Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 70 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1048

Discussione: [Onkyo] SR-875E

In che modalità sei di ascolto?
    Prova a mettere "DIRECT" che dovrebbe far uscire l'audio così com'è dalla sorgente, e vedi se ti esce in 2 CH
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982
    Prova a mettere "DIRECT"
    Nell'ampli?

Si si, nell'ampli
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Mmmm.... appena rientro a casa controllo e ti faccio sapere.
    Peró vorrei provare anche io a collegare tutto con hdmi, per ora l'audio viaggia con coassiale.

Ah, pensavo avessi collegato tutto in hdmi anche tu.
    Non so se cambia qualcosa in questo caso. Comunque prova a lasciare "direct" sull'ampli e cambiare, dal menu del decoder, l'opzione audio "automatica" e poi "dolby digital"

Comunque prova a lasciare "direct" sull'ampli e cambiare, dal menu del decoder, l'opzione audio "automatica" e poi "dolby digital"
    Allora, prima prova effettuata, dopo aver impostato nel decoder uscita audio Dolby digital, ho selezionato nell'ampli direct, ma purtroppo non cambia nulla.
    Ok l'audio viene fuori da tutti e 5 gli altoparlanti(6 con il sub), ma nel display continua a farmi vedere attivi solo i due diffusori frontali e della scritta Dolby digital nemmeno l'ombra.
    Le possibilità di scelta che ho nell'ampli sono:
    Stereo, direct, pure audio, dts neo:6 cinema, dts neo:6 music, neutral THX 7.1, PLIIx movie, PLIIx music, PLIIx game.
    Del Dolby digital non c'è traccia.
    Ora provo con cavo hdmi e poi aggio del decoder.

ma perchè non colleghi con cavo ottico l'uscita del decoder con l'ampli?
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

In questo momento non ho un cavo ottico a portata di mano, magari controllando bene nel bustone della scorta dei cavi uno potrei anche trovarlo.
    Vado alla ricerca e poi vi faccio sapere.

Ovviamente devi mettere un programma o un film che esca in DD, altrimenti non serve a nulla eh

Eccomi quì dopo aver fatto una prova veloce perché purtroppo son dovuto uscire subito da casa, domani con calma metterò mano all'impianto.
    Allora, dopo aver preso in prestito il cavo ottico della ps3, con lo stesso ho collegato il decoder all'ampli.
    Ecco che come per magia nel display dell'onkyo si accendono tutti i diffusori e si accende pure la scritta Dolby digital. Bene fin quì tutto ok, problema risolto?
    Noooo, infatti l'audio che esce dai diffusori è decisamente più basso. Mentre con il precedente collegamento il volume con ascolto normale lo posizionavo su 45 db, in questo caso per un'ascolto decente devo arrivare almeno a 60db, e comunque il suono che mi viene fuori è ovattato, sento che manca qualcosa.
    Ripeto che non ho avuto tempo per fare ulteriori controlli, magari stanotte riesco a saperne di più.

Ovviamente devi mettere un programma o un film che esca in DD
    Ops... ma perché i film trasmessi su SKY cinema 1 HD non escono tutti in DD?
    Perché in caso contrario sono tutte inutili le prove fatte fin'ora.

Ah si si, ma siccome non avevi specificato non sapevo con che tipo di programmi stavi testando
    Cmq vai di ottico o hdmi se non funziona.

Per ora con l'ottico, l'unico dato positivo è che viaggia il segnale DD, ma la qualità anche se ancora non ho messo mano ai settaggi, non mi soddisfa, suono ovattato, chiuso, poco spostamento d'aria, non è una questione di portare il volume più in alto, sento che c'è qualcosa che non va.
    Bhó, aspetto prima di fare le prove con collegamento hdmi e poi passeró a frugare i settaggi.

Citazione Originariamente scritto da sisoker
    .... io ho nel display ho solo i due frontali illuminati, peró il suono esce anche dal centrale e dai sorround....
    I diffusori illuminati indicano il tipo di segnale in ingresso, non in uscita.
    Se sono riquadrati solo 2 diffusori significa che in ingresso c'è un segnale in 2ch.
    Comunque MySky non so, ma il decoder di Sky veicola il segnale HD solo tramite coax o ottico. Via HDMI non veicola il segnale HD.
    Ciao.
    Nick

PS: per il livello audio...hai verificato che l'audio del decoder sia sul max?
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Citazione Originariamente scritto da NickM

PS: per il livello audio...hai verificato che l'audio del decoder sia sul max?

Entrando nel setup ,il livello audio non è al massimo, la banda arriva a 3/4.
    Ma questo vale anche quando mi entra in 2ch e la qualità e nettamente superiore rispetto a quando ho provato il cavo ottico e ho ottenuto in ingresso il DD.

Pagina 59 di 70 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •