Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Risultati da 166 a 177 di 177

Discussione: [Pioneer] VSX-LX70

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Stai facendo confusione.

Se setti la PS3 in PCM, è lei a fare la decodifica dei flussi HD, che vengono poi presentati all'ampli convertiti per l'appunto in PCM: è quindi logico che il display dell'ampli non mostri le nuove sigle dell'HD, dato che il segnale che riceve è un PCM.

Per vedere le scrittine DolbyTrueHD & Co., devi settare la PS3 in beatstream e lasciare all'ampli la conversione del segnale, cosa peraltro ampliamente auspicabile, visto il divario fra la circuitazione della PS3 e quella del Pio.
    Ok, ma se io setto la play 3 in bitstream, le famigerate scritte "dolby true hd" e compagnia bella, non me le visualizza l'LX60...non c'è verso!
    A te sì?

Il mio ampli lo vedi in firma, lì non può uscire proprio niente.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

La PS3 anche se ha l'hdmi 1.3 non fa passare il bitstream delle codifiche audio HD quindi è naturale che sul dispaly del tuo Pioneer LX60 non compaiono le scritte DDTHD e DTSHDMA.......ciaooooo

Citazione Originariamente scritto da digital70
    La PS3 anche se ha l'hdmi 1.3 non fa passare il bitstream delle codifiche audio HD quindi è naturale che sul dispaly del tuo Pioneer LX60 non compaiono le scritte DDTHD e DTSHDMA.......ciaooooo

BENE! Quindi non sbaglio se quando vedo un blueray setto l'uscita audio della play3 in pcm.....se la settassi in bitstream in realtà mi perderei tutte le informazioni aggiuntive dei nuovi formati audio HD!
    Giusto?....

AIUTO!!

Ieri sera sono stato da un caro amico che possiede questo ampli, perchè aveva dei problemini. In particolare, lui ha due fonti HDMI, il ricevitore di SKY e il lettore blu-ray e HDDVD della LG.
    Entrambi questi apparecchi trsmettono su HDMI solo l'audio stereo, mentre l'audio multicanale dolby o DTS deve essere trasferito all'ampli tramite ottico o coassiale. Ecco, il punto è che per quanto io faccia, nel momento che scelgo l'ingresso HDMI qualunque altra opzione viene ignorata e l'audio viene letto da HDMI. Nel forum leggo che qualcuno è riuscito a far funzionare la cosa:

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    ...semplice dal menù c'è unìopzione che ti permette di selezionare per ogni sorgente che entra in hdmi che ingresso audio selezionare.
    Se ti trovi proprio in difficoltà ti scrivo la procedura passo passo ...
    Devo dire che mi sento deficiente: ieri ci ho perso 3 ore, ho provato tutti gli ingressi, ho provato ottici e coassiali ma il risultato è sempre lo stesso: come prelevo il segnale video HDMI, anche l'audio viene prelevato da HDMI. Se la Pioneer ha dato per scontato che tutti abbiano in casa già apparecchi con HDMI 1.3 ha preso una cantonata gigantesca, quindi sono certo che sono io che sbaglio. In ogni caso, stendiamo un velo sul manuale, e anche sull'interfaccia a schermo....

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Grazie in anticipo.

Scuse in ritardo per il mio intervento

Allora apri il SETUP, poi selezioni la voce nr 7, dopodiche nella prima schermata hai la terza voce che ti dice:

----- HDMI input e qui selezioni l'HDMI dalla quale entri nell'ampli

poi sopra hai la seconda voce che dice:

----- Digital IN e qui selezioni che tipo di segnale audio invii.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Gian

Mi iscrivo, devo scegliere che sintoamplificatore A/V prende e questi modelli Pioneer son tra quelli possibili

Mi rivolgo ai possessori dell'ampli in oggetto: l'ho avuto in prova dal mio rivenditore di fiducia ma non riesco a collegarvi gli altoparlanti perché uso cavi Moster Cable con le banane d'oro anziché scoperti e il foro sembra essere troppo piccolo per le banane che usavo abitualmente col Marantz e troppo grande per quelle rimpicciolite. Qualcuno di voi usa il Pioneer con i miei stessi cavi o con cavi analoghi e sa dirmi come fare?

EDIT: come non detto, ho trovato la risposta nelle FAQ sul sito di Pioneer. Non mi resta che cercare l'attrezzo che mi serve, adesso...
    Ultima modifica di ev666il; 30-10-2008 alle 13:12
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Riprendo questo vecchio post per chiedere a ev666il o a qualcun'altro il link o informazioni in merito all' "aggeggio" sopra citato per connettere i cavi dei diffusori con le bananine. Grazie!
    -

Un'altra domanda: nell'ampli (io ho l' LX-60) c'è la funzione "Video parameter" spiegata a pag.71 del manuale. A me non si attiva in nessun modo ma sottolineo che ho le varie periferiche (lettore DVD e lettore Bluray) connessi in HDMI (sia entrata che uscita). E' questo che inibisce le regolazioni? Sono visibili in qualche altra modalità? Grazie a tutti per le info! Buona giornata.
    -

Nessuna info..?
    -

Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •