Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 140

Discussione: [Marantz] 8002

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Hai ragione; ma difficile è provare cavi da 30 euri al metro e poi comprarne da 5 euri al metro...e se poi suonano uguali???
    Tu fai la prova a confronto e poi vedi se suonano uguale!!!

mixersrl Guest
    ....l'errore è giudicare solo in funzione del costo....a me è capitato anche di peggio...ma puntualmente con i classici marchi che spuntano come funghi.......

[QUOTE=sevenday]provare cavi da 30 euri al metro e poi comprarne da 5 euri al metro...e se poi suonano uguali??? /QUOTE]

Già.

Di fatti, in queste situazioni entrano anche in gioco dei fatto ri psicologici non da poco.

Un cavo di potenza non altera le frequenza udibili.
    L'unica cosa che può succedere una decadimento in Db in base alla lunghezza: ma con 10mt e cavi dimensionati il giusto, non ci sarà mai differenza che tenga tra un cavo da 5euri ed un cavo da 30.

Poi, se deraimon vuole offrirsi volontario x comprare TOT metri di cavo di un tipo e dell'altro, sono disposto ad offrirgli una cena x fare questo test comparativo a casa sua o mia.

Cmq, stiamo andando OT dato che qui si parla del marantz 8002 e comari.

mixersrl Guest
    ...mi offro io volontario.....se vieni ti faccio ascoltare un bel pò di cavi di varie fasce e marchi consolidati così vedi se cambiano solo i DB(come se fosse niente) o anche tante ma tante altre cose........

Cmq sia è vero che ci sono altri metalli conduttori migliori del rame, oppure più puri ecc... Schermature di tutti i generi e quant'altro; ma la palese differenza tra un cavo da 5 euro/m (che attenzione non è la banale piattina!) ed uno da 30 sinceramente forse si potrà notare nella musica classica (che è la prova del 9 per qualsiasi impianto); ma nella musica normale e soprattutto nell HT credo prorpio non valga i soldi spesi.

Poi come si dice ognuno è libero di pensarla come vuole.

La gente monta le marmitte spaziali sulle macchine e moto (sono del settore) ed è convinto che il mezzo vada meglio... Prove al banco spesso funziona addirittura peggio e costa di più!!! Non sempre ciò che costa di più vale di più...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

mixersrl Guest
    ...sfatiamo un mito....di solito i migliori cavi sono di Rame o rame argentato.......poi dello stesso rame ci sono vari livelli di qualità e di processi produttivi.....a questo và aggiunta la geometria costruttiva e l'eventuale progetto correlato....(vedi ABS Audioqueest o la scatoletta MIT)
    Lo noti anche con la musica POP poi e naturale che non si compra un cavo Mont Blanc per l'HT.....sarebbe anche difficile se non impossibile connetterlo nelle morsettiere posteriori che di solito si trovano sugli HT

Mixersrl, se mi dici di dove sei, nel caso dovessi essere dalle tue parti, passo a trovarti e facciamo le prove di cui sopra.

PS: i Db a cui mi riferisco sono grandezzi di decimi di Db, non unità di Db.
    Ultima modifica di Vittorinox; 25-11-2007 alle 01:13

Si, vabè, ma del Marantz non ne parlate più?

Citazione Originariamente scritto da Cironik
    Si, vabè, ma del Marantz non ne parlate più?
    Infatti!!!
    Se a qualcuno è arrivato e vuole renderci partecipi delle sue impressioni...siamo qui!

mixersrl Guest
    ...sono di mercato san severino in provincia di salerno
    L'orecchio è in grade di percepire tutto e il cervello elabora l'insieme della percezione anche se si tratta di decimi quà e là......ma il problema sui cavi non si pone visto che di solito si sente meglio e meno forte.....

Mi sapete dire qual'è il prezzo medio di acquisto in negozio di un sinto SR-8002 ?
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Diciamo che di listino costa intorno ai 2000 euro, in negozio dovresti trovarlo intorno ai 1600 euro.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Ma questo 8002 se l'è preso qualcuno o no? Tornando a qualche post indietro io ho separato i 2CH dall'HT come potete vedere dallo schema del mio impianto.... e non ho rimpianti
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

ma c'è qualcuno che l'ha comprato, provato e vuol parlarne?
    ciao

A me interessa molto l'argomento Marantz 8002.
    Mi sono letto 9 pagine di questo Thread per leggere qualcosa sull'oggetto e nessuno che ce l'ha , nessuno racconta le sue impressioni.. . nada.. 9 Pagine!!
    Capisco perfettamente i moderatori.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •