|
|
Risultati da 301 a 315 di 798
Discussione: [Onkyo] TX-SR705e
-
25-01-2008, 08:32 #301
In linea di massima nessuna, spesso viene usato il canale L sul sub, ma vengono messi due connettori per il collegamento in stereo per amplificatori che non hanno l'uscita LFE.
Poi c'è chi dice che l'amplificatore del sub debba sentire il segnale su entrambi i canali L ed R; ma la maggior parte delle volte sono solo soldi buttati in un cavo doppio...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-01-2008, 10:28 #302
Advanced Member
Azz...30 euro di cavo per niente (anche perché pure quello in dotazione col sub è placcato oro)...
Grazie sevenday!
-
25-01-2008, 10:51 #303
Di niente...cmq prova con l'entrata singola e doppia e senti se ci sono differenze.
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-01-2008, 10:53 #304
Member
Originariamente scritto da pireda
-
25-01-2008, 10:59 #305
Sono tanti 60/70 mq...se sono "tutti" all'interno dello spazio da ricoprire dall'HT...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-01-2008, 11:13 #306
Advanced Member
Anche io, ho una mansarda di 75mq open space, ma solo una parte (6,3m di larghezza per 5 di lunghezza) l'ho riservata all'HT.
Come ti dice sevenday, se tutti i 60/70mq devono essere ricoperti probabilmente questi non sono i diffusori adatti.
-
25-01-2008, 11:46 #307
Originariamente scritto da pireda
Capita! vedrai che ti tornerà utile un giorno. Io nel tempo ho accumulato metri, metri e metri di cavi di ogni genere, ma poi viene quel giorno che riesumi un cavo dimenticato chissà quanto tempo prima
-
25-01-2008, 11:49 #308
Originariamente scritto da BubuS_81
Penso di aver capito quello che intendi e la risposta è si!
Ciao
-
25-01-2008, 17:03 #309
Ciao Longaf,
ho appreso da mezz'ora che mia moglie mi ha appena regalato il 705. Sinceramente avrei preferito un 905, ma già che c'è me lo tengo
Ora la mia perplessità sta nell'effetiva capacità erogativa di questo ampli, come vedi in firma ho delle proac clone, diffusori molto ben suonanti, ma un pochino difficili da pilotare. Tu che ne sei in possesso, cosa pensi a riguardo? Va a finire che qualche finale pure ce lo devo attaccare? Come va la sezione pre?
Scusa le tante domande
-
25-01-2008, 19:29 #310
Member
Originariamente scritto da sevenday
Chiedo aiuto per una richiesta estetica. Io ho un ambiente molto moderno, il ciliegio delle casse non è per niente adatto. Accetto consigli su alternative con look moderno. Grazie.
-
25-01-2008, 22:13 #311
Originariamente scritto da kaljeppo
Proprio oggi ho parlato con un tecnico della telecolor2000 il quali mi diceva che per poter erogare più potenza alle casse frontali mi consigliava di attaccarle in biamping collegandole quindi contemporaneamente all'uscita front e backsurround dell'ampli.
E' una prova che non ho ancora avuto modo di fare quindi non ti so dire se mi ha detto un patacca oppure no! (ti saprò dire) Io sapevo che il biamping era per suddividere meglio la sezione "alti" da quella dei "bassi".
Comunque la soluzione finali per chi se lo può permettere è sempre da preferirsi, soprattutto se non hai vicini di casa
Ciao
-
26-01-2008, 07:59 #312
Originariamente scritto da longaf
Avevo già il sentore di dover utilizzare qualche finale, confido in una discreta sezione pre.
-
27-01-2008, 17:19 #313
bi-amping
finalmente oggi ho collegato e testato il tutto con underworld e 300 entrambi in bluray. Sono soddisfatto!!
ho collegato i due diffusori frontali (B&W DM602.5 S3) in biamping usando i collegamenti per i diffusori surround back come indicato dal manuale.
Però ho un dubbio: durante il test dei diffusori, quando si testano i diffusori surround, nella figura a schermo vengono evidenziati i due diffusori "laterali" mentre noi sentiamo suonare i surround "posteriori".
Inoltre quando si avvia il test dei diffusori surround back sento suonare i tweeter delle due frontali (cioè dove ho collegato i cavi per il bi amp).
Ho usato la procedura indicata sul manuale ma vorrei che anche voi confermaste che è tutto giusto.
-
31-01-2008, 07:44 #314
Scusa ma le tue casse che impedenza hanno?
Ciao
-
31-01-2008, 12:24 #315
Originariamente scritto da kaljeppo
Vedo con allegria che i nostri destini spesso corrono paralleli: prima OrnecPoi il fotovoltaico
e adesso lo stesso sintompli!
A natale me lo sono preso per amplificare la "sala 2" del mio home multisala
Ritengo sia un apparecchio dall'ottimo rapporto QP, veramente valido con i film (ha fin troppi formati multicanale, dd e dts bastano e avanzano per me), ma scarso con la musica. Veramente scarso dal mio punto di vista. Non so se è peggio il pre o i finali, o se sono io che ho l'orecchio fino, ma con la musica in stereo manca di corposità e calore sulle basse frequenze, e pecca anche sul discorso scena sonora......
Altro peccato veniale: non puoi attaccare le spine a banana (sul libretto c'è scritto che la legge locale vieta questo tipo di connessione)
Però coraggio! con lo stereo tu sei già a posto se non ricordo male.
E poi l'Onkyo ha un ottimo sistema di autocalibrazione (che però usi solo la prima volta se non lo sposti più) e ti soddisferà davvero con le colonne sonore dei film, a patto di abbinargli un bel sub amplificato.
Ciao.
Paolo.