Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 67 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 997

Citazione Originariamente scritto da moneder
    ...in generale, mi sembra che la serie CM B&W sia superiore, ha un basso meno impastato e più rotondo, alti meno metallici e una gamma media di gran lunga più pastosa....

di la verità ti ha pagato la mia ragazza???
    apparte gli scherzi questo argomento mi interessa molto dovendo scegliere proprio tra questi due modelli...
    purtroppo io non ho avuto modo di ascoltare entrambi i diffusuri nello stesso posto e non ho quindi potuto fare un vero confronto tra i due;
    ti posso solo dire che rispetto alle 683 le focal mi sono piaciute di più però è anche vero che da un'altra parte la serie cm mi è piaciuta molto di più della serie 6... quindi per me è difficile fare un confronto...
    please!! help me..........

Hanno un suono diverso....o ti piace l'uno o l'altro.
    Comunque qui si parla solo delle Chorus serie 8...altrimenti siamo OT.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione, ma credo di non essere tanto OT.
    Chiedo a chiunque abbia la serie 800 Focal, se sappia darmi una mano al thread che ho appena aperto in una sezione piu appropriata.
    Ecco il link:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...71#post2534271

Un grazie in anticipo a tutti!
    F.

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un impianto 5.1 composto dalle 836V come frontali, dal CC800 come centrale e dalle 806V come posteriori.

Come ampli pensavo a un Onkyo 3007.....qualcuno sa dirmi se si sposano bene o se è meglio puntare ad ampli di altre marche???

Grazie a tutti colori che saranno così gentili ad aiutarmi in qs difficile scelta!!

Ciaooo

Ciao,

complimenti per la scelta

Fossi in te valuterei anche i Marantz
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Si sposano benissimo..... guarda la mia firma.....
    Che uso ne farai? Ht o musica...in che percentuali?

p.s. con le 836 ci starebbe meglio un bel 5007.... chiedono tantissima corrente le 836.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Si sposano benissimo, tranquillo. Comunque, tanto per dare un pò più di calore a questi diffusori, valuterei anche il Marantz SR6004, il Cambridge 650R e il NAD T747, del quale si dice poco in giro ma è un'eccellente macchina audio, sia in stereo che in multicanale, e si trova a prezzi più che dignitosi.

Prendi l'Onkyo TX-NR3007 se ti serve anche un buon processore video, superiore a tutti gli altri.

Grazie a tutti per le risposte!!

La scelta dell'Onkyo 3007 è stata fatta in base alla necessità di avere 2 uscite HDMI....TV e proiettore.....

E il rivenditore da cui comprerò tutto mi ha consigliato Onkyo....

Sto costruendo tutto l'impianto e al momento ho comprato solo la TV sfruttando l'offerta del Mediaworld....uno Sharp 46LE820E.

Per quanto riguarda il processore video bisogna dire che il mio utilizzo principale è la visione di materiale in HD....quindi non saprei se l'HQV rispetto al Faroudja potrebbe essermi poi così utile!!

La suddivisione HT musica si attesterà probabilmente sull'80% HT e il 20% musica....anche se mi piacerebbe riuscire ad avere più tempo da dedicare all'ascolto di musica!!

Penso che l'acquisto verrà fatto nel mese di luglio o in settembre....quindi sono anche dubbioso se aspettare il Marantz 7005....giusto per l'hdmi 1.4 anche se poi non ho niente 3d ready......

Come ascolto ho fatto solo con Onkyo.....però con pre + finale....

La scelta delle 836V è invece stata fatta sulla base del fatto che il locale è aperto da un lato....una ventina di mq.....confermate?

Mi hanno detto che sono nettamente superiori alle 816V e comunque molto meglio rispetto alle 826V....come qualità di suono e soprattutto in stereo! Confermate?

Il problema monetario è relativamente poco importante....nel senso che 300 euro in più o in meno non mi fanno la differenza visto che sto ristrutturando completamente casa e che affogo il tutto nel mutuo!!!

E' durissima scegliere ragazzi!!!!!

io ho preso le 816 anziche' le 826, hanno un suono piu' avvolgente.

Io ho un 2ch pero'
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da FxManiac
    e comunque molto meglio rispetto alle 826V....come qualità di suono e soprattutto in stereo! Confermate?
    Hanno sicuramente dei bassi più presenti e "profondi".... ma non è che ci sia tantissima differenza con le 826.... hanno gli stessi componenti...quello che cambia è che hanno un woofer in più tagliato in modo diverso ovviamente.

Io ho delle 806v come frontali e il 800cc come centrale e vorrei sostituire le casse suround in firma con qualcosa di meglio...con cosa potrei abbinarle? Vorrei qualcosa di piccolo e a parete, ma ho due dubbi:
    - stare su Focal ma spendere di più per avere casse con sensibilità simile alle 806? Oppure una cassa vale l'altra..
    - avrei un grosso guadagno con delle Focal Sib rispetto alle mie scatolette?
    Grazie!!
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

doppio post
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

L'ideale sarebbe prendere delle sr800v/sr700v visto che ti servono da parete.
    Comunque i surround non devono essere per forza della stessa serie del fronte anteriore.

Ciao a tutti, come potete notare dal numero di messaggi, sono nuovo in questo forum. O meglio, come molti ho letto attentamente tutte le cose che scrivete e ho attinto ai vostri consigli, ma finora non avevo ancora scritto nulla!

Avrei bisogno di un consiglio da chi e' piu' esperto di me (non ci vuole molto!).

Io ho le 806V come frontali ed il cc800 come centrale.

Ora volevo aggiungere il sub e sono indeciso.

C'e' chi mi consiglia l'SW 800; chi mi dice che e' sufficiente l'SW 700 e chi mi dice che il CUB2 va piu' che bene.

Secondo me l'Sw800 e' esagerato piu' che altro come dimensioni...

Ah, la mia stanza e' 5,30 x 7. ed il mio sistema e' pilotato da un sintoamplificatore denon 2310.

So che non e' necessario rimanere sulla stessa serie o marca per il sub, ma volevo sapere, visto che con Focal mi trovo benissimo, quale sub potrebbe fare al caso mio, prima di guaradre ad altre marche.

Se poi qualcuno mi dovesse dire "no guarda, meglio che pensi a sunfire, velodyne o B&W o altro", ne prendero' atto e postero' in altra sezione del forum!

Grazie a tutti

Ti dirò: il sw 800 non è un gran che, il 700 nemmeno, il cub2 non mi è piaciuto per niente. Io consiglio i B&W o Velodyne (ti consiglio di fare un thread a parte).
    Scusate per l'OT
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Pagina 21 di 67 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •