Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 70 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1048

Discussione: [Onkyo] SR-875E

Citazione Originariamente scritto da enzo-ita
    Allora ho
    Dovresti verificare se il tuo TV accetta il 576i via HDMI.
    Comunque riprovo stasera , se non ricordo male e' come dice danie2.
    Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da peg_aso2000
    Ho risolto il mio problema di aggancio HDMI con in VAIO...ebbene mettendo la conf in PASSTHROUGH e OSD in SPENTO l'ONKYO aggancia perfettamente in HDMI il VAIO che ha una Nvidia G7600.

ciao
    Mi riferivo al video per le precisione...l'audio non passa ma non è un problema dell'Onkyo. Infatti collegando direttamente il VAIO al TV Samsung M86 in HDMI l'audio non si sente.
    Se collego il VAIO in HDMI ad un altro TV SONY 26P2530 l'audio si sente...

La differenza è che ONKYO e TV M86 hanno HDMI 1.3 mentre VAIO e TV SONY 1.2...insomma il mondo è bello perchè vario...ciao
    TV Samsung UE40B8000XW, PS3 slim, Sintoampli Onkyo TX-SR875, Mediacenter Sony Vaio XL-202 BR, IPTV decoder STB Pirelli HY100 con HDMI, Diffusori Anteriori Indiana Arbour 2 x 5.04, Centrale C.4, Sub S8, Posteriori 2 x Sony Pascal SA-VE705

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Dovresti verificare se il tuo TV accetta il 576i via HDMI.
    RIusciamo a dipanare questa diatriba ?

COnfermiamo ufficialmente che a REON spento il segnale analogico viene upconvertito in digitale su HDMI alla stessa risoluzione di ingresso ?

Continuo ad insistere perchè leggendo il manuale ONKYO a pagina 28 sembra aver ragione enzo-it, cioè a reon spento (opzione HDMI monitor NO) i segnali analogici non vengono UPCONVERTITI, stesso discorso se l'impostazione è passthrough.

dani2 sei sicuro di quanto dici ? che impostazioni hai per l'opzione che ho citato io ?
    Ultima modifica di lambu; 23-10-2007 alle 21:16

Allora ho riprovato in tutti i modi incluso quello che dici tu ma niente. Il segnale analogico videocomposito o s-vhs non passa sull'hdmi se il reon è spento o quanto meno il mio tv non lo vede se c'è.
    Dovresti anche leggere il manuale del tv...:-)

Il Samsung non accetta via HDMI il 576i ma parte dal 576p a 50hz, a 60hz non accetta nemmeno il 576p.

Penso sia questo il motivo per il quale il segnale analogico non passa attraverso l'Onkyo, anche io ho il samsung e infatti mi da "modo non supportato"...ciao
    TV Samsung UE40B8000XW, PS3 slim, Sintoampli Onkyo TX-SR875, Mediacenter Sony Vaio XL-202 BR, IPTV decoder STB Pirelli HY100 con HDMI, Diffusori Anteriori Indiana Arbour 2 x 5.04, Centrale C.4, Sub S8, Posteriori 2 x Sony Pascal SA-VE705

Citazione Originariamente scritto da peg_aso2000
    Il Samsung non accetta via HDMI il 576i
    Anche il mio VPR per cui ho gli stessi effetti vostri.
    Stasera provo con qualcosa che in component mi esce ad una risoluzione/refresh che il VPR accetta cosi' mi tolgo il dubbio.

@lambu
    Un discorso e' HDMI NO dove gli altri segnali sono reindirizzati verso component , un altro e' passtrough segnale passato stessa risoluzione e senza conversioni.
    Con il 576i sono al buio pure io (ma potrebbe essere il VPR) , vedo stasera se riesco a provare con altro segnale.

Ciao
    Antonio

@lambu
    Un discorso e' HDMI NO dove gli altri segnali sono reindirizzati verso component , un altro e' passtrough segnale passato stessa risoluzione e senza conversioni.
    Ripeto.
    A pag 28 si parla del Monitor impostato a NO e c'è un grafico col flusso dei segnali video in cui si vede che i segnali i n ingresso su HDMI non vengono passati sull'uscita HDMI, nè, ovviamente, downconvertiti in analogico.
    Al fondo del paragrafetto c'è scritto:

Sul TX-SR875 questo flusso di segnale viene applicato anche quando l’impostazione Monitor Out Resolution è su
    Through (si veda pagina 45).

@lambu
    Al di la del manuale, del tv e quant'altro.
    Un segnale analogico può passare dalla HDMI senza essere convertito in digitale o no?
    Io credevo (fino a questo punto) che hdmi fosse digitale mentre component analogico.

Al di la delle risoluzioni in ingresso mi sembra che questa sia la differenza ed è ciò che rende misterioso ciò che è affermato e cioè che tramite hdmi si veda un segnale analogico in passtrough. Se passtrough significa reon spento e ammesso che sia come dico io e cioè che dall'hdmi esca solo segnale digitale, se il reon è spento, chi fa la conversione A/D?

• C'è un chip indipendente dal reon?
    • Il reon in realtà ha due funzioni una di semplice conversione A/D che è sempre in funzione e l'altra di miglioramento dell'immagine/upscale downscale che si attiva togliendo il passtrough?

ciao
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung

Se passtrough significa reon spento
    Il trough non e' perfettamente trasparente.
    Abilitando o meno l'immediate display hai lo spostamenteo o meno del livello del nero entrando con segnale HDMI.
    Non accetta in ingresso HDMI risoluzioni e refresh che a lui non piacciono , esempio il 1280x720 48Hz che il mio VPR accetterebbe.
    Per cui non e' detto che non si occupi anche di convertire un segnale analogico in digitale mantenendo risoluzione e refresh.
    Stasera provo entrando in component a 720P per esempio e vedo se esce anche da HDMI.

@lambu
    Chiaro , ma se uno usa l'uscita HDMI non ha senso impostare quell'opzione su NO.

Ciao

Se passtrough significa reon spento e ammesso che sia come dico io e cioè che dall'hdmi esca solo segnale digitale, se il reon è spento, chi fa la conversione A/D?
    ti rispondo per quanto so.

Andiamo per gradi.

Il REON lo attivi con la voce Monitor pagina 28 del manuale:
    - SI -> REON attivo
    - NO -> REON Spento

A REON acceso, a questo punto puoi impostare la risoluzione di uscita:
    - THROUGH: i segnali HDMI in ingresso non vengono UPSCALATI, non ho idea se subiscono un processamento qualitativo
    - 720p,1080i, 1080p: tutti gli ingressi analogici e digitali vengono UPSCALATI alla risoluzione impostata
    - auto: tutto viene upscalato alla risoluzione rilevata automaticamente dal sinto sul collegamento al TV

Quello che non è chiaro è cosa succede ai segnali ANALOGICI con questa configurazione: Monitor SI, risoluzione THROUGH.

Dal manuale a pagina 28 sembrerebbe che i segnali analogici non passino.

875-905E

questa domanda l'ho fatta sul post del 905E ma nessuno mi ha risposto ho visto che le misure sono identiche anche per l'875 ma non riesco a capire.......................le misure

ho forse qualche problemino di misure
    mi dite le misure esatte del 905E

43.5 cm è la larghezza o la profondità
    458,5 mm è la profondità o la larghezza

un'altra cosa la profondità me la potreste
    misurare dall' ultimo perno che esce non so forse
    il punto più esterno sono i connettori delle casse
    in pratica dal punto più esterno.
    per la larghezza ho visto che ha l'inizio ha delle sporgenze che andando dietro si ristringono è possibile sapere anche queste 2 misure

vi ringrazio infinitamente
    saluti siryard.

Citazione Originariamente scritto da Siryard
    43.5 cm è la larghezza o la profondità
    458,5 mm è la profondità o la larghezza
    non ho idea di come siano misurate, ma dal sito ufficiale le dimensioni sono chiarissime.

Recita:
    Dimensions (WxHxD): 435 x 194 x 458.5

W = width
    H = height
    D = deep

Scusate ma non avete risposto a un punto chiave:
    Sulla HDMI possono uscire i segnali analogici senza conversione A/D? Se non è possibile, questo ci dice già molto nella ricerca della soluzione.
    ciao
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung

Per quel che ne sò senza una upconversion A>D i segnali Analogici non viaggiano su cavi Digitali!!!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    senza una upconversion A>D i segnali Analogici non viaggiano su cavi Digitali!!!
    Ecco, esattamente ciò di cui ero convinto.
    A questo punto o il reon anche se spento (passtrough) fa cmq una conversione A/D oppure c'è un convertitore A/D indipendente sempre acceso.
    Diversamente un segnale analogico NON PUO' essere visto tramite un collegamento HDMI.

Ci vorrebbe uno schema a blocchi dell'onkyo.

ciao

A questo punto o il reon anche se spento (passtrough) fa cmq una conversione A/D oppure c'è un convertitore A/D indipendente sempre acceso.

ciao
    Di solito i convertitori A/D sono chip separati da quelli grafici non a caso ci sono sinto che svolgono solo questa funzione di upconversion senza avere processori grafici on-board e quindi senza avere funzioni di upscaling/deinterlacing !
    L'upconversion del segnale dovrebbe autoattivarsi quando selezioni l'ingresso se l'uscita video che dall'ampli và alla TV è solo quella HDMI....almeno penso che funzioni in questo modo!
    Ultima modifica di Doraimon; 24-10-2007 alle 11:34

Pagina 26 di 70 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •