|
|
Risultati da 16 a 30 di 114
-
01-09-2013, 17:44 #16
non vorrei andare OT parlando di prezzi comunque l'ho acquistato in un negozio fisico per circa 650...
per ora non sono convintissimo del tutto.. ma come detto è il mio primo HT!
mi sembra che i suoni siano poco squillanti
TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82
-
01-09-2013, 20:24 #17
Bannato
-
02-09-2013, 08:31 #18
eppure quanco li ho ascoltati in negozio erano pilotati da un 1603, che non penso sia più potente di un 1604, e sembrava tutto ottimo...
comunque come dicevo è il mio primo impianto e quindi magari sono io che mi aspettavo la luna...
già ieri ascoltando un po' di musica ( so che un ht non è l'ideale ) mi sono un po' riappacificato!
TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82
-
05-09-2013, 01:44 #19
Se qualcuno ha comprato il Marantz 1504 potrebbe darmi delle impressioni su dinamica - timbrica - potenza sonora ? Vorrei abbinarlo alle mie klipsch RB51
SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.
-
07-09-2013, 14:18 #20
Member
Secondo voi con la nuova serie monitor audio radius ( 6 ohm e 87 dB ) si sposerebbe bene o il fatto che le nuove radius non hanno più sensibilità di 90 dB non suonerebbero bene?
-
20-09-2013, 15:16 #21
Junior Member
Salve
Volevo sapere se il marantz 1504 poteva essere abbinato alle casse mission m30 frontali e centrale m3c1 posteriori le warf. H2.
Grazie______________________________________________
TV: Panasonic Tx-PF42x10. VPR Mitsubishi DLP HC3800. HT Yamaha Rxv740 rds - . Panasonic Br Bd85.
-
30-10-2013, 17:39 #22
Senior Member
Ciao a tutti,
mi rivolgo ai possessori dei 1603-1604 per un consiglio.
Al momento uso uno Yamaha 667 come da firma, collegato a un Cyrus 2 ch che pilota i front. Stavo pensando di passare al Marantz per motivi di ingombro e per poter usufruire delle funzioni di rete.
Dalle foto in rete mi sembra di capire che ci siano i pre out per le due front e per il sub, quindi potrei continuare a usare il Cyrus come faccio attualmente.
Considerato che il Marantz piloterebbe solo front e surround, secondo voi noterei la minor potenza rispetto allo Yamaha ? Inoltre, è vero che il Marantz è molto morbido (qualcuno dice moscio...)? La stanza in cui lo userei è circa 20mq
grazie
ale2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
30-10-2013, 22:46 #23
noti per lo più un'impostazione del sound differente
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-10-2013, 13:25 #24
Senior Member
Grazie Antonio, mi dovrò organizzare per ascoltarlo allora. Nel negozio dove mi servo di solito mi hanno sconsigliato il passaggio...pur essendo rivenditori marantz.
2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
06-02-2014, 22:01 #25
Ciao ragazzi,
anch'io da pochissimo sono possessore di Marantz NR1504
Premetto, è il mio primo sistema 5.1, vengo dal classico stereo 2.0
Niente, praticamente.. ho qualche perplessità in fatto di riproduzione audio
ossia avendo fatto la procedura guidata di installazione e calibrazione Audyssey, noto che il fronte anteriore è molto "arretrato" rispetto i surround molto più "presenti" nella scena sonora; subwoofer molto "sotto tono" come volume.
Queste le mie impressioni dopo un ascolto di un concerto blu ray live 5.1
Ho modificato un attimino i volumi dei singoli canali e la situazione è migliorata,
per poi ripristinare quel parametro a default, così mi sono tolto dubbi sui possibili volumi "sballati" che poteva avere ogni canale. Quindi ho messo tutto a zero.
Adesso però dopo aver ripristinato tutto mi sembra che anche mettendo un blu ray 5.1 sento praticamente solo le due frontali, centrale e surround sono bassissimi, e il subwoofer non capisco perchè ma va in standby durante la riproduzione quasi come l'ampli lo escludesse
La modalità audio è "multi ch in"...
Insomma non sono partito col piede giusto, cosa mi consigliate di fare per settare tutto ottimamente?Ultima modifica di sagge90; 06-02-2014 alle 22:04
TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL
-
08-02-2014, 09:26 #26
Ciao Sagge
anche io ho l'impressione che con la calibrazione automatica i surround siano sbilanciati rispetto al reparto front.
Sto quindi provando manualmente a modificare i volumi del surround per trovare un giusto equilibrio.
Non so se il problema che percepiamo possa dipendere dal fatto che entrambi per i surround utilizziamo casse di marca differenti rispetto al front. Per il problema al sub purtroppo non so dirti perchè non ce l'ho.
-
08-02-2014, 09:48 #27
Ciao, grazie per il parere!
Io per il momento ho risolto la questione front-centre-surround mettendo mano a quella che era la calibrazione originale dell'Audyssey.
Praticamente ho rivisto un attimo il livello +/-dB per canale e le distanze dei diffusori rilevate, ora mi sembra tutto più bilanciato e ascoltando un CD Stereo col mix Mch Stereo si ha comunque l'impressione di ascoltare l'audio frontalmente (come è giusto che sia) e non posteriormente come era prima, i surround erano troppo "avanti" rispetto tutto l'impianto; quindi comunque la sensazione di audio surround stereo c'è ma è, come piace a me, più spostata sul fronte anteriore.
Per il resto ho rivisto il livello Crossover dei singoli canali, l'ho messo come da specifica altoparlanti e non come aveva pre impostato l'Audyssey e devo fare ancora test sul subwoofer poichè è veramente basso come volume rispetto tutto il resto, sembra quasi addormentato anche col volume al massimo!TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL
-
08-02-2014, 13:10 #28
Senior Member
Ciao sagge, penso sia normale che noti un'attenuazione del sub...l'audyssey ovviamente cerca di correggere i picchi che hai nella stanza quindi è normale che ti sembrano morti. Ti conviene rifarla e lasciare tutto come ti da(assicurati però che non hai i livelli a fondo scala). Se noti che il sub è poco presente prova ad attivare il dynamic eq.
Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra
-
08-02-2014, 20:36 #29
Dunque oggi ho visionato il primo film col nuovo impianto (Titanic - DTS 5.1)
e bene il sub si è "magicamente" svegliato!! Con mio piacere!
Tantè che ho dovuto abbassarlo al 50% per amalgamarlo bene col resto.
Audyssey attivo idem Dynamic EQ, come sound mode ho lasciato su Auto, penso sia il modo migliore per star sicuri di sfruttare le qualità della traccia audio giusto?
Sono comunque perplesso quando passo alla sorgente CD, bypassata tramite convertitore d/a Arcam rDac, il sub continua ad essere esageratamente sotto-tono rispetto il resto da costringermi a mettere il manettino oltre il 70% per sentirlo "minimamente"
Oltretutto, ma questo non capita sempre, l'ampli me lo mette in standby un po' a "random" ho notato, durante la riproduzione.. questa cosa inizio a detestarla!Ultima modifica di sagge90; 08-02-2014 alle 20:38
TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
-
12-02-2014, 16:03 #30
Member
Ciao a tutti, consiglio............. marantz 1504 con wharfedale 10.5 cosa dite? mi preoccupa un po la poca potenza, andrebbe a sostituire un yahama 5x110w
grazie