Ragazzi, state facendo tutto Voi.
Ho detto che il pre è stato migliorato, ma i finali, specie dalla serie x1x di Onkyo in poi, sono all'altezza di qualsiasi altro concorrente, se non più.
Il mio 929 strapazza a dovere una copppia di colossi con 5 driver, e lo fa in maniera ecclesa, restituendo dettaglio, timing, panning, dinamica e impatto.
Cosa chiedere di più ad un sintoAV?
Non mi fate i discorsini dell'HT e della Musica. Sono due cose differenti.
Se un sinto ti propone colonne sonore stupende, già ha fatto il suo dovere, ma se cerchi la qualità Hi-End, allora fatevi un impianto stereo dedicato.
Ripeto, stereo è una cosa, HT un'altra.
Se voglio ascoltare sull'impianto stereo i films, mi mancherà l'effetto cinema del multicanale.
Se voglio ascoltare sull'impianto multicanale la musica, mi mancherà il suono completo e magari anche il calore delle valvole, per chi le ha, dell'impianto stereo.
L'uno può fare anche l'altro, ma è solo un adattamento. Nulla più.
Stereo è Stereo.
HT è HT.
Se poi avete un HT con integrato l'impianto stereo, ma fatto coi controc...ni, allora ve la passo per buona, diversamente fate fare al sintoAV il suo lavoro coi films, e Vi assicuro che l'Onkyo TX-NR929 fa il suo dovere... azzo se lo fa!!!
Ad oggi, non lo cambierei con nulla, Anthem, HK, Denon, Cambridge o Marantz che ho già avuto.