Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 67 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 997

peccato riuscissi a prendere le 807 ne trarresti vantaggio, ma se non puoi, stai tranquillo che anche le 806 vanno bene
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ciao a tutti,
    finalmente sono anch'io un felice possessore di un paio di 807

Avendo già un paio di stand ho aspettato a comprarne di nuovi, però, gli attuali, sono da 70cm ed effettivamente sono troppo alti (avrei problemi anche con l'apertura di una finestra).

Vi volevo chiedere, oltre ai Focal s800, che stand mi consigliate? O meglio, la mia necessità è quella di riuscire a fissare i diffusori agli stand (ho 2 bimbi piccoli). Con gli originali non avrei problemi, però costano un bel po'...

Avrei visto i norstone serie stylum da 50cm o 60cm ad un prezzo molto più ragionevole però i fori sul piedistallo superiore non penso coincidano con quelli dei diffusori e quindi sarei obbligato ad effettuare una modifica fatta in casa praticando altri 4 fori sulla pedana per far passare le viti di fissaggio... secondo voi protebbe andar bene?

Altre soluzioni?

Grazie
    Ciao
    Buoni ascolti..

se non hai problemi di budget, guarda anche in casa Solidsteel o Music Tools
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ho guardato i solidsteel ma come prezzi non siamo lontanissimi dai Focal originali, a quel punto comprerei i Focal.
    I music tools non li conosco e proverò a dargli un'occhiata, ma penso che il problema maggiore sarà sempre il fissaggio.
    Buoni ascolti..

Ho dato un'occhiata anche ai Music Tools, belli ma completamente fuori budget

Alla fine sarei orientato sui Norstone Stylum 2, l'unico dubbio, oltre al fissaggio (qualcosa mi inventerò), è la base: 25x25 non è troppo piccolina?

Cosa ne pensate?
    Grazie e ciao
    Buoni ascolti..

Nastro biadesivo, quello nero per i montanti del cartongesso...e sarà un problema toglierlo casomai!!
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

scusate l'intrusione so che è un topic per focal serie 8 ma volevo avere un vostro parere sulla serie 7
    precisamnte
    v716
    v705
    cc700
    e sub sw800v
    abbinate ad un denon 1910.
    grazie scusate l'intrusione ma non ho visto un trend dedicato

spostato grazie scusate per l'inconveniente spero che verro' aiutato

Ciao a tutti, sono anch'io un nuovo possessore delle 807v. Le ho confrontate in negozio con le 806v e le B&W 685 che non mi sono piaciute per niente ... le ho trovate "gommose". Forse necessitano di rodaggio.
    Tornando alle 807 aspetto di finire un buon rodaggio prima di fare una recensione. Per ora trovo il basso un po' troppo enfatizzato e le altissime un po' troppo "secche", specie con il rock. L'ampli che uso è un HK AVR155, assieme ad un sub B&W 608.

Traquillo....il rodaggio è fondamentale....appena montate è normale che suonino una schifezza.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Esatto, vedrai che poi cambia tutto

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Esatto, vedrai che poi cambia tutto
    Ma quindi anche a voi all'inizio le medioalte erano molto "metalliche" e presenti?
    Per il "metallico" credo sia una caratteristica timbrica del tweeter Focal. Riguardo all'enfatizzazione spero si addolciscano. Sto tenendo a -2db gli alti e i bassi per attenuarli un peletto.

Le chitarre e gli ottoni sono però sono uno spettacolo co sto tweeter

No, con cosa le piloti?

Comuqnue poi si ammorbidiscono stai tranquillo

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    No, con cosa le piloti?

Comuqnue poi si ammorbidiscono stai tranquillo
    Un Harman Kardon AVR155. Sta cosa la noto con qualsiasi sorgente, quindi o devono solo ammorbidirsi o l'accoppiata Harman-Focal non è azzeccata. In negozio le avevo provate con un 2ch Denon.

Pagina 25 di 67 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •