Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 50 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 738

Leggendo in giro mi sono imbattuto anche nelle 890.2...anche queste sembrano uguali a 890 e 896....qualunque info che trovo su forum è ok tedesco, vedrò di tradurre in qualche modo anche se la traduzione dal tedesco in genere fa schifo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Si tratta degli ultimi tre modelli/versioni delle Vento: le XX0, le XX0.2 e le XX6. Con le .2 ci fu solo un affinamento rispetto al modello precedente (non conosco bene le versioni da pavimento, potrebbe trattarsi di un reflex differente nel posizionamento/dimensione/andamento...), con le XX6 (quindi l'ultimo modello) si introduce il titanio.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 12-02-2017 alle 19:39

Grazie tacco
    Ora son spuntate anche delle focal aria 936 a 1500 euro, timbrica come la mia ma con alti meno invadenti è un woofer in più, oltre al progetto abbastanza recente, forse andrei più a botta sicura
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Confermo il discorso SLS, anche il mio negoziante mi disse la stessa cosa... Un fondo di verità ci sarà... Differenze minime in rapporto al prezzo probabilmente.

Io le 936 non le ho ascoltate ma in 2 negozi distinti mi hanno tutti e due la stessa cosa: Focal da una serie all'altra cambia timbrica per cui non è detto che se ti piacciano le 826 ti piacciano anche le 936. Attenzione! Ascolta anche queste se riesci naturalmente....
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

già ascoltate, timbrica focal meravigliosa, medio alte leggermente piu tranquille (ed è ciò che cerco) con un woofer in piu...
    con focal sto in una botte di ferro...poi sarei andato su canton per via dell'estetica piu sobria delle chorus e le aria sono anch'esse piu sobrie...mmmm...i dilemmi della vita!

le 890.2 si aggirano a 1700...1400 le 890...2800 le 896...

il fatto è che quando aggiornano i modelli poco ma sicuro aggiornano pure il crossover...non è cosa da poco...
    tenete presente che la conformazione del mio mobile elettroniche non mi permettono di upgradarle ne oggi ne mai (profondità massima 35 cm) se non per un eventuale passaggio alla classe D che al momento escludo mentre la conformazione della sala non mi permette diffusori più grossi\profondi appunto delle 896/890 per cui sto andando a scegliere quello che probabilmente sarà il mio diffusore definitivo....

Tra queste opzioni io andrei sicuro sulle 890.2 per le ragioni già spiegate bene in precedenza...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

oggi mi ha risposto canton al quale ho chiesto differenza tra 890 e 896 (la 890.2 ancora non sapevo che esisteva) e la loro risposta è la seguente:
    il titanio è più duro dell'alluminio e permette alla membrana di muoversi in modo più preciso permettendo un suono migliore.
    per il resto è un facelift.
    nessun cenno al crossover

Quella è la traduzione delle caratteristiche tecniche della nuova serie XX6 che trovi sul sito ufficiale Canton, alla voce materiali...
    Non dico che la cosa non corrisponda a verità, figurati, ma torniamo sempre lì: se pensi di poter percepire col tuo orecchio, nel tuo impianto, una differenza timbrica tra woofer in alluminio e woofer in titanio è un conto. Altrimenti...
    Il tweeter è uguale, e se non comunicano altre sostanziali innovazioni immagino sia così, altrimenti sarebbe un autogoal, no?
    Nelle 890 DC (non .2) anche il tweeter è leggermente differente (alu-manganese contro ceramic...), per questo dicevo che viste le quotazioni che hai indicato io non avrei avuto alcun dubbio a favore delle 890.2 DC, perfetto compromesso tra qualità, costo reale e anzianità del progetto...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

concordo con la tua analisi al 100%....
    proseguo con gli ascolti, ho messo in mezzo al mucchio pure le studio 100...sentite quelle mi sarò fatto un'idea abbastanza precisa

Bravo, mi sembra la strada migliore!
    Ettore

intanto le uniche misurazioni che ho trovato sono delle vecchie 809
    http://www.stereophile.com/content/c...Bv18PEAUtI5.97

chi se ne intende sa come sono messe?

dunque ho avuto modo di provare bene le 890.2
    bellissime esteticamente, molto ben suonanti, timbrica molto simile alle focal ma con una medio alta più equilibrata, ma ma ma, l'upgrade non sarebbe poi così netto, pertanto vado di audiojam, con gli stessi soldi ho un upgrade che più netto non si può

Ho da poco conosciuto questo marchio e trovo che a livello estetico sia il numero 1.
    Non potendo acquistare la serie Vento, mi sapete dire o descrivere le qualità della più accessibile serie CD?
    Ero interessato ad un sistema 5.1 Canton Movie, tipo il 2050.2

Sinceramente, al di là delle considerazioni economiche - quindi di budget a disposizione - la serie CD non ha nulla a che vedere con i diffusori Canton da scaffale delle linee superiori, dalla GLE in su, per essere chiari. E questo è non solo ovvio, ma anche più che giustificato...
    Volume del diffusore, dimensione dei woofer e infine materiali di costruzione determinano sostanziali differenze di timbrica, prestazioni, e in definitiva di qualità in senso lato.
    I pregi della serie CD, e quindi le motivazioni che possono portare all'acquisto di questa linea, sono in primo luogo il design moderno e le piccole dimensioni, che la rendono perfettamente inseribile nel classico leaving casalingo. A maggior ragione in virtù della costruzione in alluminio e delle colorazioni disponibili. Il tutto, inquadrato nell'ottica dei piccoli diffusori di design e costo accessibile. In quest'ottica, la qualità regalata è più che discreta, ossia nettamente superiore ai mini-diffusori in stile pc ma pur sempre inferiore a un qualunque diffusore da scaffale di dimensioni standard, e costo comunque economico.
    Se vuoi un consiglio, le CD 220 - che ho avuto, e ho tutt'ora, anche se nella loro scatola... in attesa di finire nel mercatino - in qualunque versione: originale, .2 o .3 sono assolutamente accettabili come surround, soprattutto se da appendere a muro. Per il fronte anteriore, però, io andrei direttamente su una linea superiore in casa Canton, soprattutto per il centrale...
    Ettore

Pagina 28 di 50 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •