Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 67 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 997

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    L'ideale sarebbe prendere delle sr800v/sr700v visto che ti servono da parete.
    Una è troppo cara e grande e una è solo troppo grande...

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Comunque i surround non devono essere per forza della stessa serie del fronte anteriore.
    andrebbero bene le Sib o le Dome?
    e le M1?
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Citazione Originariamente scritto da ruben
    andrebbero bene le Sib o le Dome?
    e le M1?
    Non ti posso aiutare... non le ho mai ascoltate. Ma a me sembrano un pò troppo piccoline.

Lexter vai a sentire anche i Sunfire.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

salve ragazzi, io sto cercando le Focal 716v..qualcuno ha idea, conosce un modo o qualcuno in modo da prenderle a meno di 750 eurini? Ho trovato un sito francese favoloso però non spediscono al di fuori della Francia e trovarle usate è quasi impossibile.

Una domanda sulle 816v/826v/836v e sul centrale cc800, volevo sapere se hanno i connettori per il bi-amping ed il bi-wiring perchè dalle brochure e dai manuali non si capisce bene, c'è sempre la stessa foto e sembrerebbe di no...
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

infatti...NO!!

Allora mi sa che devo depennarle da un possibile futuro upgrade ed andare su CM7 o CM9.... mi spiace perchè le favorevoli recensioni, il condotto reflex anteriore e l'estetica accattivante mi stavano intrigando...
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

E pechè mai un diffusore che ha la possibilità di andare in biwiring o biamping dovrebbe suonare meglio di un monowiring/amping??
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    Allora mi sa che devo depennarle da un possibile futuro upgrade ed andare su CM7 o CM9....

Capisco il motivo dalla tua firma!!

Citazione Originariamente scritto da aieie brazo
    ...dovrebbe suonare meglio di un monowiring/amping??
    Non credo sia vero in assoluto, sempre e per tutti i diffusori. Solo che avendo investito su un PRE, un Crossover e dei finali adeguati, il tutto per fare biamplificazione attiva, con tutti i vantaggi che ne conseguono (vedi questo link dove si spiega che 1x400w monoamp può suonare peggio di 2x100w in biamp, sia come "potenza percepita" che come "pulizia"). Purtroppo (o per fortuna ) mi orienterò per il futuro solo su diffusori con possibilità almeno di bi-amping (le Wharfedale Opus addirittura hanno la possibilità di tri-amping...)

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    le Wharfedale Opus addirittura hanno la possibilità di tri-amping.
    Le majik di linn addirittura quadri amping
    Comunque aldilà del collegamento io credo che un diffusore o suona o non suona, e le Focal sembrano suonare bene, se poi ci sono delle casse che non suonano bene difficilmente sarà colpa di un "mancato" biamping.
    Se poi uno si pone questo collegamento come una priorità, beh nulla in contrario

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    difficilmente sarà colpa di un "mancato" biamping.
    Quoto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ognuno sceglie in base al proprio gusto di ascolto. Io ho notato che in questa configurazione il suono è più pulito e meno affaticante per le orecchie (e per i finali soprattutto a volumi elevati), quindi è per questo che cerco casse bi-amp. Tutto qua. Se come dite le Focal suonano così bene, bene per voi!!! non sono qui per smentirvi o contrariarvi, non prendetevela

Ma, sai secondo me il punto è un altro, ovvero lo scartare a priori un diffusore che non permette biamping;
    Quello che voglio dire è che nella maggior parte dei casì andrà meglio un diffusore di fascia medio alta in mono amping che uno di fascia bassa in bi-amp tutto qui e naturalmente IMHO come sempre

Non credo che le B&W CM7/CM9 possano essere considerate di fascia bassa in confronto alle Focal 816/826/836. Comunque ognuno sceglie in base all'ascolto, principalemente, poi ad alcuni altri parametri. C'è chi cerca diffusori che scendono a 40Hz (senza contare magari il "come" ci scendono), c'è chi ha bisogno di vedere 2-3 woofer da 20cm per sentirsi appagato, c'è chi vuole il "supertweeter" da 50Khz... beh, io sto cercando un bi-amping, tutto qua...

Non ci siamo capiti
    Ti faccio un esempio assurdo quanto estremo; Stando in casa b&w una CM7 in monoamping suonerà sempre meglio di una 686 in biamping, poi il fatto di ritenere il biamping una prerogativa irrinunciabile è un altro discorso e del tutto rispettabile.

Pagina 22 di 67 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •