|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: problema uscite video anthem mrx 520
-
31-12-2019, 17:39 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 129
problema uscite video anthem mrx 520
ciao a tutti
Volevo segnalare un problema credo generale e anche ascoltare possibili soluzioni che il servizio tecnico Anthem pare non abbia trovato, nonostante l'estrema disponibilità e il fitto scambio di mail tra ieri e oggi a dispetto del fuso e delle festività.
Si tratta delle uscite video hdmi che non sono in alcun modo configurabili e non consentono di gestire cavi attivi!!!
Venendo allo specifico, nel mio caso ho collegato alle uscite un vpr 1080p (spero presto diventi un 4k) e un tv 1080p (che invece rimarrà a lungo così). Lo schermo scende davanti alla tv quindi non serve e non è possibile splittare. Credevo fosse più semplice invece funziona il vpr da solo (tv spenta) entrambi (ma inutile) e solo tv con vpr spento no. quando si spegne il vpr lo schermo della tv diventa nero. Anthem mi dice che un cavo attivo e uno passivo non coesistono e due attivi fanno peggio. Ho evidenziato che per il vpr 8-10 mt sarò costretto a usare un cavo in fibra (quindi attivo). Anthem risponde che dovro inserire un matrix per gestire la situazione. Perdendo l'OSD che comunque per il cinema è utile. Oppure rinunciando a collegare il tv (cosa che farò io).
Domanda (che faccio a voi): ma possibile che uno spenda tutti questi soldi per un aggeggio aggiornato con le nuove codifiche hdmi e poi debba comprarsi un altro device? l'AVM 60 che costa 4000 euro ha le stesse ucite video e le stesse incompatibilità. trovo tutto ciò semplicemente scandaloso, considerando che uno splitter da 4 soldi assolve a questa funzione senza guardare cavi attivi o meno.
Questi - anche quelli più costosi - sono pre o ampli audio e non video e quando si parla di sezione video si abusa del termine
Auguri a tutti
Mauro
-
31-12-2019, 17:51 #2
Ciao, posta anche nel thread ufficiale:
https://www.avmagazine.it/forum/111-...a-v-gamma-2016La mia sala Cinema: Entra