Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 89 PrimaPrima ... 2969757677787980818283 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1333

10 cm arrivato fantastico....fine settimana prossima ordino le 10.7 come surround ho già le wh2 che fanno il loro dovere....a settembre se mi girà le cambio con le wh20....

I piedini delle 10.7 non rigano il pavimento?

Assolutamente sì, mettici sotto un quadratino di feltro ciascuno (di quelli che si usano per i mobili).

Diablo grazie per la risposta
    li metterò sicuramente :-)

In un altro discussione ho letto che i feltrini si potrebbero bucare e per ovviare a questo problema suggerivano di attacarli a una moneta di 5 cent con un piccolo buco al centro (geniale direi)

Oggi effettuo l'ordine delle Wharfedale diamond 10.7 cosi lo affianco al centrale al momento saranno comandate da un denon 1911 ma al più presto penso che comprerò un onkyo 828 o un 929

Le 10.7 dovrebbero essere dotate oltre che delle punte anche di relativi "piattini" in metallo con un lato in gomma, questi hanno anche una piccola incavatura in modo che le punte vadano ad incastrarsi.
    Quindi aspetta i riceverle perché dovresti trovare tutto all'interno.

Ottimo allora aspetto ch arrivino...

Citazione Originariamente scritto da cheuffa Visualizza messaggio
    In un altro discussione ho letto che i feltrini si potrebbero bucare e per ovviare a questo problema suggerivano di attacarli a una moneta di 5 cent con un piccolo buco al centro (geniale direi)
    più presto penso che comprerò un onkyo 828 o un 929
    Si incastrano dentro ma se ne hai uno spesso non c'è pericolo che arrivino dall'altra parte, perlomeno a me è successo così, ed è anche comodo visto che se le sposti e le sollevi non si schiodano di lì

Meglio il 929
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Le 10.7 dovrebbero essere dotate oltre che delle punte anche di relativi "piattini" in metallo con un lato in gomma, questi hanno anche una piccola incavatura in modo che le punte vadano ad incastrarsi.
    Non mi risulta.

A me risulta
    Posto una foto dove bene o male si riescono a vedere sotto le punte, purtroppo non posso fornirne altre perché i diffusori li ho venduti.
    Magari le hai acquistate da più tempo ed allora non venivano forniti, io questi diffusori li avevo acquistati giusto l'anno scorso.
    In ogni caso una cosa è certa, queste sotto punte non consentono poi di poter spostare al volo i diffusori.

Se non ci sono i piattini in dotazione credo che farò un miscuglio con doppio filtrino sopra e sotto i 5 cent...

Sono andato a depositare il brevetto...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    A me risulta
    Posto una foto dove bene o male si riescono a vedere sotto le punte, purtroppo non posso fornirne altre perché i diffusori li ho venduti.
    Magari le hai acquistate da più tempo ed allora non venivano forniti, io questi diffusori li avevo acquistati giusto l'anno scorso.
    Sì li vedo, e sì le ho acquistate prima. Bella postazione e posizione comunque.
    Non c'erano altrimenti li avrei messi anche io. Comunque mi trovo bene coi feltrini.

Per curiosità che elettroniche avevi e perchè/con cosa le hai cambiate?
    Ultima modifica di -Diablo-; 09-07-2014 alle 13:13

Alcuni usano dei piccoli "tappi" in teflon, in questo modo possono spostare avanti indietro i diffusori senza danneggiare il pavimento.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Per curiosità che elettroniche avevi e perchè/con cosa le hai cambiate?
    Nell'impianto che vedi in foto come sintoampli avevo un Onkyo 818 sostituito da Anthem MRX710
    Le 10.7 sono state sostituite da Paradigm Reference Studio 100
    Il 10CM sostituito da Paradigm Reference C490
    Il SUB Velodyne Impact 10 sostituito da SUB Paradigm Monitor 12

Ho mantenuto soltanto le Wharfedale 10SR, che nonostante le loro piccole dimensioni si difendono bene.

Il motivo del cambio totale è stato semplicemente per il fatto che cercavo uno step qualitativo generale in HT ed i campo musicale in particolare.

Nonostante il cambio (di cui sono molto soddisfatto) continuo a pensare che Wharfedale con 10.7 e 10 CM siano tra i migliori diffusori nel rapporto prezzo/prestazioni e che il cambio di sinto aveva fatto emergere tutta la bontà di questi diffusori.
    Ultima modifica di Luiandrea; 09-07-2014 alle 13:26

Ah capisco, be' sembrano delle ottime casse! Sarei curioso di sapere che differenze di impostazione timbrica che hai notato tra le due in ascolto stereo.

Però fidati se ti dico che non hai sentito le 10.7 al massimo del loro potenziale, col mio Marantz 7007 suonavano bene, ma quando ho aggiunto il finale stereo AA X-a160 c'è stato un salto enorme, che io stesso non credevo possibile. Penso che meglio di così non possano suonare, ma se suonano! Saranno dolori al sol pensiero di fare un upgrade.

Se non fosse che in italia non si vedono/vendono nè la nuova serie Diamond 100 nè la serie Jade mi affiderei a occhi chiusi ancora a Wharfedale...

Ti rispondo volentieri in MP altrimenti andiamo OT.

Pagina 79 di 89 PrimaPrima ... 2969757677787980818283 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •