|
|
Risultati da 871 a 885 di 1096
Discussione: [Denon AVR-3808] A/V Receiver
-
21-08-2008, 12:21 #871
Senior Member
Originariamente scritto da Fingolfin
Essendo dotato sia di usb che di seriale non escludo che esista qualche altra procedura.
Quello che postresti tentare è : sniffare l'ip e la porta del download, cercare di fare il dl dei file (sono più di 1) da un PC e portarli in locale, poi via router reindirizzare (in locale) la richiesta del 3808 verso il pc che ha i file (dopo aver attivato un server FTP).
Questo in soldoni, nei dettagli o lo sai fare o meglio lasciar perdere.
Comunque lui prima carica il file, poi lo copia, lo verifica e solo allora cancella il vecchio; quindi i rischi sono minimi.
-
21-08-2008, 12:37 #872
Junior Member
ciao anche a me è successo con myskyhd pace ottimo questo già individua di più il problema... ho sostituito i cavi con hidiamond ma niente io credo sia una leggera incompatibilità dovuta al sistema HDCP tra i due apparati. Anche perchè verificando sul televisore pre e dopo il dropout non c'è nessuna modifica della risoluzione. Installato sul 3808 ho l'ultima versione del firmware di casa denon.
-
21-08-2008, 13:01 #873
Originariamente scritto da Seth
Come pensi che potremmo risolvere? E' veramente snervante come cosa.
Ho anche provato a fare un aggiornamento del firmware del decoder ma niente. Ora mi ritrovo con un Denon resettato, col firmware vecchio perché non riesco ad aggiornarlo avendo Fastweb e sempre col problema di dropout....che pizza!!!
-
21-08-2008, 13:06 #874
Junior Member
Stasera provo la procedure descritta nel link del mio primo post, vediamo se così si risolve ma non credo proprio. Speriamo in qualche futuro rilascio del firmware pace/denon, altrimenti ci teniamo sta rottura
-
21-08-2008, 13:09 #875
L'unica sarebbe collegarlo allora direttamente al TV. In quel modo ho provato e il problema sparisce...
Restando sempre in tema di AVR-3808, ho letto nel tuo post che hai l'ultima versione del firmware. Potresti dirmi brevemente quali migliorie hai riscontrato rispetto alle versioni precedenti?
Grazie!
Ciao,
Claudio
-
21-08-2008, 13:21 #876
Junior Member
[QUOTE=Fingolfin....
Restando sempre in tema di AVR-3808, ho letto nel tuo post che hai l'ultima versione del firmware. Potresti dirmi brevemente quali migliorie hai riscontrato rispetto alle versioni precedenti?....
[/QUOTE]
praticamente non ho notato grossi cambiamenti a parte una maggiore velocità sui menù della rete e la visualizzazione sul display della decodifica DTS HD tramite il bitstream via ps3 che prima mi ricordo non avvenisse.
Altro per il momento non ho notato anche perchè non mi ha mai dato problemi oltre a questo fastidio di sky.
ciao
sirio
p.s. su questo link http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=995566 trovi tutte le modifiche ai firmware denon.
-
21-08-2008, 13:28 #877
Porterò il "piccolino" a casa di un amico che ha Alice perché con Fastweb proprio non riesco, anche attivando l'IP pubblico...
Grazie mille per tutte le info e anche per il link
Ciao!
-
21-08-2008, 21:57 #878
Ho ordinato il 3808, che dovrebbe arrivarmi domani, per informarmi ho letto quasi tutto il topic ufficiale, le ultime pagine mi hanno messo "paura" per la questione firmware ...
Non dovrei avere particolari problemi perhcè non ho Sky, comunque per aggiornarlo basta collegare al sinto un cavo di rete (ho Tiscali) ?Ultima modifica di Biggy; 21-08-2008 alle 22:00
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
21-08-2008, 22:24 #879
SI basta collegarlo a internet. ma non saprei cosa cè d aggiornare sul sinto 3808,? ps io non riesco dato che ho fastweb complimenti ottimo acquisto (per me)
ciaoooooo
-
22-08-2008, 16:48 #880
Originariamente scritto da Biggy
Ti straconsiglio questo ampli! Ce l'ho da quando è uscito ed è veramente uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto!
Ciao!
-
22-08-2008, 16:53 #881
Grazie per il consiglio ma arrivi tardi ... da meno di un ora è a casa mia
!
Come ho scritto in un topic apposito però le banane non entrano nei connettori, che andrebbero scoperchiati, se qualcuno mi dice di preciso come devo agire evito di fare danno
EDIT: risolto senza problemi, è una banalitàUltima modifica di Biggy; 23-08-2008 alle 13:37
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
23-08-2008, 13:37 #882
prima impressioni e problemi
Cominciamo dai problemi :
- sorgenti component : il lettore DVD Onkyo e il Wii. Se la conversione video è spenta e invio alla TV tramite l'uscita component del sinto, l'immagine è traballante e alterata.
- Se abilito la conversione video in HDMI l'immagine esce senza problemi in HDMI a 720p (sulla qualità dello scaling si può discutere, ma esce senza problemi) ma la GUI resta tremolante (torna normale quando la sorgente component è spenta).
- ho provato dei DVD video con Ps3 : se l'uscita HDMI è settata in Bitstream, nessun problema; se la setto in PCM lineare l'ampli non vede alcun segnale Dolby Digital (pur avendolo selezionato dal menu del DVD) ed esce in stereo, direct o pure direct a seconda di cosa scegli sul sinto (sono fresco fresco, ancora non so come si fa da telecomando a cambiare modo di ascolto!). Switchando "on the fly" con le opzioni Ps3 da PCM lineare a Bitstream l'audio sul sinto passa da stereo a Dolby Digital. Non ci sarebbe nessun problema se, come sappiamo, le codifiche HD non richedessero obbligatoriamente il PCM lineare, in pratica dovrei cambiare impostasione a Ps3 a seconda che stia sentendo Dolby Digital\DTS (mettendo Bitstream) oppure un BD con codifica HD (mettendo solo in quel caso PCM lineare) ? Sarebbe molto scomodo ...
Questi problemi sono noti e si possono sistemare aggiornando il firmware se il mio fosse vecchio, o secodno voi c'è un difetto nel sinto ?
Quanto alle impressioni generali sull'apparecchio, beh, l'Onkyo che avevo sembra a confronto un giocattolino, lo si capisce già dal peso (il 603 sembra cartone vuoto a confronto del 3808), ma poi la resa audio è totalmente differenrte.
Nella musica stereo (quello che mi è premuto di provare subito) quello che subito salta all'orecchio rispetto all'Onkyo 603 è il controllo sulle basse frequenze, ora più morbide e delineate, e quello sulle alte, non esapserate e graffianti (ma sempre molto precise)
Grazie alla connessione HDMI ho potuto provare l'upsampling dei CD a 174,4 Khz effettuato da Ps3 (con connessione ottica ci si fermava a 88,2 , anche se non so quanto è realmente utile questa funzione) nonchè l'ascolto multicanale dei SACD (conscio della riconversione del DSD in PCM) ... una cosa simpatica, da provare, ma nulla di più (la registrazione in 5.1 introduce artifici come il far uscire questo o quello strumento da uno dei canali posteriori (oltre ai giusti echi dei canali anteriori)... insomma preferisco la riproduzione stereo, sebbene ci sia da dire che non ho ancora effettuato alcuna calibrazione sugli altoparlanti)Ultima modifica di Biggy; 23-08-2008 alle 14:54
-
29-08-2008, 18:27 #883
Il problema con Ps3 non era un reale problema , avevo disabilitato per sbaglio l'uscita PCM 5.1 della console ...
Quanto al problema della conversione\switch video del sinto, resta...
Riesco a visualizzare correttamente tutto (immagine a video e GUI), tramite conversione "A to H" e ovviamente uscita HDMI, solo se le sorgenti in ingresso tramite component sono impostate in modalità interlacciata. In component non so cosa succede 480i, perchè avevo staccato il cavo da sinto a tv per metterlo tra sinto e lettore dvd (quello che c'era era troppo corto).
Se imposto le sorgenti component in modalità progressiva (480p), in HDMI l'immagine si vede, ma la GUI traballa, mentre in component (quando avevo il cavo collegato) si vedeva solo un segnale disturbato.
Ho contattato l'assistenza, se non riesco (io o loro) a risolvere upgradando il firmware allora è un problema hardware...
-
03-09-2008, 18:08 #884
collegamento per aggiornamento firmware e ascolto webradio
Per aggiornare l'AVR3808 il cavo di rete va collegato dall'amplificatore a un router/modem? oppure e' sufficiente attaccare un portatile provvisto di wi-fi e che a sua volta ha l'accesso a internet? quest'ultima soluzione sarebbe l'ideale. Grazie per l'attenzione
-
10-09-2008, 15:05 #885
Originariamente scritto da asterisco
Thanks to all!VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!