Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 70 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1048

Discussione: [Onkyo] SR-875E

Citazione Originariamente scritto da enzo-ita
    Il mio tv se setto l'onkyo in trough e attivo in ingresso un segnale analogico, mi da "modo non supportato" e non si vede nulla.
    chi sta sbagliando ?

1 utente dice che funziona e un altro dice di no....aiuto.

Il mio tv se setto l'onkyo in trough e attivo in ingresso un segnale analogico, mi da "modo non supportato" e non si vede nulla. Ma mi sembra che sia normale.
    ciao
    Infatti anche a me funziona cosi, quando tratti segnali analogici metti l'Onkyo sulla risoluzione voluta (720p, 1080p) e vedrai che funziona, io la tengo in Auto...

ciao
    TV Samsung UE40B8000XW, PS3 slim, Sintoampli Onkyo TX-SR875, Mediacenter Sony Vaio XL-202 BR, IPTV decoder STB Pirelli HY100 con HDMI, Diffusori Anteriori Indiana Arbour 2 x 5.04, Centrale C.4, Sub S8, Posteriori 2 x Sony Pascal SA-VE705

Citazione Originariamente scritto da peg_aso2000
    Infatti anche a me funziona cosi, quando tratti segnali analogici metti l'Onkyo sulla risoluzione voluta (720p, 1080p) e vedrai che funziona, io la tengo in Auto...

ciao
    fammi capire bene.

Mettendolo in Auto, leggendo il manuale, mi è parso di capire che è l'ONKYO manda in output alla risoluzione corretta per il tuo schermo con cui ha dialogato utilizzando un protocollo di comuicazione sul cavo HDMI.

Non è però lo scenario figurato da me in precedenza.

Io parlo di mettere il reon in off, cioè settare il sinto in passthrough...a che risoluzione escono i segnali analogici ?

Il Reon è il processore atto a eseguire le funzioni di scaling e deinterllacciamento.

Se tale processore lo spegni, la vedo dura che possano essere convertiti i segnali analogici in digitale e per di più portati alle risoluzioni di 720p o superiore.

a reon spento e con l'ampli in modalità passthrough bisogna anche vedere se il tv o il pvr supportano su quell'ingresso la risoluzione che si sta mandando....

tornando al discorso dei problemi legati al reon ho letto sul manuale che tenendo attiva la funzione del menù osd a video la qualità dell'immagine peggiora. quindi molti problemi potrebbero essere legati a quella funzione.
    sempre sul manuale è scritto che la modalità consigliata è quella passthrough in ogni caso.

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    sempre sul manuale è scritto che la modalità consigliata è quella passthrough in ogni caso.
    ma allora a che serve il reon

per quanto mi riguarda a nulla.
    ricordo che stiamo parlando di un ampli e non di un processore video.
    stiamo parlando anche di un prodotto di fascia medio alta che si presume venga inserito in un contesto adeguato.
    la mia catena: lettore hd-dvd toshiba impostato su 1080p sia per i film hd che per i dvd, sony ps3 per bd e filmati sd. tv e vpr 1080 nativi.
    stop.
    anche se avessi avuto sky hd la cosa non sarebbe cambiata di molto perchè notare differenze tra il 1080i e il 1080p è cosa veramente ardua e notare le differenza tra il processore di un ampli e quello di un tv/vpr per questo tipo di operazione è ancora più ardua.
    detto questo se un processore ci deve essere allora è meglio che sia un reon.
    invece, dovendo scegliere (costretti dal budget) tra player e ampli sarebbe meglio avere un buon processore sul player che nell'ampli.
    questo ovviamente è un mio parere legato alla mia esperienza.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Se tale processore lo spegni, la vedo dura che possano essere convertiti i segnali analogici in digitale e per di più portati alle risoluzioni di 720p o superiore.
    quindi allora a reon spento i segnali analogici non si vedono proprio sull'uscita HDMI ?

qualcuno me lo può confermare per esperienza diretta ?

Per favore perchè questà risposta è una discriminante importante nella mia scelta tra onkyo e yamaha

Citazione Originariamente scritto da lambu
    quindi allora a reon spento i segnali analogici non si vedono proprio sull'uscita HDMI ?

qualcuno me lo può confermare per esperienza diretta ?
    Mi sembrava di averlo fatto qualche post fa , ma sono andato a vedere ed è proprio così . Lo avevo proprio scritto e tu la avevi pure messo in dubbio. Mah!!!
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung

Lo avevo proprio scritto e tu la avevi pure messo in dubbio. Mah!!!
    non lo mettevo in dubbio x partito preso, ma solo xè dani2 diceva l'opposto

Citazione Originariamente scritto da lambu
    non lo mettevo in dubbio x partito preso, ma solo xè dani2 diceva l'opposto
    Ragazzi io confermo quanto detto nel mio post precedente.
    Se collego un ingresso composito/supervideo/component, metto in passtrough e abilito il monitor su hdmi, il segnale esce non convertito, quindi con la stessa risoluzione dell'ingresso.
    Se in ingresso composito entro in 576p, in uscita su HDMI avrò un segnale 576p.

ciao

daniele

Citazione Originariamente scritto da danie2
    Ragazzi io confermo quanto detto nel mio post precedente.
    ottimo, siamo al punto di partenza.

Enzo-ita, puoi verificare se la tua configurazione è la stessa di dani2 ?

così dipaniamo questo dubbio

Se collego un ingresso omposito/supervideo/component, metto in passtrough e abilito il monitor su hdmi, il segnale esce non convertito, quindi con la stessa risoluzione dell'ingresso.
    Se in ingresso composito entro in 576p, in uscita su HDMI avrò un segnale 576p.
    Daniele una domanda.
    Che certezza hai sul fatto che il tuo monitor stia ricevendo sull'ingresso hdmi?
    Non è che hai collegato il monitor sia in hdmi sia in component e il tuo monitor switcha da solo da hdmi a component dato che in hdmi non trova nessun segnale?
    E' impossibile che con l'onkyo in passtrough tu abbia un segnale hdmi se sull'ingresso selezionato hai un segnale analogico.

ciao
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung

Solo HDMI

Solo HDMI
    Allora ho riprovato in tutti i modi incluso quello che dici tu ma niente. Il segnale analogico videocomposito o s-vhs non passa sull'hdmi se il reon è spento o quanto meno il mio tv non lo vede se c'è.
    Come sia possibile che tu lo veda per me resta un mistero. boh

ciao

Pagina 25 di 70 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •