Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 247

Citazione Originariamente scritto da brcondor
    807 cn che ampli le consigliate?
    Dipende anche da quale uso ne farai.... HT o musica... o entrambe?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

giusto davo per scontato l'uso ht (((malato malato.. sono)))

mi associo dipende da che uso ne farai
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

per mio gusto e possedendole come front per ht ,diciamo che sono più musicali che prettamente ht
    direi 60% musicali e 40% ht
    per mè percentuale ottimale per l'uso che ne faccio

quoto con parrucchiere
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Amici che mi dite delle profilè 928??
    Qualcuno le ha sentite all'opera?? Come si comportano in confronto alle 826 836??

io ho sentito le 918, e sono divine, prezzo a parte

Ci vuole un bel amplificatore, perchè si esprimano al 100%

Consiglio di ascoltarle motosega

p.s non c'è storia co le 816-826, al massimo regge con le 836

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    p.s non c'è storia co le 816-826, al massimo regge con le 836
    Aaaaaaaaa!!! Ma allora nelle 836 c'è dell'altro oltre al basso piu pompato,,,,,, o sbaglio??

esatto, sentiti anche quelle

Io le 836 le uso per HT le 816 per Hi-Fi

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Amici che mi dite delle profilè 928??
    Ciao le 928 le stavo acquistando in Francia 1 anno fa (poi per diversi motivi ho dovuto rinunciare).

In linea di massima non apprezzo i raddoppi di canale (quindi preferisco le 918 alle 928 e le 826 rispetto alle 836) e, per dirla tutta, nemmeno i diffusori 3 vie difficili da realizzare, ma non si sta parlando di questi.

Tali raddoppi non corrispondono ad un incremento di qualità (tuttavia sono apprezzabili in HT rendendo più pieno il suono...forse troppo?) e sono in ogni caso costosi.

Ho confrontato delle 918 a delle 826 ed effettivamente non c'è confronto, il suono è più nitido e dinamico rispetto alla gamma inferiore.

Tuttavia il prezzo delle 918 è molto elevato (giustificato da un design bellissimo ma non dalla qualità relativa). Le 826 invece hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo (lascia stare la serire 700).

Al prezzo delle 918 si trovano delle dynaudio eccellenti (che però queste si che richiedono amplificazioni molto pesanti). Ti ho nominato questa marca poichè ha caratteristiche simili al suono focal così come le triangle.

Se trovi usate le 918 prendile al volo (chiaro anche le 928).
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Tra le 826 e 836 che differenze ci sono? Da quanto ho capito sono entrambi diffusori a 3 vie, come mai le 836 hanno un woofer in più?

Ho letto spesso di gente che dopo un ascolto a confronto ha preferito il modello sulla carta inferiore, sarebbe un non senso però a volte escono più riuscite certe serie piuttosto che altre...voi che dite?

Il mio attuale sinto piloterebbe bene in HT entrambe o meglio le 826 e meno bene le 836?

Un pre+finale (ad esempio Marantz) sarebbe "sprecato" per le 826/836 oppure andrebbe da dio?

Scusate per le troppe domande...
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Tra le 826 e 836 che differenze ci sono? Da quanto ho capito sono entrambi diffusori a 3 vie, come mai le 836 hanno un woofer in più?
    Hanno un woofer in più con tagliati in modo diverso ovviamente.
    Con il tuo ampli già le 826 sono impegnative... Per farle suonare bene ci vuole parecchia corrente.
    Un pre+finale (ad esempio Marantz) sarebbe "sprecato" per le 826/836 oppure andrebbe da dio?
    Andrebbe a dio!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Con il tuo ampli già le 826 sono impegnative... Per farle suonare bene ci vuole parecchia corrente.
    Addirittura? Sapevo che le Focal non sono casse particolarmente difficile da pilotare...pensavo di andare bene con il mio sinto veramente

Si questa voce l'ho sentita anch'io.... ma ti posso garantire che più corrente gli dai meglio suonano.

ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio. Sono proprio un niubbio in ambito audio. Ho fatto la mia prima prova d'ascolto pochi giorni fa. Focal 716, b&w 683 e cm7. Le focal mi sono piaciute di più in tutto. Devo fare l'intero impianto 5.1 magari poco alla volta. L'ambiente non è dedicato ma fa parte del living di circa 35 mq. 3, 5 metri dal punto di visione. Come ampli sono orientato ai nuovi yamaha 1067 o 2067. Uso quasi esclusivamente ht e ps3. Le 816 vanno bene per le mie esigenze?

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •