|
|
Risultati da 76 a 90 di 1888
Discussione: [Onkyo TX-NR905]
-
15-10-2007, 16:49 #76
Senior Member
Originariamente scritto da Maverick ITA
Peccato perchè chi lo ha dice che il Reon svolge un buon lavoro, ma se per evitare l'alterazione dei livelli lo devo escludere a che serve?
Io come già detto possiedo l 805 e anche qui il faroudja è implementato male, non deinterlaccia un bel niente e altera risoluzione e colorimetria dagli ingressi component verso hdmi.
Ero praticamente pronto a sostituirlo con il 905 ma questi a gli stessi identici difetti (o chiamiamole pure "caratteristiche") del 875, sono quindi indeciso o meglio più propenso per il Denon 4308 che sembra avere invece un ottima implementazione del Faroudja con tanto di setting separati per ogni sorgente (e oltre che separati anche + completi).
Ho fanno un miracolo entro breve con un nuovo firmware o devo abbandonare la mia prima avventura con Onkyo, che giusto per correttezza devo dire essere ottimo in ambito audio sia stereo che multicanale.
-
15-10-2007, 16:57 #77
Senior Member
Multiroom simultaneo su 3 zone
Sto cercando un ampli che, oltre a gestire la sala principale in 5.1, possa pilotare direttamente altre due coppie di casse stereo, senza bisogno di ampli separati.
Naturalmente, per avere le tre zone funzionanti simultaneamente, avrò la zona principale solo in stereo (o al massimo in 3.1), e le zone 2 e 3 in stereo, mentre se "spengo" una delle due zone aggiuntive posso tornare in 5.1 sulla zona principale.
Ora, il manuale del 905 dice chiaramente che delle due zone separate (2 e 3), solo la 2 può essere amplificata, ma non capisco se si può collegare la zona 3 alle uscite "front B", attivando simultaneamente "front A" + "front B" + zona 2.
C'è qualcuno che può illuminarmi?
Finora, l'unico caso in cui ho trovato espressamente menzionata questa possibilità è il 3800 Yamaha...
-
15-10-2007, 20:22 #78
onkyo
ciao io come gia scritto nel forum 875 oggi l ho cambiato dopo solo 2 giorni e ho preso yamaha 3800 prima impressione video ottima
-
17-10-2007, 10:30 #79
io devo scegliere a breve un nuovo sintoampli da sostituire al mio glorioso denon 3805.
Avrei scelto un altro denon se non fosse stato per le caratteristiche del 905 che potrei prendere allo stesso prezzo del 3808.
Ma ora sto leggendo di continui problemi del 905.
Ma eventualmente escludendo la sezione di intervento sul video, resta sempre un ottimo prodotto o è anche poco affidabile come qualità costruttiva e problemi vari?
Ciao e grazie!
-
17-10-2007, 14:09 #80
Senior Member
penso che si stia trasformando la storia della luminosità del 905 in una leggenda metropolitana.
Io ho il 905 da 2 settimane, ho abbassato la luminosità ed il contrasto (sul proiettore JVC D-la tarato da Simone) di 1 livello ed il gioco è fatto. La qualità del processore sull'HD è eccezionale, migliora in maniera notevole l'SD (io uso un htpc con zoomplayer), non ha problemi di aggancio, qualità audio di ottimo livello, circuitazione che altri concorrenti blasonati farebbero pagare 2000 euro in più e vi lamentate.....senza neanche averlo provato.
Non voglio fare confronti con altre marche però voglio dire prima di rinunciare all'acquisto pensateci bene potreste pentirvene.
Allo stato attuale nessun concorrente ha sfornato un prodotto tecnologicamente equivalente al 905 ed al prezzo di 2k: ve lo dice uno che ha comprato un onkyo per la prima volta 4 mesi fa.
Avete fatto un confronto di cosa c'è dentro un 905 e cosa c'è dentro un ......, e poi il peso ....
PS. non prendo percentuali da Onkyo ma leggere certi commenti mi fa
Ciao
FrancescoUltima modifica di salierno.f; 17-10-2007 alle 14:16
-
17-10-2007, 20:03 #81
@ Salierno
Ti quoto in pieno!Io non c'è l'ho ancora ma sono sempre stato fiducioso...e per non parlare della potenza in Watt...se si voleva il top in quanto a processori video come vogliono in tanti NON esisterebbe sir DVDO i scan 50 Pro a 3000 e rotti euracci!!!
-
18-10-2007, 14:31 #82
onkyo 905E
contro corrente, nonostante il processore video nonostante che le entrate hdmi non si settano una per una ......ho prenotato il 905E con garanzia italia tecnofuturo 2 anni..... speriamo non me ne debba pentire:
arriva tra fine ottobre e i primi di novembre speriamo bene...
saluti siryard.Ultima modifica di Siryard; 18-10-2007 alle 15:27
-
18-10-2007, 16:33 #83
Senior Member
Ho imparato a non fasciarmi la testa con i "sentito dire" o con le voci
che circolano nei forum. Sono convinto che i propri istinti e le proprie
senzazioni (sia a pelle che a orecchio), siano più importanti di qualsiasi
thread e/o voci anche sensazionalistiche che si trovano in giro.
Ne so qualcosa io che fino a qualche giorno fa, a detta di molti, stavo
facendo un acquisto sbagliato (Denon 3808), ed io invece cocciuto
l'ho preso lo stesso perchè mi attraeva molto di più, in molti sensi,
dei diretti concorrenti.
Fate le vostre scelte secondo la Vs idee e non fatevi influenzare dall'
esterno. Poi, se un prodotto è bacato del tutto, allora c'è poco da
fare ma la perfezione non è di questo mondo.DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
18-10-2007, 18:42 #84
onkyo/denon
Originariamente scritto da dmode19
lo sai io come la penso sono aperto a tutto e non mi faccio influenzare da nessuno anche se ascolto tutti.
per me la finalissima è stata onkyo/denon - onkyo + per il mio impianto di casse denon + perchè con il mio dvd denon 3910 lo potevo sfruttare meglio ad iniziare dalla uscita linkdenon con il dsd dei sacd e dvd audio collegandolo naturalmente con un sinto denon. purtroppo sul filo di lana ha vinto l'ascolto fatto con le mie casse e il sinto onkyo non c'èra paragone......... ma per il mio orecchio per come voglio acoltare io la musica e per come voglio ascoltare io l'H.T.,
poi se c'è veramente un bug vedi onkyo 605 speriamo che emettano un aggiornamento firmware...........(anche se ho solo fatto una prenotazione ora bisogna vedere quando arriva e se arriva)
quindi come sempre ti quoto totalmente
salutissimi siryard.
-
18-10-2007, 23:00 #85
Advanced Member
Originariamente scritto da Siryard
-
18-10-2007, 23:37 #86
onkyo 905
frontali canton le 107 da pavimento - centrale canton le 105 - surround canton le 101 - surround back canton le 101 - subwoofer tx150 ..........
vedi questa composizione tende ad aprirsi molto verso gli alti e gli acuti anche se questo tipo di casse rispetto alle precedenti ha avuto un miglioramento nel senso di neutralità quindi per queste casse servono sinto caldi/dolci che attenuino questa ampiezza e purtroppo o fortunatamente questo lavoro lo svolge meglio l' onkyo.
tutto qui
(premetto che di nascita sono un denoniano vedi dvd 3910 quando lo presi mi svenai e sono molto affascinato dagli accessori che mette la denon (oltre la grande capacità di far suonare i suoi componenti) vedi dab vedi dalle entrate usb si possono vedere addirittura le foto 4308 vedi wireless ecc.ecc.)
ancora tremo un pò per il processore video e altra cosa che non mi piace il fatto che non si possono settare le hdmi come scritto anche nel post precedente ma nonostante tutto ho fatto l'ordine x questo sinto come si dice a roma .............na botta da matti...........sperando che non me ne debba pentire (già scritto).
saluti siryard
-
19-10-2007, 00:12 #87
Advanced Member
ciao!
-
19-10-2007, 00:42 #88
onkyo
@mau98
senti io non le ho mai sentite ma in un altro post mi sembra che ilsesa in un negozio non ricordo bene abbia sentito il 905E con le focal non mi ricordo se erano le 700 ma mi pare che ne era entusiasta.
chiedi a lui fai prima
saluti siryard.
-
19-10-2007, 05:25 #89
Senior Member
Ordinato
Alla fine ho ordinato il 905... Peccato che fino a fine Ottobre o più probabilmente prima decade di Novembre non arriva.
Sembra che Tecnofuturo abbia già bruciato tutte le scorte...
Ciao
-
19-10-2007, 08:16 #90
Con il 905 tirano fuori una dinamica eccezionale.
A me sono piaciute molto, anche se come timbrica preferisco le mie.
Il titolare del negozio dove le ho ascoltate mi disse che gli ultimi Onkyo si sposano bene con le JmLab in quanto le rendono leggermente meno analitiche, ma non avendole mai sentite prima con altre amplificazioni non posso fare paragoni.
Comunque restano un buon connubio IMHO.
Matteo