Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 69 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1027

Discussione: [Onkyo] TX-SR605

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    Se qualcuno e' piu' illuminato di me mi metta al corrente altrimenti sto sinto mi e' inutile dato che preferisco di certo un immagine sfumata e migliore di un audio pcm ma un immagine inguardabile a causa del difetto che ha il mio tv e che nn posso risolvere.
    non so gli altri ma io non ho capito nulla.

puoi essere un po' più chiaro e scrivere in maniera meno agitata ?
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

e magari con un pò di punteggiatura??
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

allora:
    io usavo la ps3 in hdmi passando per hd fury in quanto il mio tv in hdmi da diversi problemi ( il piu' grave e' che nn sfuma i colori ma li visualizza a macchie e nn sono mai riuscito a capire il perché ) quindi passando per il vga visualizzavo il tutto correttamente ed ero soddisfattissimo.
    Ora mi trovo ad entrare nel sinto con ps3 tramite hdmi ( per audio hd ) ed uso l'uscita del sinto ( hdmi/out ) per arrivare al tv.
    Se sto cavo hdmi lo faccio passare come facevo prima per hd fury,a video nn visualizzo piu' nulla.
    Se invece vado diretto da ps3 al tv per hd fury tutto apposto.
    Ora mi trovo a dover usare per forza l'entrata hdmi ( unico modo per visualizzare normalmente l'immagine sul tv ) con i risultati disastrosi del caso.
    Non capisco perché... se il sinto fa un semplice pass-through,l'hd fury nn funzioni piu' ( benché sia perfettamente alimentato e la sua lucina sia blu come dovrebbe giustamente essere ).
    Il sinto aggiunge anche qualcosina di suo nel mentre? tipo protezioni nuove che l'hd fury nn supporta?
    Mi pare molto strano.
    Ho provato con tutti e 2 i cavi hdmi diretti da ps3 a tv passando per l'adattatore e l'immagine e' sempre presente.
    Ora mi trovo con audio galattico e video pietoso.
    Se nn risolvo ricollego l'ottico con buona pace ( ma manco tanta visto il prezzo del gingillo ) dell'audio nextgen perché preferisco appunto un ottimo video e un audio decente a un video pessimo e audio spaziale.

PS no nn posso cambiare tv per ora dato che sta soluzione dell'adattatore hdmi/vga era decisamente buona e mi stava bene.

L'unica cosa che fa l'ampli è togliere l'audio in uscita... a meno che lo si abiliti dal menu dell'ampli (ma poi non lo senti dalle casse). non so se questo può dare problemi all HD FURY
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ragazzi vorrei chiedervi, ce' differenza di qualita' sonora tra un 605 e un 805 ?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Certo che ce ne è.
    Maggiore potenza di amplificazione, certificazione THX Ultra2... ecc ecc ecc
    Eccoti le specifiche...così puoi vedere tutto ciò che differenzia i 2 ampli.

http://www.eu.onkyo.com/ir_img/13527386_1d82cfb668.pdf
    Ultima modifica di rossoner4ever; 09-04-2008 alle 20:40

ci mancherebbe nn ci fosse data la differenza di prezzo =D

Ciao a tutti, è da molto che vi leggo e ho deciso di acquistare il 605 anche perché sono felice possessore di un altro sintoampli Onkyo da parecchi anni.
    Volevo sottoporvi un prolema: mi sembra che il volume sia un po' troppo basso, ho fatto la calibrazione automatica ed è tutto ok, quindi credo che i collegamenti con le casse siano giusti. In pratica ascoltando la radio devo tenerlo almeno sui 25 per sentire qualcosa, mentre un un film su ps3 collegata in hdmi, devo mettere almeno 40/45 (il max è 99, giusto?) per sentire un po di effetti. Il 605 è in un soggiorno collegato ad un sistema Canton 5.1 di cui non ricordo i modelli, ma con l'ampli precedente che non aveva la numerazione come questo su una scala di 20 tacche arrivavo al massimo a 4/5 ed era posizionato in un salone.
    Scusate la lunghezza e l'imprecisione, mi potete aiutare?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da RealRicky
    mi sembra che il volume sia un po' troppo basso, ho fatto la calibrazione automatica ed è tutto ok, quindi credo che i collegamenti con le casse siano giusti.
    Ciao,
    Quando hai fatto la calibrazione automatica come hai impostato il volume del sub? Anch'io avevo il tuo problema, ma poi mi sono accorto che durante la calibrazione avevo tenuto il volume del sub al minimo, di conseguenza l'ampli, convinto che il sub fosse poco potente, aveva "tirato giù" il volume di tutti gli altri canali per equilibrare la situazione.
    Prova a rifare la calibrazione aumentando il volume del sub, dovresti risolvere (evita però di metterlo a palla)...

Ma anche io per un ascolto normale lo tengo intorno ai 40... vediamo gli altri possessori cosa dicono

si 40 o 45 se voglio un po' esagerare gia' a 50 con ps3 inizia a pestare.

Per ascoltarmi un film in maniera decente 53/55, su una stanza piccolina di 17 metri!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Grazie per le risposte, proverò a rifare la calibrazione aumentando il volume del sub, quello che mi preoccupava e che intorno ai 10 non si sentiva quasi nulla, visto che l'ambiente è comunque piccolino.
    Vedo che anche altri tengono il volume quasi a metà per i film, questo mi consola...

Che non senti quasi nulla a 10 è piuttosto normale, anche perchè l'erogazione del "volume" non è lineare. Se ci fai caso la differenza di volume passando da 50 e 60 è molto più ampia che non per esempio da 30 a 40.
    Ad ogni modo prova a rifare la calibrazione, magari migliori la situazione.
    Inoltre se hai una sorgente con uscita "debole" (es. Ipod) ripetto alle altre puoi alzare i db di quella determinata sorgente con l'intellivolume...

Io pompo il volume a 60 di media con sub a +4 (un focal jlab da 350 w rms). Ho una sala da 35 mq
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Pagina 42 di 69 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •