Salve,
ho da molti anni questo sintoamplificatore che mi ha dato sempre molte soddisfazioni. Purtroppo, da qualche tempo mi succede una cosa abbastanza assurda con SKY.

Inizialmente, il segnale video si perdeva di tanto in tanto per meno di un secondo (schermo nero) per poi non farlo più per diverso tempo. In seguito, mentre non dava più problemi, ogni volta che lo accendevo dopo meno di un minuto si modificava in AV4 qualsiasi sorgente avessi. Rimettevo una sorgente HDMI qualsiasi e non accadeva più nulla di strano. Ancora più avanti, quando accendevo il decoder di SKY lo schermo rimaneva nero per sentirsi solo l'audio. Dopo un paio di minuti si vedeva il video e andava avanti senza problemi fino al successivo riavvio, quando riaccadeva la medesima cosa. Infine, il problema riguardava sia audio che video... in altri termini, lo Yahama non vedeva più il segnale di SKY. Credevo fosse un problema di porta HDMI, ma succede su tutte le porte. Allora ho pensato ad un problema di cavo... sostituiti diversi: niente! Nel frattempo, con il PC collegata su qualsiasi delle porte HDMI nessun problema.

Ho pensato dunque che il problema fosse del decoder SKY che avevo da tanti anni. Ne ho approfittato per sostituirlo e, porcazza, il problema rimane lo stesso. Il PC continua a funzionare normalmente... SKY, anche col decoder nuovo, non ne vuole sapere di funzionare. Per un po' solo audio, adesso niente... né audio, né video.

Ho aggiornato il fimware all'ultima versione... ho fatto un reset dei settaggi riportandolo alla condizione di fabbrica... niente: SKY non c'è modo di farlo funzionare!

Qualcuno avrebbe idea di come risolvere l'arcano? Non mi va di sostituire un sintoamplificatore che, seppur datato, fa benissimo il suo lavoro!