Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 126 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

problema

Ho chiuso poco fa il setup con Audissey e ho già visto qualcosa che non và...tutti le altre casse me le trova alla giusta distanza a parte il sub che mi scrivono 0.30m quando ce l'ho minimo a 4m di distanza dal punto di ascolto...e poi la potenza erogata è zero...non si sente più dopo il setup audissey.......cosa può essere?!?

Ma ragazzi, stavo gironzolando per la rete quando mi sembra di aver capito che stà per essere rilasciato un "fantomatico" firmware 1.10 per il "nostro" 905 ...

Ne sapete qualcosa?
    Magari risolve le "svariate" magagne ...

C'è qualche "anima pia" che può mandarmi dei firmware aggiornati ?
    Ultima modifica di Zacharias; 06-08-2008 alle 19:42
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

Zac ho letto spesso di 905 aperti, graffiati, etc...purtroppo capita qualcosa di strano nel processo produttivo, forse alcuni li riaprono o cmq non controllano bene il personale...consolati con la qualità d'ascolto sei purtroppo tra quelli sfortunati che l'hanno trovato "rovinato" nel pacco...

riguardo il firmware nuovo se ne parla da un bel pò, speriamo arrivi presto perchè la storia del delay audio sul video è stata migliorata ma non ancora del tutto risolta...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
    Ho chiuso poco fa il setup con Audissey e ho già visto qualcosa che non và...
    Imho lascerei peredere l'autocalibrazione ed andrei ad "orecchio" : anche il mio setup post-audissey faceva pena .
    Se rileggi tutto il thread troverai altri commenti negativi.

Fab

Citazione Originariamente scritto da Zacharias
    Ne approfitto per chiedere anche se è normale che l'illuminazione della manopola del volume provenga solo dall'alto e che ....., alla prima accensione ho trovato impostato il modo DVD All Ch con volume settato a -52 dB ...
    Per quanto riguarda l'illuminazione della manopola anche io ho notato questa cosa, in effetti la luce proviene solo dall'alto (nel mio "vecchio" 705 mi sembrava tutta uniforme invece).

Nel mio 905 acquistato 3 mesi fa' la costruzione mi pare impeccabile, non ho notato nessun segno, graffio o ditata. Solo un minuscolo "pelucco" dietro lo shermino trasparente frontale che non si riesce a togliere... Ma credo possa ritenermi fortunato.. (made in Malesya - Onkyo Italia)
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

confermo, la luce blu è volutamente più forte solo in alto a destra...e cmq va spenta a luci spente con il tasto dimmer
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Se rileggi tutto il thread troverai altri commenti negativi.
    Quanto ci vuole a rileggere millecentouno messaggi????
    Mamma mia, alcuni thread diventano davvero lunghissimi...

Comunque, tornando all'Audyssey, effettivamente non ci sono molte persone che ne parlano bene, io farò sicuramente l'impostazione delle distanze manualmente, poi lo terrò così per qualche tempo, un mese o più, dopodichè una volta "tarato" l'orecchio sul setup manuale, proverò la regolazione automatica, per capire se apporta benefici o fà solo danni......

@ mariettiello

Speriamo arrivi presto un firmware stabile e completamente patchato.
    Leggo dalla tua firma che usi la versione 1.08.
    Anche leggendo la miriade di post non'ho afferrato bene il concetto se trà l' 1.07 e l' 1.08 ci siano grandi differenze/novità.
    Chi mi illumina su questo punto?

@ crystal !
    Questo conferma quello che diceva mariettiello .... .
    Alcuni sono "sfortunati" a trovarli "impecionati" fin dall'inizio (sballaggio).
    Curiosità, avendo una release Malese, che firmware hai trovato in origine ?

Da oggi/domani potrò dedicare più tempo a questo "bestione".
    Speriamo che continuino a sviluppare firmware atti a migliorare la gestione e fruibilità !

P.S.
    Mi auto riquoto chiedendo a qualche anima pia se può passarmi i file per aggiornare il firmware
    Io ci provo ...
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

Salve a tutti, sono dei vostri!

Finito or ora di fare le connessioni e qualche piccola prova.

Avrei qualche domandina da farvi...

- Ho letto buona parte del thread, ma abbiate pietà se faccio "la solita" domanda, infatti voglio proprio essere sicuro:
    Collegata PS3 - 905 con cavo HDMI 1.3,

http://www.supracables.co.uk/digital...f100-hdmi.html

settando l'uscita HDMI nel menu BD della PS3 su Bitstream, i flussi audio HD non passano, se setto PCM Lineare nel menu, mentre guardo il film li posso selezionare e sul display del 905 appare "Multich", mi potete confermare che è tutto regolare?

- Siccome il 905 l'ho preso da un amico del forum... (ciao Fabrizio ), e lui non ha mai aggiornato ne firmware ne DSP, ed essendo chiusi per ferie gli unici posti dove lo si può fare ...
    Non è che c'è qualche anima pia ,nella capitale, che ha già fatto aggiornamenti del 905, ha i files, ha il cavo RS-232 e verrebbe da me ad aggiornare il mio?
    Ovviamente verrebbe accolto come si conviene per un ospite di riguardo... !

- Se seleziono una codifica audio HD, la (sola) cassa surround back che ho collegato non si sente, è normale o ho sbagliato a collegarla? A proposito dove la si deve collegare se è unica?

Grazie.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

l'audissey dovrebbe essere preso per ciò che è: un sistema che consente un primo setup di massima che poi deve (può) essere migliorato manualmente come meglio uno crede e soprattutto secondo i propri gusti

@zacharias
    se non hai problemi o questioni che ti impediscono di godere pienamente del 905 fai l'aggiornamento, altrimenti lascialo così. Io ho 1.05 e solo l'idea di doverlo smontare e poi rifare tutte le connessioni mi ha fatto desistere. Comunque se vuoi ho i file per l'aggiornamento. Contattami in pm se ti interessa.

@mau98
    il problema imho non risiede nel fatto che tu abbia collegato un htpc (poteva essere un dvd o qualunque altra cosa). Piuttosto c'è da capire dove nella catena si crei il blocco.
    Come ti è stato detto verifica la risoluzione in uscita dall'htpc. E' tra quelle accettate dall'hdmi?
    Prova a usare l'uscita sub piuttosto che la main. In questo modo ho risolto un problema simile al tuo (ma non chiedermi perché).
    Prova a mettere sia pass through sia auto nel reon.
    Prova anche a non uscire in hdmi (se puoi) e vedere ad esempio con il component se si crea il problema.
    Tutte queste cose al solo fine di individuare la causa del blocco.
    Prova anche a non abilitare entrambe le uscite video della scheda video (vga e hdmi/ e schermo principale/hdmi) ma solo quella hdmi. Se la scheda te lo consente imposta 1920*1080 72hz come output collegalo al pio diretta e vedi se va bene così intanto.

@john
    se non ricordo male la posteriore singola va su L, ma con il rilevamento audissey te la deve rilevare.

Per ps3, bitstream e pcm confermo che è ok come hai fatto. Purtroppo la ps3 non ti consente di inviare il bitstream e far fare la decodifica al 905.
    Ultima modifica di erpiega; 07-08-2008 alle 13:15
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Scusa, ma le "ditate" sono DENTRO al display????
    Cioè, se lo pulisci fuori non le togli, devi smontarlo????
    Scusa la quotatura.
    Era passato in "cavalleria" il tuo messaggio.
    No, no .....
    Le ditate e la zozzeria sono solo all'esterno.

P.S.
    erpiega, ....
    Ultima modifica di Zacharias; 07-08-2008 alle 14:23

Citazione Originariamente scritto da Zacharias
    @ crystal !

Curiosità, avendo una release Malese, che firmware hai trovato in origine?
    Ho trovato il firmware 1.07 e ti dico anche che non l'ho aggiornato all'1.08. Per me adesso va bene così, non voglio rischiare di far danni o far decadere la garanzia. Se poi si parla già di un aggiornamento 1.10, aspetto sicuramente e poi vedrò se ne varrà la pena....E comunque mi informerò, prima, se trovo un centro assistenza vicino e competente che possa farmelo senza doverlo spedire..
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Ottimo crystal.
    Ma la vuoi/volete sapere una cosa ?!
    Non sò se ridere o "piangere"
    Dietro l'Ampli è indicato Japan , Osaka, ....., ma le tre batterie Panasonic incluse nella confezione sono "Made in Malaysia"

riguardo l'aggiornamento del fw, non vorrei dire cose troppo fantasiose, ma secondo me il fw del 906 dovrebbe essere compatibile con il nostro...soprattutto considerando che a livello hw veramente non ci sono sostanziali differenze...
    Sempre facendo congetture presumo che il fw del 906 abbia insite tutte le modifiche dei vari fw del 905....quindi...
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

mmmhh erpiega non ne sarei così sicuro, ci sono delle piccole cose che mi fanno pensare il contrario...cmq è vero, sono davvero al 99% identici i 2 prodotti...

per i pazzi che ancora non sono passati all'1.08 come fate a sopportare il clic-clac odioso nei cambi di sorgente/codifica o il delay audio sul video (spesso notevole!), poi state attenti con le traccie dts hd, c'è un bug in quei firmware che potrebbe rovinare i diffusori, è ufficiale

Pagina 74 di 126 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •