Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Consiglio sintoampli

Citazione Originariamente scritto da DEN Visualizza messaggio
    quindi parliamo di un mobile fisso a terra senza ruote, comunque si si può benissimo fare un auto costruito, dopo aver preso le giuste misure tutto si può fare grazie

No, quello di cui parlavo è di smontare il ripiano dove è appoggiato il tv, costruire un ripiano come uno dei due progetti che ho fatto, naturalmente con le giuste misure e una volta fatto, appoggiarlo sopra al mobile tv che già hai, in pratica il tv andrà posizionato sopra al nuovo ripiano, che avrà l'altezza necessaria a farci stare il nuovo sintoamplificatore, il sintoamplificatore, il centrale e ricevitore sky rimangono appoggiati al ripiano in vetro, nell'attuale posizione.

Naturalmente, la costruzione di un nuovo mobile tv sarebbe la soluzione perfetta, ma non te la cavi con una spesa di 20/30€, la spesa usando materiali di buona qualità è sui 200€, ma la buona riuscita dipende oltre che dai materiali usati anche dal grado di abilità che si possiede, per quanto riguarda il taglio questo non è un problema, in quanto il materiale si prende già tagliato, ma poi bisogna montarlo e poi verniciarlo.
    Io sto per cambiare i miei diffusori frontali e il centrale, e il mio attuale mobile tv non va bene, quindi ho progettato un mobile tv adatto alle mie elettronica (considerando una evoluzione) e la dimensione del probabile centrale che sto acquistando, questo è il progetto:

concordo con ginogino, se non vuo appenderlo al muro puoi sempre modificare o costruirti da capo un mobiletto x le elettroniche su misura, io l ho fatto fare da un falegname..

mobiletto.jpg
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

un saluto a tutti, penso di essermi deciso per il sinto ma per le casse ho bisogno di aiuto, per il mobiletto è tutto da studiare con calma, per il sinto avrei deciso marantz sr7010, per le casse ho in ballo questi modelli, monitor audio silver6, monitor audio silver8, dynaudio dm3/7, b&w cm8 s2 e 683 s2, per ultimo cito le sonus faber chameleon t perchè purtroppo sonno troppo costose con i fianchetti arriviamo sui 2000 euro buoni quindi da escludere, per le altre con il 7010 che mi consigliate? grazie a tutti

ps. so che per scegliere una cassa con ampli c'è bisogno di sentirli, ma io sono delle marche e qui in zona dove abito io nemmeno l'ombra de ste cose

una delle accoppiate piu collaudate nel forum direi che è marantz b&w, ti consiglierei quindi marantz 7010 con b&w cm8s2
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

aspetta però, le cm8 hanno il reflex post, potrebbe darti problemi essendo incastrate e vicine al muro/pannello.....

mi ero scordato di dire che a me piace un basso che si sente ma morbido tipo sub non quei bassi secchi e degli alti che non squillano la cm8 s2 che mi consigli monta un medio e due woofer da 13 mentre la 683 s2 un mid da 15 e due woofer da 16,5 chiedo sempre da profano, non sarebbe meglio la 683s2 per un basso più morbido?

non tanto per il basso, ma come ho scritto nel post prima, hanno il reflex posteriore che nel tuo caso non è il massimo, restringerei quindi il campo a b&w 683 o monitor audio silver 6

un saluto a tutti, penso di essermi deciso per il sinto ma per le casse ho bisogno di aiuto, per il mobiletto è tutto da studiare con calma, per il sinto avrei deciso marantz sr7010, per le casse ho in ballo questi modelli, monitor audio silver6, monitor audio silver8, dynaudio dm3/7, b&w cm8 s2 e 683 s2, per ultimo cito le sonus faber chameleo..........[CUT]
    Sei passato da diffusori da sscaffale a delle torri, delle signore torri poi, sei piena febbre da scimmia, fai attenzione è difficile trovare una cura, come torri valuta anche le focal aria 926 o 936 se vuoi bassi migliori, se cerchi su idealo.fr, in francia si trovano ad un ottimo prezzo.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    sei piena febbre da scimmia, fai attenzione è difficile trovare una cura.
    Verita' assoluta 😂😂😂😂

Citazione Originariamente scritto da insound1984 Visualizza messaggio
    Verita' assoluta ��������
    di scimmia ne ho presa solo una in vita mia che mi basta e avanza,
    , per le focal aria 926 o 936 dici che hanno un basso migliore ma le 936 stanno un botto mentre le 926 sono a livello di b&w

ps. come misura in larghezza le focal 926 mi danno 294mm io ho 180cm di spazio totale disponibile in larghezza meno i 125 del tv mi restano 27.5 per lato, quindi si le misure delle focal sono comprese il piedistallo ci vanno altrimenti no
    Ultima modifica di DEN; 12-07-2016 alle 11:52 Motivo: info

di scimmia ne ho presa solo una in vita mia che mi baanchavanza,
    , per le focal aria 926 o 936 dici che hanno un basso migliore ma le 936 stanno un botto mentre le 926 sono a livello di b&w

ps. come misura in larghezza le focal 926 mi danno 294mm io ho 180cm di spazio totale disponibile in larghezza meno i 125 del tv mi restano 27.5 ..........[CUT]
    Gia le 926 sono meglio delle 683, le 936 sono anche meglio delle cm8, anch'io sono sotto l'influenza della scimmia e sono indeciso tra le 926 e 936, in francia le 926 le trovi 1.190 la coppia, mentre le 936 vengono 1.490 la coppia, poi se proprio vuoi dei bassi forti ci sono le 948 con woofer da 21 a 1.640 la coppia.

avete ragione la scimmia ma preso di brutto, ordinato marantz sr7010 nero, come arriva al negozio vado per farci delle prove diffusori, che per ora sono focal aria 926 e 936 b&w 683s2 sonus faber chameleon t, poi si vedrà al negozio. grazie a tutti

facci sapere la tue impressioni

ragazzi buongiorno, come detto domani andrò al negozio per prova ascolto diffusori, questi penso che sono quelli che prenderò in considerazione; b&w 683s2, monitor audio gold gx300 usato in ottime condizioni euro 2200, sonus faber venere 2.5 usato euro 1350, sonus faber chameleon T, focal aria 926 e 936, il tutto con ampli già scelto marantx 7010. premetto che se opterei per le b&w 683s2 ed le venere 2.5, mi resta del budget per un nuovo centrale ed anche un nuovo sub, come centrali ho visto, sempre in base al budget, b&w htm62 e 61, focal aria cc900. come sub b&w asw608 e 610, klipsch r110 e 112, focal sub 300p. graditi consigli grazie a tutti.

Una volta che avrai deciso i front che ti puacciano di piu, il canale centrale dovra essere della stessa serie 😉, quindi attendiamo la scelta e di conseguenza verifichiamo il budget rimanente x il sub

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •