato piu' a livello di riviste (quando ancora esistevano in edicola...) che a livello pratico. Almeno per quanto riguarda i marchi "esoterici". Per impianti da comuni mortali, qualcosa mi e' passato tra le mani.

Detto questo, passo al quesito che mi attanaglia da giorni:

Mi e' capitato di sentire le torri GLE 476 proposte da un rivenditore come alternativa alle Indiana Line Tesi 560. Ora, e' stata solo una mia impressione o le Canton suonano molto piu' (ma molto piu') "calde" rispetto alle IL?
    Intendo dire che le IL mi sono sembrate molto piatte rispetto alle Canton. Le Canton hanno bassi piu' corposi e alti piu' limpidi, di contro tendevano un po a debordare sui medi, rispetto a IL.
    Quando le ho ascoltate, le Canton erano posizionate piu' distanti (circa 3 metri da me) e quasi contro il muro, mentre le IL erano a circa 2 metri, con spazio libero introno.
    In sintesi, vorrei dire che ero partito molto entusiasta delle IL Tesi, di cui tutti parlano benissimo, ma sono rimasto deluso da quanto siano piatte nel suono. Di contro, ho scoperto (felicemente?) le Canton.
    Che mi potete dire?

Ciao ragazzi, nessuna anima pia che vuole perdere un po di tempo, aiutandomi con i quesiti posti sopra?

Nella mia opinione le Canton sono piuttosto neutre mentre le IL sono tarate più "calde". Però le Canton solitamente scendono più nei bassi (senza l'emfasi che si vede spesso intorno a 80-120 Hz) per cui il suono più completo ti può sembrare più "caldo". Le GLE sono le "entry-level" di Canton ma fanno già paura.

Grazie per la cortesia, penso di pilotarle con un Pioneer vsx-1123, in una stanza di 5x4 metri.
    Pero' vedo che hanno una sensibilita' di 89,5 dB, contro i 92 addirittura delle IL!!!
    Le ho sentite da un rivenditore e la cosa che piu' mi ha colpito, e' quando stava girando una canzone di De Andre', quasi tutta solo con parte vocale e un solo piccolo strumento (non capivo cosa fosse) di base. La voce del cantante era molto piena e profonda, nonostante non vi fosse collegato neanche il sub.

Uff...non so cosa fare ora...
    Tra l'altro avrei trovato le 470 a un prezzo molto buono, e quasi le preferisco perche' hanno il relex anteriore ed il twetter in mezzo ai due woofer/mid. Mentre le 476 hanno condotto reflex posteriore e twetter in alto. Tanto, a parte queste cose, sono poi uguali, no?

Pagina 10 di 50 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •