Buona sera sono nuovo del forum e vorrei porvi alcune domande su dei problemi che sto riscontrando ultimamente:
(Premetto che non sono un esperto e mi scuso in anticipo se non riesco ad essere chiaro).

1- dopo un periodo lungo che non usavo l’impianto l’ho riacceso e ho notato che non arriva il segnale dal dvd. Il dvd e collegato tramite hdmi al amplificatore che poi manda il segnale al tv. Ho provato a staccare il cavo e riattaccarlo ed e tutto ok( cioè si vede ) fino a che non spengo e riaccendo il dvd. Praticamente tutte le volte che accendo il dvd devo staccare e riattaccare il cavo se voglio vedere un film. Prima che fermassi l’impianto andava tutto bene , forse ho toccato qualche regolazione dell ampli ma non so cosa, ho provato anche a resettare l’amplificatore ma niente non ho risolto, ho provato a cambiare cavo hdmi , e a cambiare le porte di ingresso ma niente.ps: se collego il dvd al tv direttamente non ho questo problema.

2- ho provato ad attaccare un amplificatore hi fi per far funzionare la zona 2 però alcune sorgenti nella zona 2 non le prende ( tipo media player ). L’unico modo per fargliele prendere è mettere tutte le zone in stereo. Ma non c’è un altro sistema?

3- mi sono accorto che il sub woofer attivo dell indiana Line modello basso 850 non funziona più, ho provato tramite lamplificatore a mandargli degli impulsi ma niente non ne vuole sapere. Come faccio a sapere se il problema è derivato propio dal subwoofer o il problema è che non manda il segnale lamplificatore.
Il sub si accende , lo tengo sempre in modalità on ed è collegato con una ciabatta master slave al ampli.quando accendo l’ampli si accende anche il sub: ho utilizzato questa soluzione perché era lento a partire ( non avendo sia lampli che il sub l’uscita trigger.

Vi ringrazio in anticipo .