|
|
Risultati da 1 a 15 di 83
-
21-04-2015, 12:31 #1
Bannato
[ONKYO TX-NR929] Sintoamplificatore AV di Gran Classe
Salve,
controllando sulle discussioni ufficiali, ho notato che mancava proprio questo MAGNIFICO GIOIELLO di casa Onkyo.
Grave pecca, visto che ad oggi, è stato l'apparecchio che più mi ha entusiasmato in tutti i sensi, ma specie in HT, dove è, praticamente, ECCEZIONALE!!!
Specifiche Tecniche:
http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-nr929-93249.html
Questo sintoamplificatore AV ha raccolto pareri che vanno da ottimo a eccellente in tutto il mondo sia da recensori professionisti che da semplici utenti.
Recensioni:
http://www.hometheatershack.com/foru...er-review.html
http://www.hometheaterhifi.com/recei...all-pages.html
http://www.areadvd.de/tests/test-onk...t-9-endstufen/
http://www.crutchfield.com/S-npuBuEt...-TX-NR929.html
Quindi, se qualcuno ce l'ha e vuole condividere le sue opinioni e pareri, è il benvenuto.
Grazie a tutti.
-
21-04-2015, 16:38 #2
Sospeso
Io da possessore del 1009 (stessa fascia del 929) li trovo una cannonata e anche se lo messo in vendita sono tuttora tormentato e non lo sto scrivendo tanto x fare , dinamica e tanta corrente introvabile su certi marchi.
Il volume sembra non abbia mai fine , paga un po nei dettagli che risultano essere meno presenti rispetto a macchine più musicali.
Se non si ha posto per PRE e Finali gli onkyo intesi come integrati possano essere una soluzione per sonorizzare metrature discrete grazie alla sezione finali che la trovo sopra le righeFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
22-04-2015, 08:33 #3
Bannato
Il 1009 è una ottima macchina, ma sul 929 hanno migliorato la sezione pre.
Condivido quanto da te scritto, ma posso tranquillamente affermare, dopo aver cambiato 9 sintoamplificatori di diversi marchi (Anthem, Onkyo, Harman Kardon, Cambidge Audio) che, secondo me, col TX-NR929 Onkyo ha creato un Mostro sia per quanto riguarda il pre che il finale!
Non a caso le recensioni entusiastiche degli americani e di altri recensori professionisti.
-
22-04-2015, 13:39 #4
Sospeso
Le recensioni credo abbiano il loro resoconto ad esprimere un giudizio invece che di un altro e anche sensa voler pensare male non credo che siano nella posizione per poter scrivere "questo o quel prodotto fa schifo", alla fine recherebbero un danno da dover risarcire alla casa madre oltre che a varie denunce.
Credo quindi che tutte le recensioni alla fine non saranno mai negative .
Onkyo è un bel sinto peccato solo che paga come ho già detto sui dettagli.Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
22-04-2015, 17:30 #5
Advanced Member
-
23-04-2015, 11:04 #6
Bannato
Ho specificato: recensioni utenti acquirenti e recensori professionali.
Personalmente mi fido molto più dei primi.
Ho citato la sezione pre del 929 perché ritengo che il salto in avanti rispetto alla serie x08 e x09 c'è stato eccome.
Io il 929 ce l'ho a casa, e confrontato con altri apparecchi direttamente sul mio impianto, è una favola!
In termini di dettaglio siano ad ottimi livelli, per non aprlare di panning e chiarezza del messaggio sonoro.
Personalmente non conosco Marnatz 7008/9 o Denon X4xxx, ma vi posso assicurare che in HT Onkyo è una belva!
Per l'ascolto di musica pura, lo faccio fare al mio impianto stereo, che sta su altri livelli, rispetto ai migliori sinto HT.
L'impianto stereo deve farti godere la musica, il sintoAV deve farti godere i films, e il 929 questo lo fa in maniera eccezionale!
-
23-04-2015, 17:34 #7
Sospeso
Per avere più dettaglio ci vogliano macchine dal suono HI-FI ( cioe' più musicali) , gli onkyo quindi da questo lato sono carenti .
Quando dici che sul 929 e' stata rivista la preamplificazione altro non e' che un piccolo passa in avanti per renderlo più musicale , quindi non puoi fare distinzioni tra HT e ascolti musicali , il giorno che Onkyo suonera' come denon e Marantz troverai scritto "su questa serie hanno migliorato la sezione pre e sara' la xxxxx" come vedi il traguardo e' il solito
Con questo non nego che Onkyo possa piacere più di denon o Marantz in HT ,ma obbiettivamente in questo momento se cerchi dettaglio Onkyo come altri marchi non sono da prendere in considerazione.
Ottima invece la dinamica e la "pulizia" di OnkyoFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
23-04-2015, 18:24 #8
Advanced Member
Quello che sta cercando di dirti maveric e giusto....non esistono 2 suoni ma uno soltanto. ...in ht onkyo sa essere molto di impatto in quanto estremizza le freguenze di banda...a volumi sostenuti tende ad impastare il tutto facendoti perdere dei dettagli che ci sono in determinate scene... come ad esempio una mano che struscia su un vetro bagnato....e molti atri dettagli....come la rottura di un vetro tende ad essere troppo invasiva. ..come la gestione dei canali...buona la separazione ma ben lontana da denon e marantz. ...te lo dico avendo avuto sia il marantz sr7008 e ora ho un denon 4520. ..che chiaramente non paragono al 929 in quanto è un confronto impari. ..ma rispetto al marantz sr7008 il 929 gode di una ottima dinamica ma pecca si discorso della separazione dei canali e nel dettaglio.
-
23-04-2015, 19:06 #9
Sospeso
Non si tratta di suono impastato anzi è vero il contrario proprio per la tipologia di onkyo , detta in due parole è che quello che non senti in 2ch non potrà essere ricreato in multicanale.
Un sinto che suona meglio in stereo a sua volta sara' in grado di far percepire piu dettagli.
Detto questo però confesso che onkyo con certi film è veramente un mostro di potenza e lascia di sasso.Ultima modifica di maveric77; 23-04-2015 alle 19:07
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
23-04-2015, 19:22 #10
Advanced Member
-
23-04-2015, 19:24 #11
Sospeso
A me sembra di aver scritto in italiano non capisco cosa tu abbia letto x rispondere in questo modo .
-
23-04-2015, 19:35 #12
Sospeso
Le cose sono due o a finali nel tuo caso il 929 non c'e' la faceva anche se non credo visto che avevi anche un finale 2ch oppure ascoltavi a volumi troppo alti per il tuo ambiente, ma se finali e stanza sono apposto non vedo il motivo del perché a volumi bassi senti bene e a volumi alti senti male.
Nel mio caso il 1009 e' perfetto a qualsiasi volume poi il discorso dettagli e' un altra cosa (quello che non viene riprodotto in 2ch non lo sara' anche in multicanale ecco perché se si cerca dettaglio e' meglio provare i sinto/pre in 2ch)Ultima modifica di maveric77; 23-04-2015 alle 19:37
-
23-04-2015, 19:37 #13
Advanced Member
Un film e fatto anche di colonne sonore sfumature nei dettagli ecc...quindi ht e anche quello non solo esplosioni bom bom ecc...non mi sembra di aver scritto chissà che cosa.... non ho parlato di volumi....alti o bassi...ho detto che a volumi sostenuti non c'è chiarezza ne tanto meno il dettaglio che deve esserci.
Ultima modifica di thx; 23-04-2015 alle 19:39
-
23-04-2015, 21:16 #14
Sospeso
Ma veramente qui parlavi di volumi alti
Non vedo la correlazione tra dettagli e chiarezza e qualità a alti volumi ( il 929 non penso abbia problemi a salire pulito e chiaro continuando a mantenere la sua qualita' anche a volumi alti , tutto qui )Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
23-04-2015, 21:25 #15
Sospeso
Scusami ma ora cosa facciamo ribaltiamo le posizioni ? Se ricordi mesi fa quando avevi il 929 discutevamo proprio di questo e io insistevo nel dire che la qualita' e' un altra cosa e non e' solo bum bum , ricordi ? Denon non ti emozionava e il 929 era il sinto perfetto per l'HT e suonava con qualita'.
Senza rimprovero pero' ti dico di cercare di restare coerenti con i nostri pensieri altrimenti di cosa parliamo , oggi ti batti con le unghie per il bianco e domani per il nero (cioe' a me non torna)Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o