Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 50 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 738

La sensibilità significa "quanto forte suona con 1 Watt di potenza ad 1 metro dalla cassa", non dice niente della qualità audio. Per suonare per esempio 100 dB le Canton chiederanno qualche potenza elettrica in più rispetto alle Indiana Line, basato sulle specifiche tecniche. Devo dire che 92 è molto alto per una cassa senza tromba.

Il reflex avanti o dietro o il tweeter sopra i woofer o in mezzo dei due neanche è fondamentale: importante è il risultato di tutto il sistema, la costruzione qua o là è solo un mezzo per raggiungere questo risultato. Se ti è piaciuto più la Canton che l'Indiana Line non devi pensare a una che trovi per di meno ma devi comprare quella che ti suona meglio. E' un acquisto per forse 10-20 anni e se hai risparmiato 100 euro in 2014 significa che in 2034 hai sentito 20 anni di audio non esattamente come l'avresti potuto avere è un peccato. (Che frase ma spero ti sia chiara)

Si si, so come funziona con la sensibilita'. Solo mi stupiva questa grossa differenza tra i due marchi. Anche tutte le altre produzioni di Canton sono su quei livelli, ed anche meno. Forse IL fa la furbetta?

Per la disposizione diversa di woofer, twetter e condotto relex, lo sottolineavo solo perche' a me farebbe piu' comodo avere tutto come sulle 470, piuttosto che sulle nuove 476 (per la conformazione della stanza ed il loro posizionamento).
    Mi confermate che a parte queste modifiche, le 470 sono identiche alle 476? Oppure hanno cambiato qualcosa dell'elettronica magari?

Salve a tutti...
    Per problemi di spazio (in altezza)... stavo pensando di acquistare un centrale della serie CD da utilizzare principalmente in ambito HT e qualche volta per la Musica...
    Ancora sono indeciso sui frontali da acquistare, ma stavo puntando le IL serie DIVA..
    la mia domande è questa quindi: è ammessa questo tipo di accoppiata composta da marchi e serie diverse?
    Grazie

Nessuno mi sa dire qualcosa su questa serie?

Sempre per gli stessi problemi di spazio e per questione estetica stavo valutando anche le MonitorAudio Apex 10 con centrale canton serie CD... che ne dite?

Salve, devo prendere una coppia di casse da scaffale, per il mio Marantz 6008. Avendo poco budget e problemi di spazio, per non litigare con la moglie, avevo pensato ad una soluzione provvisoria, che un domani potrei utilizzare come surround, e cioè ai piccoli diffusori Canton Plus GXL.3, che comunque costano oltre 200 euro ed i dati tecnici non sembrano male. Cosa ne pensate? Grazie
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Sono queste: http://www.canton.de/de/informationen/impressum/
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Salve a tutti, mi sono letto di getto tutte le 11 pagine di discussione, ma ancora, da perfetto ignorante in materia quale sono, non mi è chiara una cosa: per un uso esclusivamente Home theatre, quindi no ascolto musica, un marantz 1504 e' meglio accoppiarlo alle Canton Chrono 502, 505, oppure prendere le casse da terra , che sono sicuramente più belle esteticamente, ma decisamente più ingombranti? Grazie a chiunque abbia la pazienza di sciogliermi questo dubbio che mi assale.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

ragazzi alla fine ho preso le posteriori incassate canton 880 inwall. Cosa mi consigliate come frontali??? 507 dc possono andare bene (usate 350€)??? anche se in realtà volevo abbinarle a indiana line 760 e 560...suonano troppo diversamente?? help me please

Per mera curiosità come suonano e vanno le Canton Vento 890.2 in HT, con BD di Film è Concerti di musica pop ? e nell'ascolto di CD audio ?

che tipo di AVR è il più indicato per pilotarle ?

sono sfruttabili, ben ascoltabili in un salottino di circa 18 mc, non trattato acusticamente, con le torri tenute molto vicine agli angoli delle pareti per motivi di spazio, le Canton Vento 890.2 ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Mi aggrego anche io alla richiesta sulle Vento 890, sono interessato soprattutto in ambito HT, e cosa cambia con le SLS 790 essendo molto simili...entrambi i modelli sono tra le mie candidate nella scelta dei diffusori per il mio nuovo impianto...
    Qui potete leggere quali sono gli altri diffusori in lista oltre le Canton... http://www.avmagazine.it/forum/142-c...tre-definitivo
    Ultima modifica di celicalorenzo; 14-12-2014 alle 00:12

Io possiedo le sls790 sia in ht che in 2 ch sono eccezionali,il tw poi....
    Io le uso prevalentemente in ht abbinato ad un onkyo 5010 e il tutto è spettacolare non posso fare altro che consigliarle.
    Tra le vento e le sls cambia solo lo chassis e la grandezza dei woofer, 18 per le sls ,20 per le vento.
    Stesso tw e stessi Crox, infatti come centrale ho preso il vento 858.2 (spettacolare).
    Ciao

Ciao Magnitudo, grazie per il tuo contributo (cercavo proprio te eheh), ho avuto modo di leggere (di "la") le tue svariate prove insieme a Mauro e mi ero appassionato a seguirvi... mi chiedo ancora come mai alla fine ha scelto B&W Mauro, sembrava molto colpito da queste Canton. Se gentilmente gli segnali questo thread ( http://www.avmagazine.it/forum/142-c...21#post4302321 ), sarei curioso di sentire anche i suoi pareri e confronti dato che ho anche in lista proprio le B&W 683 S2 e mi trovo un po nella sua situazione iniziale, indeciso tra Canton, Focal, B&W etc...
    Ultima modifica di celicalorenzo; 16-12-2014 alle 02:20
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Io possiedo le sls790 sia in ht che in 2 ch sono eccezionali,il tw poi....
    Io le uso prevalentemente in ht abbinato ad un onkyo 5010 e il tutto è spettacolare non posso fare altro che consigliarle.
    Tra le vento e le sls cambia solo lo chassis e la grandezza dei woofer, 18 per le sls ,20 per le vento.
    Stesso tw e stessi Crox, infatti come centrale..........[CUT]
    Ma il sound come è..? non ho mai sentito diffusori con woofer in metallo ?!?, non saranno troppo rigide nel sound, poco sensibili come efficienza, e troppo squillanti avendo twerter in metallo invece che in tessuto ?

per il costo non indifferente che hanno le Canton Vento, soprattutto le 890.2, perché il centrale è solo a 2 vie, esistono altri marchi della stessa categoria delle Vento che offrono un centrale top a 3 vie, avendo un Jamo Concert Center, un centrale a 3 vie con tweeter al neodimio, un mid range e 2 woofer da 16cm in fibra di vetro, con cassa totalmente in mogano danese massiccio dotata di sistema Aperiodic Chamber, Bi-Amping con morsetti enormi dorati di elevatissima qualità, per quanto bello sia esteticamente il centrale delle Vento, essendo solo a due vie mi pare un passo indietro, anche i morsetti posteriori non sono a livello di quelli della vecchia serie Concert di Jamo, almeno dalle foto, mi sembrano più da fascia media, più che da Hi-End ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Toc toc c'e' piu' nessuno?
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Nessuno ti risponderà in questa discussione, essendo una DU, i confronti non si possono fare, l'invito è quello di rileggere con maggiore attenzione il regolamento che norma queste discussioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 11 di 50 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •