Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 317 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 4745

o devono fare in modo di avere centri di assistenza , in tutte le città(o quasi)

caccamo ma non c'è nessun negoziante di Hifi nella tua zona a cui puoi portargli a sentire il sub e vedi che ti dice?...magari sa da che puo dipendere il problema..così puoi dare spiegazioni più dettagliate del problema all'assistenza..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Ragazzi il problema della spedizione si verifica con qualsiasi oggetto che comprate a distanza, funziona così anche con Onl....ore ad esempio! In realtà Caccamo avrebbe dovuto spedirlo a me e poi io all'Adeo ma questo avrebbe comportato un doppio viaggio per il sub, e sappiamo tutti quanto sono delicati i trasportatori!!!
    Il discorso cambia se lo comprate nel negozio sotto casa, in tal caso glielo riportate e vi risparmiate i soldi della spedizione!!!
    Nel caso di Caccamo ho già provveduto a chiedere la sostituzione del prodotto all'Adeo al posto della riparazione (tranne che si tratti di una stupidaggine che non ne comprometta l'integrità).
    L'importante è che alla fine riceva il prodotto funzionante....o pensate che quelli che vanno in riparazione poi li buttano?
    Ultima modifica di Doraimon; 19-07-2008 alle 10:36

Citazione Originariamente scritto da charliemark
    .così puoi dare spiegazioni più dettagliate del problema all'assistenza..

vivo a roma ce ne sono milioni di negozi.....prima di tutto nessun negozio ti da anche la minima assistenza di visionartelo a gratis un prodotto non comprato da lui.....

seconda cosa cosa c'è di non chiaro nel: Quando il sub è sottoposto a bassissime frequenze, che lo portano ad avere una grossa escursione del driver,si avverte un fastidiosissimo rumore di vibrazione della membrana che va a sporcare completamente il rumore del sub.

più chiaro di così si muore.

non avevo capito , se cosi allora va bene (uno lo riporta dal rivenditore dove lo ha acquistato )pensavo che tutti dovessero spedirlo ,speriamo che lo sostituiscano a caccamo mi sembra la cosa+ giusta

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Nel caso di Caccamo ho già provveduto a chiedere la sostituzione del prodotto all'Adeo al posto della riparazione (tranne che si tratti di una stupidaggine che non ne comprometta l'integrità).
    L'importante è che alla fine riceva il prodotto funzionante....o pensate che quelli che vanno in riparazione poi li buttano?

No ma infatti Dora tu sei gentilissimo....solo che devi pretendere la sostituzione in quanto è avvenuto entro i primi 10 giorni....

Se vuole Adeo fare i lrimborso per poi comrparne un altro per me va bene...ma mi sembra stupido...si farebbe un doppio lavoro. Essendo il prodotto malfunzionante all'arrivo deve essere sostituito con uno completamente nuovo con numero diserie nuovo.....

Diglielo direttamente quando ti mandano RMA o viene sostituito o il cliente chiede il rimborso direttamente.

Il rimborso te lo devo fare io non loro, cmq ho già chiesto quello che mi hai scritto e cioè, visto che è stato segnalato entro i primi 10 giorni, se è possibile sostituirlo con uno nuovo!

si ma qualcosa di ancora più chiaro sarebbe:
    "la membrana è forata!"
    oppure:
    "c'è una parte di cono scollata", "oppure puo essere un problema di circuiteria interna..o ancora della cassa..
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

"la membrana è forata!"
    oppure:
    "c'è una parte di cono scollata", "oppure puo essere un problema di circuiteria interna..o ancora della cassa..

Si ma questo è un lavoro appunto che deve fare l'assistenza...non di certo il cliente.
    il cliente mica è un tecnico....il cliente riscontra il problema e a quel punto interviene l'assistenza. Se gli faccio anche la diagnosi...poi me lo riparo pure da solo a questo punto loro a cosa servono??

Vai di Art Attack!

Cmq qualcuno di voi ha Star wars III a casa?

Provate proprio il primissimo pezzo..i primi 5 secondi dell'astronave che si vede davanti i lsole...prima dell'arrivo delle 2 navicelle.....settate il sub a fase 0, crossover sub su "bypass" con crossover dell'ampli a 120Hz(piena banda canale LFE) e volume del sub ad ore 15.
    Le impostazioni dei satelliti non sono molto importanti...io ho le torri tagliate a 40Hz i surround a 50Hz e il cnetrale a 60Hz.

Non serve che lo provate ad altissimo volume....anche un volume medio-alto....

Levate il coperchio anti polvere dal sub e sentite e vedetevi il sub.

in quei pochi secondi sarà solo lui a suonare praticamente a bassissima frequenza con un rumore continuo per questi 4-5 secondi....ora essendo lo chassis nero lucido..io vedo anche vibrare tutto lo chassis vedendo proprio il cambio di riflessi della luce sul lucido nero dello chassis...e poi vedrete il driver avere una grossa escursione....

Bene....sentite quell'effetto...io lo sento con un forte brrvfrrbrvrr insomma una forte vibrazione plasticosa non so come spiegarvelo... se uno no nvedesse il sub avrebbe la sensazione come se ci fosse qualcosa vibrare(mopbili, tavoli, ecc)....ma in realtà non vibra niente della mobilia...anche perchè ripeto lo fa anche a volumi contenuti basta che il driver abbia una grossa escursione.....ed il suono non è per niente pulito.
    Ultima modifica di Caccamo84; 19-07-2008 alle 11:03

con i settaggi che hai detto tu sarebbe stato impossibile provarlo (condominio)..cmq ho provato a sentire quella parte..il suono "plasticoso" non esiste proprio...la cassa vibbra..ma è qualcosa che visivamente è impercettibile..devi solo appoggiarci la mano su per sentirlo...
    ..il woofer si muove discretamente..(a te deve muoversi per forza di più rispetto al mio)....mah...

fai un test musicale...prova la nuova dei linkin park se la tieni: we made it..ha un basso profondissimo..si avverte solo con il corpo

caccamo mi dai un indirizzo mail a cui ti posso mandare un Wave creato con software apposito?

caccamo mi dai un indirizzo mail a cui ti posso mandare un Wave creato con software apposito?

certo.

pm.

Pagina 14 di 317 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •