Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 66 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 987

Discussione: [Marantz] 7002

Citazione Originariamente scritto da Simo81
    sembrerebbe che ciò sia dovuto al fatto che il microfono durante l'autocalibrazione riceva prima i suoni riflessi di quelli diretti.
    Nel mio caso dubito sia per questo...
    Praticamente nella mia stanzetta non ci sono molte onde riflesse...Tutte le pareti sono trattate con 2 cm di pannelli fonoassorbenti...
    Però non nego che mi sorge un dubbio sulla reale fase dei due front...
    Proverò con il THX Optimizer...
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da Daytona
    per poi ricopiare a mano i dati ottenuti nel PRESET G.EQ...

...e all'occorenza swicciare tra i due senza dover rifare la calibrazione

L'autosetup include settaggi e parametri non visibili all'utente e che non vengono contemplati nel preset G.EQ.

anche io all'inizio avevo fatto una pensato simile, ma poi, approfondendo ho capito che non sarebbe la stessa cosa.
    Ultima modifica di Vittorinox; 18-01-2008 alle 13:26

....a ecco allora perchè i conti non tornavano...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Sarebbe perfetto!!! Davvero...
    Ecco le foto promesse, fanno un po' schifo ma va bene lo stesso.

IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Mi sembrano molto alti...come mai questa scelta??? Dettata da prove???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Mi sembrano molto alti...
    in teoria i diffusori surround vanno messi almeno a 1,8 mt di altezza, dovrebbe invece andare bene. Io purtroppo li ho invece molto più bassi (1,5) e relativamente vicini al punto di ascolto (1,7 mt), per fortuna l'audyssey ha controllato tutto.

Noto però ancora un sub poco spinto:
    il sub è B&W ASW600,
    settato a 80hz sia sul sintoampli che sul sub,
    volume a ore 10 sul sub,
    -2db sul 7002,
    out sul filtro passa basso del sub
    eq in A sul sub:

è un limite del sub o è proprio l'audyssey a controllarlo troppo? se ad esempio escludo l'EQ a parte il resto delle casse, il canale .life diventa esagerato...

Le certificazioni varie dolby ecc... mi sembra che dicano 50-70 cm al di sopra della testa... Sul marantz dice 70-100...

Forse inganna la foto...

PS è risaputo che l'audyssey strozza troppo il sub... anche io l'ho alzato sull'ampli...
    Ultima modifica di sevenday; 18-01-2008 alle 23:19
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Si la foto inganna parecchio, la base dei diffusori è a circa 180 cm da terra.
    Devo dire che nonostante il divano sia attaccato alla parete i diffusori secondo me riproducono i suoni in modo molto naturale.
    Ripeto sono molto contento di aver preso le 3.06 credevo fossero meno performanti e invece se la cavano molto bene.
    Per quanto riguarda il sub, il mio ASW608 se la cava molto bene considera che ho il volume a ore 9 e il livello sull'ampli a -3 e i bassi si amalgamano molto bene con le 4.04 tagliate a 80 Hz.
    Ultima cosa:
    ho scoperto il perchè dovevo alzare il volume tra -25 e -20 per avere pressioni adeguate, la colpa è della connessione digitale ottica tra il 1930 e il 7002.
    Il "problema" era dovuto al fatto che ho collegato l'uscita ottica del Denon 1930 all'ingresso della sorgente CD e l'HDMI alla sorgente DVD, in questo modo quando volevo ascoltare un CD impostavo il 7002 su CD (in cui avevo source direct sempre selezionato) e quando vedevo i DVD impostavo il 7002 su DVD (in questo caso la modalità era sempre AUTO).
    Se ascolto i CD dalla sorgente DVD del 7002 tramite HDMI il volume è sempre tra -30 e -25 a -20 la pressione è molto alta e non si puo' tenere per molto tempo.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

La sistemazione è corretta.

Anche io mi trovo in una situazione molto simile; appena riesco, faccio 2 foto pure io e le linko.

Comunque, se può interessare, qui c'è un link utile in merito.

dac

Volevo sapere se sulla recensione di AF l'hanno detto
    oppure se lo sapete voi che tipo di 192kHz/24bit DAC's
    usa il marantz 7002 ????
    sapete anche se sono gli stessi per l' 8002
    (esempio il 4308 denon usa 1791 mentre 875 onkyo i 1796)

Grazie Saluti Siryard.

Credo proprio che 7002 e 8002 usino gli stessi DAC.

Poi quali essi siano di preciso, sinceramente non saprei dirti.....

@trake

Grazie mille per le foto!
    Ettore

Domanda...ma per ogni sorgente posso assegnare una codifica specifica oppure mi resta sempre la solita se la cambio e devo tutte le volte adeguare la codifica che mi interessa???
    (Bersek)

Il sinto tiene in memoria l'ultima decodifica usata x quella sorgente specifica.

Ok...come l'altro sinto...bene... Grazie!!!
    (Bersek)

Pagina 21 di 66 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •