Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 67 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 997

si devono ammorbidire
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Rodate con l'HK.........
    Cambiano, cambiano.....

Ma in linea di massima dopo quante ore si avvertono miglioramenti?
    -

dopo una 50ina perchè incomincino nel dare qualche sfumatura
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    dopo una 50ina perchè incomincino nel dare qualche sfumatura
    Non credo di aver raggiunto ancora le 50 ora. Ma il basso si è ammorbidito un filo, le medie sembrano finalmente uscire n'attimo di più e le alte sembrano meno aspre. Vediamo tra un'altra settimana come vanno.

Tranquillo abbi fede

Leggo in giro che qualcuno sostiene che appoggiando questi diffusori su superfici di granito spesse più o meno 3cm. a loro volta disaccoppiate dal pavimento (magari con punte coniche o isolanti tipo "Blu tack") ne guadagnano parecchio in pulizia del suono, soprattutto quando (come nel mio caso) il pavimento è di parquet (legno). E' una cosa che ne vale la pena?
    -

Sono da poche ore un felice possessore delle FOCAL serie 8 (836V + centrale CC800V + sub SW800V), da ex Indiana Line HC il passo è enorme anche se ho un ottimo ricordo delle HC.
    Ora le FOCAL sono in funzione per il dovuto rodaggio, il centrale lo sento un pò legato, così come le 836 ma è una cosa fisiologica, sono appena state installate e hanno bisogno del giusto tempo per rodare... complessivamente comunque seppur nuove mi hanno trasmesso una ottima impressione. Sono moooolto contento!!! Babbo Natale è arrivato in anticipo (svuotando i miei risparmi )
    -

Pensa quanto sarei contento quando fanno il rodaggio...
    Appena montate non sono nemmeno al 30% delle loro potenzialità.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    ... Appena montate non sono nemmeno al 30% delle loro potenzialità.
    Ciao, davvero c'è una così significativa differenza dopo il dovuto rodaggio? E pensare che a me già piacciono così... anche se onestamente percepisco soprattutto sul canale centrale un certo inscatolamento dovuto appunto al fatto che sono nuovi.

Bene bene... ciao!
    -

Te lo assicuro....io appena montate mi facevano quasi schifo.... adesso invece.
    Certo che le 836 avrebbero bisogno di un ampli più performante del tuo per rendere al 100%...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie, è comunque una buona notizia se consideriamo che già così mi piacciono (centrale a parte che si avverte che deve slegarsi di più).
    Per l'ampli... beh, una mazzata alla volta... per il momento spese terminate anche se comunque questo LX-60 si difende abbastanza bene.

Una cosa, non ricordo se te l'ho già chiesto: dopo quante ore più o meno hai avvertito apprezzabili cambiamenti? Ciao!
    -

Si un passo alla volta.
    Ci vogliono circa una cinquantina di ore di rodaggio.

Salve signori,avrei una domandina per voi.
    Tempo fa ascoltai le focal serie 7xx (non ricordo con precisione il modello ma sempre a torre) e le 816v…inutile dire che vinsero il confronto le 816v. Il problema è che da allora mi innamorai del suono focal.

Al momento posseggo un impianto ht wharfedale completo,e ne sono abbastanza soddisfatto.
    Il problema nasce quando voglio ascoltare un bel cd…prima mi bastava,ora sento che manca qualcosa.
    Per completezza vi dico che ho un ambiente 5,5x3,5 metri e non ho lettori cd dedicati e ne ampli hifi…ho solo un lettore bd,xbox e ps3,con un sinto onkyo 707.

Visto che cerco qualcosa di più raffinato come suono,cosa potrei fare? Diciamo che mi vengono due soluzioni in mente al momento;
    - Prendere lettore cd e integrato con la mia configurazione attuale e sperare che migliori la situazione (sicuramente migliora!!! Comunque bisognerebbe prendere un integrato tipo il marantz pm8003 che ben si sposa con le focal nel caso non fossi soddisfatto…)
    - Cambiare diffusori e prendere delle belle 826v (e poi successivamente prendere comunque lettore cd e ampli(altrimenti avrebbe poco senso)…con un conseguente esborso non indifferente).

Ora tutta questa premessa (necessaria per darvi tutti gli elementi) per chiedervi,come vanno le 826 (credo che le 836 siano troppo per me) in 2 canali con un integrato tipo il pm8003?? e in ht??? Considerate che la musica che ascolto è molto varia,cominciando con della classica,ad un rock molto leggero e melodico,ad arrivare anche a qualcosa di tunz tunz

Diciamo che l’idea questa volta,se decidessi di fare il salto,sarebbe di prendere qualcosa che suoni bene in 2ch e che vada dignitosamente bene anche in ht…ma la precedenza questa volta è per la parte hi-fi (senza spendere milioni di euro ovviamente).

So che magari la prima parte è un po’ OT,ma sostanzialmente mi servono delle info sulle 826.

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao Diego, se il tuo obiettivo è ascoltare bene la musica Hi-Fi credo che l'acquisto di un buon lettore CD sia quantomeno obbligatorio; in aggiunta vedo molto bene le Focal 826. Le ho ascoltate più volte sia con ampli Denon, Pioneer e Onkyo ed anche io amo il loro suono. Complessivamente credo che siano ottimi diffusori nella loro fascia prezzo e che si raggiunga un risultato più che buono per l'ascolto di musica. Ciao.
    -

Pagina 26 di 67 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •