Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 105 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1571

Ok ti ringrazio molto gentile, ora non mi rimane che attendere due settimane....
    Voi i frontali a che distanza li tenete dalla parete posteriore?

Cio a tutti, ormai è una settimana che le faccio macinare queste jamo avrò una trentina di ore ho provato gia ad alzarle per qalche secondo (massimo 2), però non sono pienamente soddisfatto di queste casse, cioè a -30db non le sento che spingono a dovere..devo amcora far fare un po di rodaggio?

A -30db per forza non spingono, io di solito le ascolto con la musica (quindi con audyssey spento e in direct) a -10db / -5db a seconda dell'album (-15db per i dischi loudness), e il volume ti assicuro è bello alto, con il multicanale (Audyssey + subwoofer), e col giusto film vengono giù i muri (frase abusata ma è vicina al vero ). Dopo 30 ore penso che il rodaggio sia completo, puoi osare di più con la manopola, se non sbaglio -30 non vuol dire esattamente metà del volume, in realtà a partire bene o male da lì bastano poche "tacche" in più e il volume cresce in maniera logaritmica, mi sembra che su tutti gli amplificatori sia così.

Le casse cosa dovrebbero spingere?
    Di solito è l'ampli che le spinge e i DB sul display non significano niente.
    Io ho il 675 e a -15db è già un volume altissimo però devi tenere in considerazione anche a quanti DB le ha fissate l'Audissey, quant'è grande la stanza, che impostazioni hai utilizzato, che film stai guardando, ecc.
    Con il rodaggio non cambia assolutamente niente in termini di potenza, serve solo a sciogliere le gomme dei driver per avere una risposta più lineare e fluida.
    Ultima modifica di Simy0607; 28-01-2015 alle 09:12
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Le casse cosa dovrebbero spingere?
    Di solito è l'ampli che le spinge e i DB sul display non significano niente.
    E' un modo di dire non stiamo a mettere i punti sulle i

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Io ho il 675 e a -15db è già un volume altissimo però devi tenere in considerazione anche a quanti DB le ha fissate l'Audissey, quant'è grande la stanza, che impostazioni hai utilizzato, che film stai guardando, ecc.
    Con il rodaggio non c..........[CUT]
    Io ho il 777 e non mi sembra che sia sufficientemente potente, le casse le sento ancora un po' legate, ma soprattutto in ambito musicale devo salire, in termini di DB, di parecchio per avere una "spinta" sufficiente, pensavo che anche a livelli più bassi si potesse avere più potenza.
    Ultima modifica di vincio71; 28-01-2015 alle 11:18

Affianca un ampli 2ch tipo NAD 326 per la musica e vedrai se spingono o no ad 1/4 del volume.

Concordo....

Scusate ma l'ampli si può aggiungere al sinto ampli anche per l home cinema o solo per la musica ??

Come è qualche consiglio su modelli adatti alle jamo ?? Io ho un denon avr 1000 forse ho un po toppAto stando basso con quello ..

Ne abbiamo già parlato!
    Se vuoi usare l'ampli 2ch anche in HT deve avere il tastino Per la separazione tra pre e finale ed il sinto deve avere almeno le front OUT (pre). Se lo vuoi usare solo per la musica 2ch allora compri un altro paio di cavi e li colleghi contemporaneamente ai morsetti delle front (ce ne sono 4: 2 per l'HT e 2 per l'ampli 2ch) facendo solo attenzione a non accendere mai i due ampli insieme.

Io uso la seconda soluzione dato che il mio AA MAx450 non ha il famoso tastino per poter separare il pre dal finale ed il mio sinto non ha nemmeno le uscite pre frontali.
    Purtroppo gli ampli economici più "caxxuti" non hanno questa funzione di separazione con tasto (hanno i ponticelli sul retro che sono scomodissimi allo scopo): Nad 326, AA i90 per citarne un paio tra i 500 euro.
    Con questo tipo di diffusore consiglio ampli dalla tonalità più calda (Nad, Marantz, Harman Kardon).
    Non sono cassi difficili da pilotare ma la riserva di energia serve per tenere a bada i wooferoni e le alte frequenze.
    Ultima modifica di Simy0607; 28-01-2015 alle 14:59

Ciao a tutti ragazzi, fra poco mi aggiungerò anch'io alla grande famiglia Jamo
    Infatti ho ordinato qualche giorno fa il kit jamo s 628 hcs3 alla metà del prezzo su redcoon.
    Ora dovrò orientarmi all'acquisto di un sintoamplificatore, cosa consigliereste per queste casse? Grazie a tutti !

Citazione Originariamente scritto da k2world Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, fra poco mi aggiungerò anch'io alla grande famiglia Jamo
    Infatti ho ordinato qualche giorno fa il kit jamo s 628 hcs3 alla metà del prezzo su redcoon.
    Ora dovrò orientarmi all'acquisto di un sintoamplificatore, cosa consigliereste per queste casse? Grazie a tutti !
    Ciao k2world innanzitutto dacci un po' di info, che uso ne fai? Solo film o anche musica? Budget a disposizione?

Tieni a mente che i frontali 628 sono abbastanza esigenti in quanto a potenza (da 150 a 240 watt dalla scheda del sito ufficiale).
    VPR: SONY HW50ES nero. LCD: SHARP Aquos LC-52DH77 || LG 37LG3000. LED: PHILIPS 40PFL3088H. AMPLI: YAMAHA RX-V775 || SONY DAV-DZ260. DIFFUSORI: 5.0 Kit Jamo S 626 HCS CUFFIE: SONY MDR-RF865RK. PLAYER: SONY PS3 || SONY BDP-S4200. TELO: Adeo plano 250cm base [Gain 1.0]

Citazione Originariamente scritto da Lupo_dK Visualizza messaggio
    Ciao k2world innanzitutto dacci un po' di info, che uso ne fai? Solo film o anche musica? Budget a disposizione?

Tieni a mente che i frontali 628 sono abbastanza esigenti in quanto a potenza (da 150 a 240 watt dalla scheda del sito ufficiale).
    Ciao, l'uso che ne faccio è esclusivamente home theatre, quindi film.
    Mi stavo orientando su un denon avr x2100, che si trova a circa 480 € online... secondo te potrebbe andare? il budget penso attorno ai 500 €

Vai tranquillo con denon x2100
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Ciao, ho appena acquistato il kit 626 con sinto Denon x2100w, come prima esperienza HT+musica penso mi daranno delle decorose soddisfazioni. Per ora sono in attesa delle spedizioni, spero il setup non sia troppo traumatico.
    Per il sub se ne parlerà più avanti, magari con un usato, per ora le finanze hanno sofferto abbastanza e credo che all'inizio i woofer da 20 possano già dare un risultato accettabile.

Prima domanda: cavi di potenza 6mmq vanno bene per questo kit? So che probabilmente sono eccessivi, ma non dovrebbero causare problemi, giusto? più o meno le distanze delle casse vanno dai 3 ai 9 metri.

Pagina 57 di 105 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •