Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 317 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 4745

Però mi hanno sempre consigliato di tenere a 0DB il volume del sub sul sinto e poi regolare invece quello diretto sul sub a piacimento. Forse fermandosi a 0DB si evitano inutili distorsioni nel passaggio sinto>sub.
    Tu hai provato a mettere il sub a 0 sul sinto e ad alzare invece il volume dei 2 sub a ore 13?

si e per questo ho impostato tutto allo stesso livello front e sub.E devo dire, la pressione sonora è evidente
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Proverò anche io allora.

prova e non ti preoccupare che non succede nulla sia all'ampli che al sub.
    Pensa che la velodyne consiglia di utilizzare queste impostazioni,e non penso siano gli ultimi arrivati nel costruire subwoofer
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

I volumi dovrebbero stare intorno a 0 db ma, soprattutto in ambito consumer, non è detto che uscendo, in analogico, oltre gli 0db non si possa migliorare la situazione. Anzi, facilmente la si migliora perchè un segnale più forte migliora il rapporto s/n e quindi si ottiene un segnale più pulito. Bisogna solo stare attenti che in condizioni di massimo carico in cui la somma dei bassi dei canali (per chi non usa il sub solo come LFE) possa essere così alta da mandare in clipping/distorsione il segnale in uscita o l'ingresso del sub.

Detto questo penso che, a parità di volume di ascolto, ad orecchio tra uscite tutte a +8db e uscite tutte a 0db non ci sia differenza.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    No perchè dicono che il foam dopo 7/8 anni comincia a deteriorarsi e potrebbe cedere....vedremo.
    se non è sottoposto a grossi sbalzi di teperatura/umidita dura qualche annetto in più, poi dipende (a me è rimasto sulle dita dopo 6-7 anni) ma non è eterno come la gomma butilica, ovvero al dunque ci si arriva, è questione di quando non di se (stiamo sempre parlando di un prodotto a base schiumosa)

http://www.youtube.com/watch?v=Uao7wSRU8ms

>bYeZ<
    Ultima modifica di Ale55andr0; 01-09-2010 alle 17:07
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Fatta la prova aumentando di 8DB tutti i diffusori (sub compreso) e devo ammettere che la pressione sonora è realmente superiore e devastante.
    Per ora lascio così .

Alessandro io metterei la firma per 10 anni di onorato servizio .

Fatta la prova aumentando di 8DB tutti i diffusori (sub compreso) e devo ammettere che la pressione sonora è realmente superiore e devastante.
    Per sapere se suona meglio devi abbassare contemporaneamente il volume master, così hai semplicemente alzato il volume!

Pensa che già un 0,5 db di volume in più te lo fa preferire a quello che suona 0,5 db in meno....8 db in più è solo il 600-700% più forte

Ciao.

Prima ho fatto la prova ascoltando a -15DB con le impostazioni a 0DB sul sinto poi ho aumentato gli 8DB sul sinto ed ho messo il volume a -23DB ed ho notato quello che ho scritto.
    Ho fatto bene?

quindi sarebbe meglio aumentare i db sul sinto piuttosto che aumentare il volume per avere una pressione sonora e resa superiore?
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

OPS....questa prova non l'ho fatta!

Ragazzi,
    spero possiate aiutarmi voi esperti di sunfire.
    Mi è capitato un hrs 8" ex demo a 550 €....cosa ne dite?
    Il mio dubbio è che devo metterlo in una stanza di 5x4 anche se ne sfrutterei soltanto una parte....
    Aiuto!!

Citazione Originariamente scritto da crystal
    ...sarebbe meglio aumentare i db sul sinto piuttosto che aumentare il volume per avere una pressione sonora e resa superiore?
    secondo me si..io infatti sul sinto ho +6 db ad un quarto del volume dei sub e devo dire che lo preferisco alla "configurazione" 0 db sul sinto con poco meno di metà volume sui sub..penso che il guadagno maggiore sia soprattutto in termini di qualità della pressione sonora
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Prima ho fatto la prova ascoltando a -15DB con le impostazioni a 0DB sul sinto poi ho aumentato gli 8DB sul sinto ed ho messo il volume a -23DB ed ho notato quello che ho scritto.
    Ho fatto bene?
    Si, ma se lo senti più forte c'è qualcosa che non quadra.
    Bisognerebbe usare un fonometro per vedere se la pressione sonora è la stessa.
    Nel mio sintoamplificatore se aumento 1db sul canale e abbasso 1db il master il volume è, da misura, identico e all'orecchio suona uguale. Sarebbe interessante poter misurare anche quello che avviene nel vostro caso. L'equaglianza della pressione sonora d'ascolto è d'obbligo quando si fanno i confronti.

Ciao.

Pagina 81 di 317 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •