Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 46 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 681

Ho comprato l'ampli un mese fa, ma solo fra qualche giorno lo monterò (vengo da Pioneer: una delusione). Gli ho accoppiato anche il BD player bd-a1010 (già provato, stupendo, connesso direttamente alla tv). Sono un audiofilo, ma non disdegno un bel film o un bel gioco da ps3 in multi canale. Ho anche parecchie sorgenti analogiche (giradischi, registratore a cassette e a bobine) e sono proprio curioso di vedere come va. Appena avrò montato e tarato il tutto, vi darò le mie impressioni, specie in relazione all'ascolto di DVD audio e Super Audio CD. A presto!
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di edate7; 05-08-2012 alle 13:00

benvenuto nel clan
    facci sapere. che casse utilizzerai?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ho da un po' di tempo delle Chario che mi piacciono molto. Erano della serie top di gamma una decina d'anni fa, io ascolto musica da 40 anni, non sono purtroppo più un ragazzino... E ho cambiato molti impianti. Oggi i figli e le spese conseguenti hanno limitato molto le mie velleità, ma ogni tanto una mano di vernice fresca ci vuole...
    Grazie per il benvenuto!
    TV Sharp Aquos LC-46LE833E, ampli Yamaha Aventage RX-A1010, lettore Blu-Ray Yamaha BD-A1010, diffusori frontali Chario 1000T Reference, diffusori surround Chario Premium 1000, centrale Chario, sub JBL ES150P, DAT Sony DTC-57ES e Tascam DA 30 Mk2, Registratore a bobine Teac X-1000R, piatto Thorens TD321 MkII con braccio SME 3009 serie III, testine Shure M95HE e M97HE, Ortofon MC3 turbo, registratore a cassette Technics RS-AZ7, registratore CD Philips CDR950.

eh! non ti preoccupare, che il tempo passa per tutti e più d'uno da queste parti avrà ascoltato musica da almeno 40 anni
    se le tue chario sono da 4ohm, fai delle prove e casomai imposta il sinto di conseguenza... magari il pioneer soffriva per questo...

Il mio problema con il Pioneer (quasi top di gamma dell'epoca: VSX-D2011) è stato di natura costruttiva. Da quasi subito, l'ampli non ha mai gestito il volume dalla manopola, andando a casaccio, ma solo dal telecomando; inoltre, la gestione del sub è sempre stata parecchio critica, certe volte lo accendeva, certe volte no; portato in assistenza, non sono riusciti a riparare un bel nulla e me lo sono tenuto così, gestendolo dal telecomando, molto bello, in verità. Se però devo esprimere una critica allo Yamaha, è per la mia natura di analogista: ha una sola uscita stereo, e non so come collegare i miei registratori. Pazienza, dovrò fare un collegamento in cascata, ma non è il massimo per un ampli si piccolo, ma della gamma prestigiosa. Poi, il telecomando è veramente brutto, e i tasti non sono retroilluminati. Quando l'ho provato, me lo hanno collegato a diffusori da 15000 euro: ho notato la scena sonora un po' proiettata in avanti, ma credo fosse colpa del fatto che era quasi spinto al massimo, in modo direct. Vedremo con casse più terrene... A proposito, le Chario sono tutte da 8 ohm.
    Ciao!
    TV Sharp Aquos LC-46LE833E, ampli Yamaha Aventage RX-A1010, lettore Blu-Ray Yamaha BD-A1010, diffusori frontali Chario 1000T Reference, diffusori surround Chario Premium 1000, centrale Chario, sub JBL ES150P, DAT Sony DTC-57ES e Tascam DA 30 Mk2, Registratore a bobine Teac X-1000R, piatto Thorens TD321 MkII con braccio SME 3009 serie III, testine Shure M95HE e M97HE, Ortofon MC3 turbo, registratore a cassette Technics RS-AZ7, registratore CD Philips CDR950.

Benvenuto edate , mi fa' piacere che sei un audiofilo, in tal modo da dare un parere da passionale di musica, al 1010...

buon assemblaggio , a presto...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Vi farò sapere senz'altro. Ho già ascoltato un SACD quando ero in sala prova, in stereo e con casse molto, troppo, oltre le mie, per cui il giudizio non è equilibrato... Ma l'ampli mi è sembrato buono: forse, ho riscontrato i medio-alti un passo avanti i bassi, ma non so se è "colpa" dello Yamaha o delle casse. Ascolto effettuato in pure direct. Lo torchierò ben bene...
    Ultima modifica di edate7; 06-08-2012 alle 15:34

bhe' Yamaha , di suo tende ad enfatizzare gli alti, creando un sound cristallino , aperto, e ben dettagliato ... per i bassi, ovviamente devono essere i woofer , al cui si sono collegati ( frontali o subwoofer) che sia , a scendere di profondita'.. e dinamica , con risultato di un basso secco o prolungato .... in base ai propri gusti.... io non mi ritengo un esperto..anzi.... ma a chi piace il basso potente ... e che supera gli alti, in base alla mia esperienza... non deve entrare in casa Yamaha .. a livello di ampli.... ma e' meglio rivolgersi altrove.... il cavallo di troia in casa Diapason .. e': sound Cristallino , ben aperto , dettagliato.... con distorsione a volumi elevati .. davvero ai limiti.... ovviamente cambia da fascia del prodotto .. piu' si sale, e' piu' si ha qualita'.....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

una domanda stupida, se io acquisisco un file musicale tramite Lan, ma il 1010 è collegato in pre out al Nad, se seleziono il 2ch il segnale passa cmq e va al Nad giusto..?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

non è che tu sia stato abbastanza chiaro eh

forse voleva dire che: se ascolta un file musicale , via internet , tramite il 1010, e lo ascolta in 2ch... e' sempre il nad.. ad elaborare il segnale ???? sara' cosi ???

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

se colleghi in analogico il pre-out del sinto ad un ampli esterno, il segnale viene elaborato dal sinto (incluso il DAC e ogni altro post-processing) e inviato all'ampli in analogico.

scusami in effetti mi sono spiegato da cani..ma con il braccio dx ingessato faccio una fatica della malora a scrivere di sinistro..intendevo questo: io ho il 1010 connesso in rete casalinga e vado a pescare una canzone nella mia libreria personale (ormai su cd nn ho piu niente), poi vorrei che la canzone venga inviata al NAD che è collegato al 1010 (o meglio che dovrà essere) tramite per-out e pilota i due frontali..

lo chiedo poichè a quel punto venderei il mio DAC arcam dato che ormai non mi serve più, e io lo usavo solo per portare la musica via usb e coassiale dallo storage multimediale, al dac e da li al Nad..

anche se appena riesco a fare un paio di ascolti valuterò se sostituire il mio 767 con un 1010 e tenere il Nad, oppure prendere un 3060 o 3010 se lo trovo usato e vendere anche il Nad...come avrete capito la percentuale di ascolto musicale non è molto alta nel mio caso e non ho grossissime esigenze..ma qui si va OT..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Una domanda: sto cominciando a collegare e sistemare l'ampli; ho un videoregistratore che ha solo le uscite video component e l'audio digitale, che ho collegato all'RX-A1010 in AV2, come video, usando la coassiale Audio2 per l'audio... Ma il videoregistratore, che decodificava correttamente il Dolby Digital e/o il DTS con il vecchio Pioneer, adesso va solo in stereo, pur avendo sistemato in straight l'ingresso audio. Dove ho sbagliato? A meno che non sia stato proibito dalla Casa usare l'ingresso composito in AV2 instradando l'audio su un altro ingresso.... Se si può combinare un ingresso audio con uno video diverso, come ho tentato io, mi dite come si fa?
    Grazie in anticipo.
    Ciao

Prova a cambiare la sorgente del canale av con il tasto "option" del telecomando quando l'av2 è selezionato. Probabilmente è impostato su "auto" , prova a mettere "optical\coax"
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 40 di 46 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •