Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 239 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 3571

Con spettacolarità intendevo semplicemente che il diffusore debba essere d'impatto con le colonne sonore e gli effetti speciali dei film, dettagliato, realistico... non so se mi sto esprimendo male!
    Non credo conti solo il sub ed il centrale per l'HT..
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Citazione Originariamente scritto da GianluPopSenior
    Non dimenticare che a livello estetico (parlo per i diffusori posteriori) questi sono di solito in un punto molto visibile e "scomodo". Con le Cm1 (io ce le ho sugli stand B&w) secondo me abbini estetica, robustezza e qualità.
    Per i posteriori dovrei riuscire ad accontentare la futura moglie con delle B&W XT2. Dovendole mettere a centro stanza, dietro al divano e su stand, sono ben visibili e non mi posso permettere troppi cavi e morsetti a vista.
    La scelta può essere XT2 o M1 (per rimanere in casa B&W) con i loro rispettivi stand.. ma penso sceglierò le XT
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10

per maggior ragione io ti ho consigliato le 683, perche ho capito cosa cercavi, e non credo che con le cm7 avresti quello che cerchi, anche se sono superiori ma per utenti diversi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

sarebbe opportuno magari un ascolto comparativo con più prodottic osì cerchi di capire pure tu e magari farci capire anche a noi meglio il senso della spettacolarità
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

antonio a detto che cerca piu impatto per questo motivo gli ho consigliato cosi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ho visto ma vedo anche un pò di confusione in lui

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    ti ho consigliato le 683, perche ho capito cosa cercavi, e non credo che con le cm7 avresti quello che cerchi, anche se sono superiori ma per utenti diversi
    Allora cosa manca alle CM7 per non avere l'"impatto" delle 683? E' solo una questione di basse frequenze? Un buon sub penso sia indispensabile per l'HT. Pensate siano "sprecate" delle CM7 date in pasto ad un sintoampli Onkyo 905 piuttosto che ad un ampli stereo per ascolti musicali?

Lasciamo perdere la "spettacolarità" che forse non c'entra niente con i diffusori. Quello che cerco è il meglio che possa regalarmi delle soddisfazioni nell'uso HT e vada bene anche per qualche ascolto musicale stereo, meglio se di qualità.
    Non sono di certo un audiofilo, ma se faccio dei diffusori ora è per tenermeli per diverso tempo.. ed ho sempre cercato di avere il meglio in relazione al budget , all'uso e all'ambiente.
    Poi magari acquisterò un buon lettore CD e un ampli stereo per migliorare la resa musicale, non si sa mai...." L'appetito vien mangiando" si dice.....
    Cercherò di fare un ascolto mirato con CM7 e 683 per la scelta definitiva... Grazie.

Citazione Originariamente scritto da crystal
    Cercherò di fare un ascolto mirato con CM7 e 683 per la scelta definitiva... Grazie.
    Ecco, questa sarebbe la cosa migliore .

@CRYSTAL
    Qualcosa mi dice che dopo aver effettuato l'ascolto in HT dei due diffusori sceglierai le 683, se ho ben capito quello che cerchi...

Non ne sarei sicuro....ho già ascoltato le 683 in ambito HT e mi hanno fatto un'ottima impressione.. Ho ascoltato in altra occasione le CM7 in stereofonia con ampli 2ch dopo una sessione con delle XT4 (stesso ampli e brani) e c'era un abisso di differenza a favore, naturalmente, delle CM7. Un piacere immenso ascoltarle..
    Se la musicalità delle CM7 rimane anche in ambito HT con un ampli multicanale, abbinato al centrale della stessa serie CMC 2 e con un buon sub di supporto, la vedo dura la scelta...
    Il problema è riuscire a farla una sessione di ascolto del genere...

Citazione Originariamente scritto da crystal
    Ho ascoltato in altra occasione le CM7 in stereofonia con ampli 2ch dopo una sessione con delle XT4 (stesso ampli e brani) e c'era un abisso di differenza a favore, naturalmente, delle CM7. Un piacere immenso ascoltarle..
    Se la musicalità delle CM7 rimane anche in ambito HT con un ampli multicanale, abbinato al centrale della stessa serie CMC 2 e con un buon sub di supporto, la vedo dura la scelta...
    il problema della musicalità non è dovuto alle CM 7 ma solo ed esclusivamente cosa c'è a monte......comunque la vera differenza tra i due progetti l'hai già colta in pieno

E' per quello che ho specificato in HT e non dal punto di vista musicale, infatti io stesso da ex possessore delle XT e attuale possessore delle 683, posso dirti che entrambi i diffusori da me citati, li acquisteri unicamente per HT, se ascoltassi principalmente musica, allora andrei anch'io senza ombra di dubbio sulle CM7, ascoltate a casa di Doraimon.

Affidabilità asw608/610

Ho letto in alcuni post della poca affidabilità dei sub asw608/610...me la confermate?? E' ora di comprare un sub!!

qualche difetto su qualche esempalre sui tanti venduti ampiamente nella norma

ciao,
    ho deciso di accantonare dopo 10 anni di onorato servizio i miei frontali dm 640 (per intenderci i bisnonni delle 683)
    al momento ho il sintoampli in firma e attraverso i pre-out mando il segnale front ad un integrato yamaha ax... da cui ho rimosso i ponticelli in modo da usare all'abbisogna come integrato (uso stereo) o come finale (uso multicanale).
    voglio rimanere fedele a b&w ma vorrei salire di serie
    ho trovato un appassionato (come noi) nella mia città che mi darebbe delle cdm9nt in ottime condizioni a 1400 euro.
    le casse le conosco bene, o meglio conosco le cdm7 xchè le ha un parente e le sento spesso, il suono mi piace però mi trattengono 2 perplessità:
    - la richiesta di 1400 è equa? con lo stesso importo potrei prendere le cm7 nuove ma queste nn le ho mai sentite..........
    - il passaggio ai nuovi diffusori rimette in discussione l'intero sistema. l'ampli 2ch ho intenzione a breve di pensionarlo in favore di un pma 2000 o 1500 (in alternativa marantz 8003-7003) ma il centrale (lcr 600) l'ho preso da un anno, dovrei pensionare anche quello?
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Pagina 13 di 239 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •