Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 70 PrimaPrima ... 1050565758596061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1048

Discussione: [Onkyo] SR-875E

Citazione Originariamente scritto da NickM
    Via HDMI non veicola il segnale HD
    Sei sicuro? Qualche post più in alto ho letto di qualcuno che con hdmi riusciva ad avere il DD.

Infatti a me esce in DD
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Infatti....
    Comunque stamattina ho un Po più di tempo e faró anche la prova con hdmi, in modo da togliermi tutti i dubbi.

Citazione Originariamente scritto da Maverick ITA
    Purtroppo NO....ma non mi fido molto delle assistenze.....capendoci poco....( IO ) Potrebbe essere una banalita' e ti sparano 500€ magari....

Risolto il problema ( DISPLAY SPENTO).....fantastica persona con un piccolo centro assistenza a CASORIA (NA) mi ha detto che era risolvibile al 100%!!! ho pagato SOLO 35€ semplicemente non arrivava corrente al display.....sono sicuro che se l'avessi mandato a ROMA all' assistenza ufficiale mi avrebbero fatto pagare un BOTTO!
    Ultima modifica di Maverick ITA; 11-10-2011 alle 10:48
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

Citazione Originariamente scritto da sisoker
    Comunque stamattina ho un Po più di tempo e faró anche la prova
    Fatte le prove?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Rieccomi quì..
    Si prova con cavo hdmi fatta e purtroppo sono rimasto molto deluso.
    Dunque nessun segnale DD riesce ad arrivare all'ampli, nel display solo due diffusori sono illuminati (i frontali).
    Non so più che fare.
    Ah.... piccola correzione, inizialmente ho parlato di connessione coassiale, dove riuscivo a sentire l'audio da tutti i diffusori, compreso il sub ma nel display non avevo la scritta Dolby digital e solo i diffusori front erano illuminati, ebbene, ho sbagliato, il collegamento non era con cavo coassiale , ma bensì con cavo analogico collegato alle due uscite stereo del decoder verso due ingressi stereo dell'ampli.
    Poi con collegamento hdmi è sorto un piccolo problema (per la moglie), ogni volta che mia moglie deve usare sky, deve per forza accendere anche l'ampli?
    Ritornando al collegamento con cavo hdmi, come con il collegamento analogico, l'audio esce da tutti i diffusori, frontali, surround, centrale e sub, con una buona dinamica, se non fosse perchè nel display non visualizzo la scritta Dolby Digital che mi condiziona, direi che si sente pure bene.
    Però vorrei capire fino in fondo se sono arrivato al limite, oppure posso avere di più.
    Ultima modifica di sisoker; 11-10-2011 alle 14:02

Si prova con cavo hdmi fatta e purtroppo sono rimasto molto deluso.
    Dunque nessun segnale DD riesce ad arrivare all'ampli, nel display solo due diffusori sono illuminati (i frontali).
    Probabilmente hai un decoder vecchio/non aggiornato o non aggiornabile per il bitstream audio via HDMI.

Poi con collegamento hdmi è sorto un piccolo problema (per la moglie), ogni volta che mia moglie deve usare sky, deve per forza accendere anche l'ampli?
    Ma perchè non colleghi il decoder via HDMI alla tv e tramite ottico all'ampli? Tanto non ti serve a nulla un collegamento a ponte con l'ampli (mica devi decodificare codifiche HD).

se non fosse perchè nel display non visualizzo la scritta Dolby Digital che mi condiziona, direi che si sente pure bene.
    Se non leggi DD sul display, allora quello che arriva in ingresso è un segnale stereo rielaborato da un DSP dell'ampli..
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Probabilmente hai un decoder vecchio/non aggiornato o non aggiornabile per il bitstream audio via HDMI.
    Il decoder mi è arrivato a luglio 2010, dovrebbe essere un pace, almeno facendo un confronto con le foto che si trovano nell'apposita discussione.
    Non l'ho mai collegato ad una linea adsl, quindi mi rimarrebbe da fare gli aggiornamenti per vedere un po se cambia qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Ma perchè non colleghi il decoder via HDMI alla tv e tramite ottico all'ampli? Tanto non ti serve a nulla un collegamento a ponte con l'ampli (mica devi decodificare codifiche HD).
    Questa prova l'ho fatta ieri e in effetti è l'unico modo dove ho potuto vedere la scritta Dolby Digital nel display dell'ampli, però come ho detto qualche post più in alto, il livello audio era molto più basso, suono più chiuso, poca dinamica, comunque non ho smanettato per vedere se riuscivo ad ottenere un'uscita audio degna del DD.

Si avevo letto dell'audio, ma il flusso audio che passa dall'ottico e lo stesso identico flusso audio che passa via HDMI, quindi verifica il tutto perchè dovresti sentire al massimo piccole e non apprezzabili differenze.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok, allora farò così.
    Grazie per ora per gli aiuti che mi avete dato.

Ho finalmente risolto il problema.
    Collegamento con cavo ottico dal decoder all'ampli e traccia audio Dolby Digital.

Idem con patate ................stesso collegamento (cavo ottico) e problema risolto.

Adesso sul display tutti e 6 i canali sono ILLUMINATI !!!

UN IMMENSO GRAZIE A TUTTI VOI !!!

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Che voi sappiate l'Onkyo 875 ha la funzione Dynamic EQ ?
    Nel libretto non ne parla, ma ho letto da qualche parte che un utente che aveva questo Avr ne faceva uso.

Magari si tratta del nostro "Re-Eq" ?
    Ultima modifica di sisoker; 24-10-2011 alle 18:37

No il dinamiq eq non ce l'ha nemmeno il 905 e non c'entra nulla con il Re EQ....è stato implementato dal 906 in poi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

dalla serie 6 in poi, 876/906
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Pagina 60 di 70 PrimaPrima ... 1050565758596061626364 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •