Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 126 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

Ciao a tuttti!

Finalmente mi è arrivato il nuovo BD player che mi fa uscire i flussi audio HD bitstream da dare in pasto al 905 per la decodifica.

Premettendo che ho un sistema 6.1 con la cassa posteriore collegata all'uscita surround back L del 905, vorrei farvi una domanda:

Se il flusso audio è un DTS HD MA 7.1 (ma vale anche per qualsiasi flusso HD 7.1) il 905 mi sfrutta anche l'unica cassa posteriore? O sono obbligato ad averne 2 altrimenti mi esclude automaticamente il canale surround posteriore?
    Lo chiedo perchè ho provato con il BD di Hellboy 2 che ha una traccia DTS HD MA 7.1 ed il canale posteriore non mi si sente proprio, come se fosse escluso.

Ovviamente tale canale si sente se seleziono DD EX o DTS ES dove presenti o forzandoli.

Sapete se c'è un modo per abilitarlo con i flussi HD decodificati dal 905 o magari l'ampli esclude automaticamente tale canale se unico invece di L + R?

Grazie.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

aggiornamento

ieri ho potuto fare alcune prove con i pochi titoli con traccia HD 7.1.

Se nel menu dell'ampli 905 indico che ho 2 surround back (anche se non è vero) allora il mio unico canale posteriore si sente eccome.
    Quindi per ora sembrerebbe confermata l'ipotesi che in caso di traccia HD 7.1 decodificata dal 905, se si ha un solo canale surround back (configurazione 6.1) questo viene escluso.

Se qualcuno è riuscito a "farlo suonare" con tracce HD 7.1 vi prego di farmi sapere come!

Ciao.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    Io nel 905 ho l' audissey attivo ma ho un problema nel parlato dei film, è molto più basso rispetto alle scene "esplosive"... cioè se lascio un livello di volume accettabile per ascoltare il parlato poi mi viene giù la casa appena c'è qualche scena "forte"... è normale?
    E' esattamente il problema che ho io, anzi ti dico che non ho nemmeno il canale centrale al quale affidavo che mi risolvesse il problema...anche a me sembra molto strano non si puù vedere un film con i telecomando in mano, io pensavo che audissey si risolvesse, visto che in ascolto musicale ascolto sempre su equailizzatore spento, pensavo stasera di metterlo per i film, ma quello che mi dici non mi conforta.

Nessuo ci sa rispondere...
    Ultima modifica di Bonola; 25-08-2009 alle 08:13
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

Citazione Originariamente scritto da Bonola
    E' esattamente il problema che ho io, anzi ti dico che non ho nemmeno il canale centrale al quale affidavo che mi risolvesse il problema...anche a me sembra molto strano non si puù vedere un film con i telecomando in mano, io pensavo che audissey si risolvesse, visto che in ascolto musicale ascolto sempre su equailizzatore spento, pensavo stasera di metterlo per i film, ma quello che mi dici non mi conforta.
    Mah, io come "workaround" aumento il volume solo del centrale con i tasti dedicati del telecomando, quelli che applicano la modifica solo per la "sessione" corrente; alla prossima accensione dell' ampli tornano le impostazioni normali.
    Nel tuo caso senza centrale non lo puoi fare e il problema principale per te credo sia proprio l' assenza del centrale, canale in genere dedicato proprio a esaltare il parlato; tu non avendolo non puoi usare questo "escamotage" e oltretutto sentirai ancor di più il problema.

Per chi come me invece il centrale ce l' ha probabilmente è solo colpa dell' audissey che è tarato in modo non del tutto ottimizzato sotto questo aspetto oppure nel mio ambiente ha fatto cilecca... si può aumentare a manina affidandosi all' orecchio...
    Non ricordo se dalle impostazioni sia possibile esaltare solo determinate frequenze, in questo caso lo si potrebbe fare per quelle che coprono il range dei dialoghi, io se io fossi in te mi doterei di centrale in ogni caso. Facci sapere se tecnofuturo ti dice qualcosa (come da MP).
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Grazie Kappa, un'ultima cosa, il comando Re-eq, che tu sappia è attivabile solo in presenza di 5.1, perchè il manuale non lo dice, in genere precisa quali sono i limiti di utilizzo dei paramtri, e su quello non c'è scritto nulla.
    Modificare le frequenze si toglie Audyssey, e si va s manuale, ma c'è qulacuno che può dirmi grossolanamente dove stanno le frequenze del parlato e voci, 400Hz o altro...

Comunque un esperimento l'ho fatto, ho tolto le tente da una porta finestra del salotto di 2m, e Audyssey a smorzato tantissimo gli effetti un pò tutto, ma lo ha fatto, con tende di densità media gli effetti prendono più corpo, stasera proverò tende molto corpose...quindi in un certo ugual modo Audyssey non è tanto stupido...

Grazie
    Ultima modifica di Bonola; 27-08-2009 alle 07:57
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

Salve a tutti, volevo chiedervi che differenze ci sono con l'onkyo 906 e 905 e quale dei due è meglio a livello video. Non capisco perchè sul sito ci sia solo solo il 906.

Grazie,
    Marco
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz
    Salve a tutti, volevo chiedervi che differenze ci sono con l'onkyo 906 e 905 e quale dei due è meglio a livello video. Non capisco perchè sul sito ci sia solo solo il 906.
    Il 906 ha sostituito il 905, è l' ultimo modello che ha preso il posto del 905.
    Credo siano identici a livello HW, potrei sbagliarmi ma se cambia qualcosa cambia solo a livello software...
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Preso anche io lettore che esce in bitstream codifiche Hd.
    Apparte la goduria di vedere finalmente le scritte sul display,
    L'audio è da stacca pareti!!! Provati Spiderman e Blade Runner..Quest'ultimo mi ha impressionato...traccia inglese True Hd..
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Non ricordo se dalle impostazioni sia possibile esaltare solo determinate frequenze, in questo caso lo si potrebbe fare per quelle che coprono il range dei dialoghi, io se io fossi in te mi doterei di centrale in ogni caso. Facci sapere se tecnofuturo ti dice qualcosa (come da MP).
    Da quello che mi ha risposto eu.Onkyo.com, mi consiglia di seguire i suggerimenti di Audyssey per la calibrazione in db per i canali sx e dx o altri se ce ne fossero, dopodichè mi consiglia per il Dolby Digital di usare il Late Night, scegliendo uno dei tre livelli a disposizione, essendo questa funzione fatta per far sentire meglio le voci e ridurre le enfatizzazioni degli effetti, stasera proveò.

Ciao
    Bonola MM1

Da quello che mi ha risposto eu.Onkyo.com, mi consiglia di seguire i suggerimenti di Audyssey per la calibrazione in db per i canali sx e dx o altri se ce ne fossero, dopodichè mi consiglia per il Dolby Digital di usare il Late Night, scegliendo uno dei tre livelli a disposizione, essendo questa funzione fatta per far sentire meglio le voci e ridurre le enfatizzazioni degli effetti, stasera proveò.

Ciao
    Temo che senza centrale sarà dura arrivare a un risultato soddisfacente...

Temo che senza centrale sarà dura
    Questo è sicuro però ci sono film che impazzano...e sinceramente non ho mai provato il comando Late Night...

Ciao
    Bonola MM1

Apparentemente OT, però vi dico che ho una PS3 e Pioneer LX5080, quando giocavo con PES 2009, notavo in situazioni normali fastidiosi microscatti...non ci crederete e non capisco il perchè ho forzato su Onkyo il 1080p, invece d Auto, ed è tutto divinamente fluido stupendo, era l'ultimo elemento che pensavo di dover configurare per risolvere il problema, pensavo fosse la PS3 o Pioneer con tutti quei settaggi che ha tipo le modalità di attivazione, invece con 1080p è letteralmene scomparso.

Una domanda nella sezione di AUTO, VIDEO, FILM, non capisco una cosa, la differenza tra video e film, visto che per video intende dvd da pellicola penso cinematogrica, ma è giusto quello che dice il manuale, io leggendo film avrei scelto quello...

Ciao
    Ultima modifica di Bonola; 02-09-2009 alle 09:38
    Bonola MM1

multiroom con il 905

Ciao a tutti,
    ho usato una uscita multiroom del 905 per portare il videocomposito + audio in camera da letto.
    Con un ripetitore di telecomando agisco sul sintoamplificatore dalla camera da letto, ma senza un osd è abbastanza scomodo.(devo provare se funziona sul videocomposito multiroom).
    Mi chiedevo se con un pc e software adeguato si poteva pilotare il sintoamplificatore tramite la presa seriale.
    Esiste un software per il 905 per usi home automation che gira su windows xp? (il risultato finale dovrebbe essere un controllo della macchina all'incirca come con sistemi creston e amx ecc.)
    vpr sim2 svp 500 hd, proc. dvdo iscan vp 50, dvd player samsung hd 950, ric.sat.clarke-tech 5000 combo plus,sintoampli onkio tx-nr 905, tv samsung 40" lcd led edge serie 7000, multimedia player-nas popcorn hour a-110, console ps3 fat 40 gb.

Mi confermate per favore che processa anche le immagini video provenienti via HDMI e non solo quelle analogiche?
    Se sì ne vale la pena?
    grazie e ciao

Apparentemente OT, però vi dico che ho una PS3 e Pioneer LX5080, quando giocavo con PES 2009, notavo in situazioni normali fastidiosi microscatti...non ci crederete e non capisco il perchè ho forzato su Onkyo il 1080p, invece d Auto, ed è tutto divinamente fluido stupendo,
    Si vede che il segnale in uscita faceva a pugni col l'impostazione del pure cinema del Pio.

Una domanda nella sezione di AUTO, VIDEO, FILM, non capisco una cosa, la differenza tra video e film,
    Video: da selezionare se gli mandi un segnale di origine televisiva (programmi tv dove non c'è un film) o da videocamere.
    Film: serve per tutti i segnali (da tv o da dvs) dove c'è visualizzato un film
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 106 di 126 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •