Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 87 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1294

Anch'io felice possessore (da meno di 2 settimane) di 5 diffusori serie radius (precedente a radius hd). Beh, sono entusiasta. GPV, avevi ragione. Davvero un ottimo prodotto ed un ottimo "compromesso" design/sound quality. Voto 10!!!

Io le ho accoppiate ad un Denon AVR 4308, non tanto per la potenza ma per altre funzioni che mi interessavano (gestione separata di altre due zone audio ed una video, doppia uscita hdmi, collegamento rete, etc...).

A chi potesse interessare, le radius le ho trovate online in inghilterra (da rivenditore). Esteticamente sono identiche e come performance musicali non ho notato nessuna tangibile differenza (avevo ascoltato e riascoltato più volte la serie hd prima di prenderle); l'unica differenza è il prezzo (meno della metà, anche considerando trasporto fedex in 1 giorno) ed un po' di sbattimenti per ottenerle (richiesta ritiro corriere, etc.)

Al momento sto affrontato una specie di personale "sperimentazione" con la serie "Radius" con cui ho deciso di completare temporaneamente il mio impianto HT.
    Premetto che sono felice possessore di un ARCAM AVR250 e di un centrale GS-LCR e non potendomi permettere al momento di acquistare altri componenti della serie GOLD, ho appena ordinato i Radius 270 come frontali e i Radius 90 come posteriori, dei quali ho sentito parlare solo bene e che effettivamente mi hanno favorevolmente colpito ad un fugace ascolto in un grande magazzino.
    Ascolto 50-50 tra musica e HT in un open spece di circa 30 mq (4,5m x 6,5m).
    Sono proprio curioso di sentire come si comporterà questo mix apparentemente anomalo di componenti e mi riprometto di condividere con voi le mie impressioni appena possibile.
    Un saluto a tutti.

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    Finalmente un "Club" tutto per noi possessori di diffusori di questa splendida marca inglese.
    Ora vado a leggere il tread dall'inizio e poi ritorno a discutere con voi.
    Ho un problema un po particolare da postare, ci si vede presto.
    Complimenti a tutti voi possessori

ciao a tutti
    sono alla ricerca per una nuova amplificazione per le mie monitor audio gs 60.
    sto pensando a xindak pre+finale oppure ibrido o unison researc ibrido
    qualche suggerimento ??
    grazie
    ciro

Io non posso che consigliarti Lector Italia forever
    Vedi in firma....

salve volendo donare una nuova amplificazione alle mie monitor audio gs 20 in sostituzione del denon pma 2000 ae sono alla ricerca di idee su quale amplificatore comprare ( il lettore è un denon dcd 2000 ae che per adesso non ho intenzione di cambiare ) chi può aiutarmi nella scelta?? Quali ampli rendono bene con le monitor audio gs 20??

Citazione Originariamente scritto da badwolf
    ma a me nelle mie monitor audio gs 20 c'era un solo tappo per cassa ma i condotti non sono due???
    Hai un solo tappo perchè serve solo per il foro posteriore se sono troppo vicine al muro. Nell'anteriore non serve di sicuro, anzi!.
    Per quanto riguarda l'amplificazione adatta, è sempre un bel problema. Dipende dai gusti, dal'ambiente ecc. Ti posso solo dire che il bello delle MA (almeno quelle che ho avuto io) è che si sposano bene con la maggior parte delle amplificazioni. Io avevo le silver e le ho pilotate prima con un HK (ma modello di parecchi anni fa non quelli che ci sono ora), poi ho avuto un rotel , per poi passare al nad e ora al marantz. Le gold invece le ho avute con nad prima e marantz poi. Musicalmente parlando, con Nad ho avuto i migliori risultati (anche se non poi così distanti da marantz), mentre in campo ht sicuramente marantz. Comunque con tutti suonavano bene!
    Ultima modifica di hmontanara; 24-08-2009 alle 10:26
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Serie Gold

Sto perfezionando l'acquisto di tutto l'impianto HT da installare fra qualche mese nella nuova casa.
    Sono un neofita, ma seguendo i consigli, utilissimi, di un esperto, ho deciso per questa combinazione:

ampli DENON AVC-A1HDA
    frontali MA GS 60
    centrale MA G LRC
    surround MA GS FX
    surround back MA GS FX
    sub woofer VELODYNE DD15

Che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da ducati_desmoquattro

ampli DENON AVC-A1HDA
    frontali MA GS 60
    centrale MA G LRC
    surround MA GS FX
    surround back MA GS FX
    sub woofer VELODYNE DD15

Che ne pensate?
    Bhè... che dire, con i diffusori sei messo molto bene.
    Io stavo pensando di fare un upgrade dei miei diffusori.
    1°- sostituire il centrale della serie Silver con quello della serie Gold, ho sentito dire da chi li ha sentiti tutti e due che la differenza è tantissima.
    2°- sostituire i surround della serie Bronze con quelli della serie Silver, quest'ultimi sicuramente di qualità superiore e lo farei pure per una questione estetica, infatti al momento dell'acquisto scelsi come colore il Walnut, però quando tutto mi arrivò a casa scoprii che il Walnut della serie Silver era completamente diverso da quello della serie Bronz, quest'ultimo non si può proprio guardare.

sisoker, perchè dici che il walnut delle Bronze non si può guardare??? Perchè è vinile e non vero legno o per il colore??? Io sarei intenziaonato a prenderle così, ma non le ho mai viste dal vivo....

Ciao a tutti e complimenti per il thread sulle MA.

e dato che sto per acquistare la serie Radius HD, seguiro e scrivero le mie impressioni appena le avrò. l'ambiente open-space è di 27mq.

la scelta è questa:
    Front: 270HD
    centrale:250HD
    post:180HD(mi hanno detto che non ci sono gli stand, ma su internet, ho trovato a 300€ ), altrimenti devo andare sulle 90HD(come sono?)
    sub:370HD(che ne dite, o meglio prenderne di un altra marca? ho letto che scalda molto nella parte posteriore)
    pilotate da un Denon avr 1910(volevo un HK255, ma non ho trovato nella zona milano,como un rivenditore che non fosse centro commerciale )

come vi sembra come impianto Ht?
    ps:sono alle prime armi.
    Ultima modifica di hereticmax; 16-09-2009 alle 12:15

beh......e' quasi come il mio e ti assicuro che suona benissimo.....denon monitor audio e' un ottima accoppiata(cmq le MA sono famose per la facilta' di accoppiamento amplificatore),per il post io mi sono orientato per le 90 credo che siano piu' che sufficienti e trovi anche gli stand.....poi per il sub.......quello che ho in firma e' decisamente meglio(costa di piu' ma ne vale la pena poi e' bellissimo e si sposa bene esteticamente con il lucido dei diffusori)
    Lcd:Sam46a856-dvdrec:sony gx300-game:wii&ps2-sat:myskyhd-netbook:Sammy Nc10-MdP:Tvixmini,ScreenPlayPro-Diffusori:MonitorAudioRadius 2x270hd-c-250hd-sub-hrs8-Sinto:Denon 2809

grazie mille,

ora provo a vedere il modello e il costo.. :-)
    avevo letto anche che il 370HD, scaldava molto nella parte posteriore.

è questo il tuo sub corretto? sub-hrs8..

e questo come andrebbe con l'impianto? Velodyne CHT 10 Q
    Ultima modifica di hereticmax; 17-09-2009 alle 09:21

Citazione Originariamente scritto da monsterdark
    sisoker, perchè dici che il walnut delle Bronze non si può guardare??? Perchè è vinile e non vero legno o per il colore???
    Il colore non piace per nulla.
    Io ho le silver RS8 e il centrale silver di colore Walnut e lo trovo un bellissimo colore.
    Non capisco come la stessa azienda possa usare lo stesso nome per due colori diversi.
    Comunque dovresti ovviamente vederli tutti e due dal vivo , magari poi la pensi diversamente da me.

Dalle foto su internet il walnut delle bronze (che è vinile perlescente) mi sembra più chiaro del vero noce delle silver, ma a prescindere dal colore più chiaro o meno, il mio dubbio è capire se le bronze danno l'idea di essere di plastica o invece a prima vista sembrano vero legno (anche se non molto scuro)....che dici??
    Ho girato tutti i negozi della mia provincia che vendono MA ma nessuno le ha in sede, tutti hanno solo le radiusHd, il resto della gamma solo su ordinazione.... Help!!!!

Pagina 9 di 87 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •