Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 239 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 3571

secondo me e una questione di rodaggio, perche anche con le mie quando le ho montate avevano la gamma bassa molto esuberante mentre le alte erano addirittura un po chiuse, difatti anche io volevo riportarle in dietro ma il mio rivenditore mi ha detto che devono rodare e dopo una sessantina di ore se non cambiavano se le prendeva in dietro.
    be cosi e stato dopo il rodaggio e cambiato totalmente, mai successa una cosa del genere con altri diffusori, comunque le basse hanno assunto piu controllo attenuandosi di molto e le medioalte si sono aperte totalmente forse questa e una caratteristica di questo marchio?
    comunque la mia esperienza e stata questa, e spero che potra servire anche a qualcun'altro
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Salve a tutti, io sono il felice possessore delle B&W serie XT, a mio giudizio un pò sottovalutate, anche su questo forum, in quanto ci si fissa con la solita serie 600, ma provate ad ascoltarle a chi interessa prettamente l'HT e posso garantirvi che nonstante i "wooferini" da 13 cm. e la sensibilità da 86dB hanno potenza da vendere. I due frontali XT4 con il centrale XTC sono davvero un ottimo connubio e nel mio caso sono pilotate da un Pre ONKYO PR-SC886 unito ad un finale PARASOUND e per chi dice che le B&W hanno un suono "freddo", almeno le mie XT, si sono rilevate "fredde" solo con il sintoampli DENON 3808, ma con il sintoampli PIONEER LX 60 e attualmente con il pre ONKYO+PARASSOUND, altro che freddo..........

A me i Denon con le mie B&W non sono mai piaciuti.

CIAO io devo dire che le b&w con denon le trovo fantastiche .

Citazione Originariamente scritto da Anakin_86

Le 685 le ho trovate a 520 euro circa, mentre per i supporti ho visto che i prezzi si aggirano sui 500 euro per la serie 700 e 280 euro per le CM, non riesco a trovarli per le 680 ma penso che come prezzo siamo lì.
    ciaoil prezzo delle 685 + o - ci siamo , stand fatti per le 680 non esistono ,come quelli per le 700,800 comunque guarda sul catalogo audiogamma ,solidsteell a partire da 199 euro la coppia
    Ultima modifica di marcello1963; 01-02-2009 alle 22:44

ascoltate le 683 con due ampli diversi denon in due negozi....parere mio : veramente ottime , ho trovato la media aperta il tw presente ma non eccessivamente frizzante il basso in grado di avere su determinati passaggi la giusta presenza senza lasciarsi ad esagerazioni....insomma considerando il prezzo una valida scelta.....non ho però avuto modo ancora di sentire l'htm61 da abbinargli ....dite che vado ad occhi chiusi considerando che mi è piaciuta molto la prestazione delle 683?o c'è una differenza timbrica della sezione medioalta?

p.s. sono consapevole che l'ampli con cui piloterò le 683 e l'htm61 sarà un 875 e quindi forse un pò + graffiante in medioalta tuttavia spero di salvaguardare le caratteristiche di queste casse che ho ascoltato come detto con il denon....

p.p.s continuo a non capire chi dice ht vai con questa marca invece per gli ascolti stereo vai di quest'altra marca....????? come dire che in un film il suono che ascolti deve avere colorazioni o sbilanciamenti per dare emozioni mentre in ascolto hi end il suono deve essere riprodotto fedelmente......? io credo che un buon altoparlante possa dare soddisfazioni in ogni caso ma questo è un mio parere personale. :-)

p.p.p.s. ho ascoltato le klipsch di stessa fascia di prezzo o poco meno .......personalmente la prima frase che mi è venuta in mente è stata ...non c'è storia le 683 mi piacciono moooolto di +. Opinione soggettiva si intende :-)
    Ultima modifica di Fabrizio8080; 03-02-2009 alle 00:28

Teoricamente un diffusore musicale rende bene anche in HT per chi ha l'orecchio musicale mentre un diffusore prettamente HT (e cioè più sparato o sulle basse o sulle alte per esaltare e dare impatto agli effetti nei films) non sempre con la musica se la cava bene perchè manca un elemento fondamentale e cioè la linearità dell'emissione e il relativo equilibrio tonale.

PS: L'HTM61 è studiato per abbinarsi alle 683 quindi vai tranquillo .

Salve a tutti!
    A breve dovrò acquistare un sistema nuovo HT.
    Come sintoamplificatore ho ristretto la scelta a i denon 3808 e 4308.
    Come speaker da quello che ho letto mi sembra una scelta corretta scegliere B&W.

Ovviamente sono solo supposizioni e la scelta definitiva la farò solo dopo aver valutato con le mie orecchie il sistema!

Veniamo alla domanda. Gli speaker frontali dovranno per forza di cosa essere posizionati sopra un mobile alto circa una 40 di cm. Rimanendo nella serie 680, quali speaker potrei scegliere come frontali e quali come rear.

Grazie a tutti.

ciao se hai deciso per casse da scaffale direi anteriori 685+centrale htm62+post 686(685)+sub .ps x il sinto ti può bastare un 2809 se vai sulle 685 il resto(euro)lo puoi investire su un buon sub tipo sunfire hrs, b&w o velodyne

Ok! Come mai il sinto può bastare un 2809?
    Per sfruttare i 3808 o il 4308 devo puntare su serie superiori?

Da quel che capisco io gli stand per la serie 600 sono quelli della serie CM. Infatti nel sito B&W nella galleria foto delle 685/686 si trovano sopra per l'appunto agli stand della serie CM
    Infatti anche io che posseggo le 685 ho deciso di prendere gli stand neri per le CM che a mio avviso sono stupendi (meglio spendere 300 euro per questi che 200 per i solid steel, veramente brutti a mio avviso).

Citazione Originariamente scritto da Boogs
    Ok!
    Per sfruttare i 3808 o il 4308 devo puntare su serie superiori?
    bdirei propio di almeno le 683 ,o serie cm o 700

Quindi come accoppiate 2 CM5 + 1 CM1 + CM Center 2 + Sub
    o 4 705?

Ciao

ciao non ricordo bene le sigle ma basta che vai sul sito audiogamma e vedi le serie cm 680 o700 ,800 ecc comunque prima di acquistare fatti un giro per negozi specializzati e ascolta +++++ che puoi

@doraimon : grazie per il consiglio andrò sicuramente su 683 e htm61.

poi per il discorso del diffusore prettamente ht.....continuo a non capire.....se una cassa suona mediocre o appena sufficientemente in ascolto musicale , allora in ht anche durante un pezzo musicale o una riproduzione di effetti o voci tenderà ad attribuire anche ad essi lo stesso atteggiamento viziato che ha mostrato durante un brano musicale.
    In sintesi..con il video si cerca di migliorare i dettagli l'equilibrio cromatico ecc non vedo perchè la logica applicata all'audio debba essere differente...?(mi faccio troppe domande a volte )
    cmq con b&w vado sul sicuro dato quello che ho ascoltato.

Pagina 6 di 239 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •