Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 247

Focal 826

Salve ragazzi avendo un vpr Benq W5000 sta per arrivare il momento dell'acquisto dell'impianto audio, ho gia acquistato l'ampli Onkyo X706, ora tocca ai diffusori, ho provato in alcuni negozzi e devo dire che le focal 826 mi hanno colpito molto io sia per il cinema che anche un po per la musica cerco deli diffusori non troppo gracchianti pero che si sentano. La stanza è di 7 metri per 5 metri, ho notato, sentendo le focal, molta differenza con altri diffusori che avevano dei suoni come dire più ovattati.

Non essendo un esperoto sarei orientato sulle focal 826 e il centrale cc800, voi che dite è giusta come scelta per un amante del cinema che vuole anche sentire la musica?

Citazione Originariamente scritto da murakami80

Non essendo un esperoto sarei orientato sulle focal 826 e il centrale cc800, voi che dite è giusta come scelta per un amante del cinema che vuole anche sentire la musica?
    Le FOCAL vanno bene sia in HT che per la musica.... ma non pilotate da un onkyo 706... non è abbastanza per loro.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

é lo so ma le mie finanze questo mi permettono, all'inizio ero orientato su uno yamaha come ampli ma me lo anno sconsigliato perche troppo freddo nei suoni e quindi con la musica avrei avuto problemi considerando che gia le focal hanno una timbrica alta, quasi tutti mi hanno consigliato l'Onkyo.

Se prendo le Focal 826 con centrale cc800 voi come sub cosa mi consigliate per una spesa che non superi i 400 massimo 500 euro?

Ho capito... ma le tue finanze non credo tu le voglia buttare. Il 706 non pilota bene le 826....quindi avresti un impianto mal composto. Te lo dico con condizione di causa....perchè prima del 906 che ho adesso avevo il 705 e arrancava alla grande.
    Prendi allora le 807 che richiedono meno corrente e sono ottime ugualmente.
    Per il sub, a meno che tu voglia parlare del sub FOCAL, sei OT...qui si parla solo delle Focal, non dovremo parlare nemmeno del sinto.
    p.s. Nelle discussioni ufficiali non si parla nemmeno di prezzi.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 03-02-2010 alle 12:20
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

No era solo per sapere secondo voi quale sub diverso da focal si abbinasse bene ai diffusori focal.

Ma per l'amplificatore intendi che non è abbastanza potente per le 826 o non si sentono bene i diffusori?

Ho sentito le 816v con il denon 2310 e mi sono molto piaciute soprattutto per gli alti definiti e cristallini, un dettaglio pazzesco...
    E' azzardata come accoppiata? Meglio un 6004?
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Ma per l'amplificatore intendi che non è abbastanza potente per le 826 o non si sentono bene i diffusori?
    Entrambe. Nel senso che a farle suonare le fa suonare... ma di certo il 706 non smuove a dovere i driver delle 826. E quindi il suono che ne esce non è quello che le 826 potrebbero dare... Un diffusore per suonare bene deve avere la giusta potenza... c'è poco da fare.
    Il mio suggerimento è di prendere o un ampli più performante (da un 1007 in su per rimanere in casa onkyo) o prendere le 807....e con i soldi risparmiati ci prendi il 3007!

A parte che mi sono sbagliato l'onkyo e 607 e non 706 comunque grazie del consiglio ma credo che prendero le 826 perchè forse per voi non conta ma esteticamente mi piacciuno di più della serie corus 700 e poi atro punto le ho potute ascoltare nella saletta delle prove e quindi su quelle andrei più sul sicuro anche se come dici tu le ho ascoltate da un aplificatore diverso che non è l'onkyo 607

Onkyo 607?
    Senti io credo che su un forum ci si venga anche per avere consigli validi... se tu continui a voler fare un impianto senza senso sei libero di farlo....i soldi sono i tuoi.... Ma poi quando ti renderai conto di aver buttato i soldi non prendertela con noi eh!
    prendero le 826 perchè forse per voi non conta ma esteticamente mi piacciuno di più della serie corus 700
    Guarda che qui l'estetica non c'entra....se prendessi le 726 sarebbe la stessa cosa.... affiancarle ad un 607 non ha alcun senso.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 04-02-2010 alle 11:05

Ammazza ma ora non esageriamo io non sono un esperto ma l'Onkyo tx sr 607 mica è una schifezza e poi io per ora ci attaccherei solo il centrale le due frontali e il sub quindi gli dovrebbe arrivare più potenza poi in un futuro vedro di cambiare amplificatore

Ammazza ma ora non esageriamo io non sono un esperto ma l'Onkyo tx sr 607 mica è una schifezza
    Ma chi esagera. Io sto cercando di aiutarti non di portarti fuori strada.
    Non è ASSOLUTAMENTE adeguato alle 826.
    Se sei venuto sul Forum a chiedere non capisco perchè insisti a rimanere sulle tue posizioni.
    Guarda che io non ci guadagno nulla è!
    Poi fa un pò come ti pare a me non cambia nulla.

Ma secondo te sono troppo potenti tutta le siere 8 delle corus o i frontali 816 invece che 826 potrebbero andare?

murukami è il 607 che non è appropriato alle torri della serie 8 e neanche 7.
    Per questo livello di diffusori ci vuole qualcosa in più. Però stiamo andando OT.

Ok grazie e scusa per il disturbo e che l'ampli l'ho gia comprato e più di quel prezzo non volevo spendere mentre le casse da paviemnto le volevo a tutti i costi che le focal a livello di suono sono quelle che mi hanno convinto di più, comunque grazie per l'aiuto

murakami80@
    diciamo che con il 607 non le sfrutterai appieno perdendo qualcosa, la serie 7 e 8 da pavimento meriterebbero di più , la differenza tra le due serie è abbastanza netta , ma chissa in un futuro valuterai tu, ideale sarebbe stato ascoltare i vari abbinamenti
    con il 607 suoneranno sicuramente bene diciamo al 60% questo non per la potenza erogata ma la dinamicità dell'amply le focal non sono propio facili facili

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •