Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 46 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 681

Thumbs up [YAMAHA-RX-A1010] AV RECEIVER / AVENTAGE /3D /7.2

Salve apro io questo nuovo Thread.. visto il mio avente ordine fatto venerdì' .. lo scelto di colore TITANIO, che lo trovo molto attraente, ed anche l' occhio vuole la sua parte ...ora ci mancava pure lo sciopero dei corrieri.. quindi l' arrivo del mio gioiello sara' rimandato. Nel frattempo se qualche possessore, vuole esprimere un commento sul prodotto pro'/contro sarei ben lieto. Visto che nessuno ha aperto una discussione Ufficiale , spero di aver fatto cosa lieta.
    Io tra qualche settimana dopo l' arrivo del prodotto, e un buon test da parte mia con varie prove, e smanetta menti vari , faro' una sorte di mini-recensione , elencando i suoi pregi / difetti . Anche per il motivo che non ho mai posseduto prodotti Yamaha , quindi mi ci vorrà piu' tempo, per capirlo bene, visto pure la mancanza del menu' grafico in italiano . Vorrei anche aggiungere che e' il mio primo Ampli A/V di fascia/Media, sperando di aver fatto una scelta valida.... ovviamente lo scelto dopo averlo ascoltato per circa 50 minuti con diffusori JBL.. che sono i miei diffusori.. ed il mio marchio preferito.. la prova lo fatta con ascolto musica, e non HT.... ma di emozioni me ne ha dato.. e lo preso. Poi nel corso delle uso valuterò a pieno le sue doti , e non , anche nel campo HT... che quello musicale

forza possessori.., e non ... postate le vostre impressioni nel bene e nel male delle
    sue potenzialita'...

di seguito alcune informazioni

continua>>
    Ultima modifica di mare72; 24-01-2012 alle 22:02
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Sito ufficiale del prodotto Yamaha-Italia >>

http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

Video Ufficiale Aventage Series Italia >>

http://www.youtube.com/watch?v=hXgkiT3vSbY

un lungo e dettagliato test di un noto sito con tanto di immagini, e grafica, molto lusinghiero >>

http://www.areadvd.de/hardware/2011/...rx_a1010.shtml

La specialità della casa : il 5° piedino >>

sono molto scettico su questa nuova invenzione...
    ma diamo atto a gli ingegneri Giapponesi....

Componenti di alta qualità nel 1010 RX-A sono responsabili di un suono eccellente >>>

Ogni singolo componente di una RX-11 010 A influisce positivamente sulla qualità del suono. Per i modelli AVENTAGE, gli ingegneri Yamaha hanno impiegato molto tempo. Solo i migliori articoli sono stati cercati, e se non sono stati trovati tra i fornitori, si sono sviluppate. Nei test di vari esperti ricevitori audio Yamaha erano "sintonizzati" per ottenere la migliore qualità audio possibile.

Amplificatore design simmetrico>>

L'interno della RX-A 1010 è attentamente pianificato, i circuiti vengono instradati e costruito in modo tale che i canali sinistro e destro sono fisicamente ed elettricamente isolate l'una dall'altra. Separando i canali, il rumore è stato migliorato e, quindi, sostenere la realizzazione di una fase aperta.

Garanzia 3 Anni 2+1 >>

volevo aggiungere un altra nota importante che riservano i modelli Aventage Yamaha : ovvero l' estensioni del 3 anno di garanzia in pratica sarebbero un 2+1 di garanzia, per usufruire di questo vantaggio bisogna registrarsi al sito Ufficiale Yamaha Italia , e nello stesso tempo registrare il proprio modello acquistato Aventage . Molto apprezzata questa novità, da parte del produttore , perché nessun azienda di Amplificatori offre questo vantaggio ai propri clienti : ovvero 3 anni di garanzia.. Grande Yamaha !!! in basso vi posto il link per registrare il prodotto e usufruire del servizio ...

http://it.yamaha.com/it/products/aud...ded_guarantee/

[AVVISO]

[IMPORTANTE]

Si prega a tutti i partecipanti , possessori e non, di discutere esclusivamente del prodotto in questione, pareri, info tecniche

scambi di idee , prove , ecc.... tutto quello che appartiene al Yamaha A1010.... Sono ABOLITI confronti, prezzi, pareri con modelli simili

e non... Scrivo questo AVVISO , per cercare di tenere questo [Official Thread] il più pulito ed uniforme possibile

Grazie A Tutti

OK... a presto !!!
    Ultima modifica di mare72; 07-02-2012 alle 09:21
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Le mie impressioni ?...... beh bel macchinario

No volevo chiedere se qualcuno che ha equalizzato per bene il canale centrale ha la pazienza di postare tutti i valori band/gain e freq/gain.
    Ho letto un po in giro per capire un po ma sono ancora confuso......

Intanto volevo provare a matterlo su large e sentire se mi soddisfano di piu (i dialoghi) ma ho un dubbio.....e cioè se ho ben capito gli arriveranno anche le basse frequenze. Domanda, ma le basse freq saranno veicolate sia al centrale che al sub ? cosa cambia ?

Insomma vorrei i dialoghi piu squillanti, aperti, corposi .......
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

Arrivato oggi, tolto dalla scatola da proprio l'idea di essere un ampli av bello tosto, io venivo da un Denon avr-2808 (per me è stato un buon ampli), come struttura questo è più grosso e più pesante vedremo la qualità

Mi ci vorrà un pò prima di settarlo e provarlo, ma intanto mi sono arrivati anche i nuovi frontali presi apposta per il cambio ampli Monitor Audio RX8...... non vedo l'ora di sentirli suonare
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

@justx ma hai fatto la calibrazione YPAO ??

oppure prova ad alzare il livelli db del canale centrale ...

matte82 beato te.... a me e' ancora tutto bloccato per i corrieri...

benvenuto... e mi raccomando facci sapere tutto....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Si fatta la calibrazione ed aumentato di 2 db, ma poi da quei valori si possono apportare modifiche sui singoli diffusori e ci sono un sacco di frequenze, percui mi interessava sapere un'impostazione idonea per il centrale, dato che lo sento un po chiuso.....
    Ultima modifica di justx; 25-01-2012 alle 22:39
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

come te l' ha settato il centrale la calibrazione ??? small !! large !! e a che taglio di frequenza ?? 40 hz 60 hz 80 hz ??

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Small, per il taglio che credo intendi tu per il sub tutto a 120, anche front e surr., ma ci sono tante altre frequenze 4k 6k ecc ecc, c'è la Q .....poi quando ti arriva potrai renderti conto...

e immagino...

allora pertanto facciamo delle prove per valutare e migliorare la tua situazione...
    prova a settarlo su large... per i tagli prova i frontali a 50hz il centrale e surr a 60hz..... ed il sub lascialo a 120hz
    poi per il livello dei db del centrale a quanto lo hai impostato ??

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ragazzi,

Ho un dubbio..., premetto che devo ancora inizare a leggere il manuale, io ho i frontali che sono 4ohm e tutte le altre casse 4ohm. Come imposto il dato sull'ampli??? Si personalizza per ogni cassa o è generico?

Grazie
    Matteo
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

l' impostazione che metti 4> solo anteriore 6- 8 ohm vale per tutti i diffusori....

come fare: tieni premuto straight sul pannello anteriore e premi main zone poi controlla che speacker sia impostato su IMP .... premi di nuovo straight per selezionare l' impedenza da te desiderata, e poi alla fine main zone... per uscire ...

PS: ti consiglio di farlo prima che colleghi i diffusori... e controlla se esce scritto 4 ohm che non ricordo ... se non c'e' metti a 6-ohm .. perché se non erro i 4-ohm sono supportati solo per i diffusori anteriori
    Ultima modifica di mare72; 26-01-2012 alle 08:12

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Sei un grande... stasera ci provo!!!

Altro dubbio per gestire l'ampli in 2 canali per l'ascolto di cd musicali devo collegare ovviamente i due cavi rca all'ampli e al mio lettore blu-ray in firma, ma a livello di impostazioni dello Yamaha devo settare qualcosa di particolare????

niente di particolere... tranne l' opzione >> pure direct che da modo di ascoltare un audio 2ch HI_FI di alta qualita' senza interferenze, o circuiti vari.... o elaborazioni ... riproduce quello che riceve in qualita' Stereo hi-fi alta fedelta'

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72
    e immagino...

allora pertanto facciamo delle prove per valutare e migliorare la tua situazione...
    prova a settarlo su large... per i tagli prova i frontali a 50hz il centrale e surr a 60hz..... ed il sub lascialo a 120hz
    poi per il livello dei db del centrale a quanto lo hai impostato ??
    Allora ypao l'ha impostato il volume centrale a 0, io a +2.
    Per le freq di taglio dei singoli diffusori sinceramente non ho capito dove mettere mani, vedo solo la freq di taglio del sub che ypao l'ha impostato a 120.
    Poi quando torno a casa provo a metterlo su large.

trova la voce freq./gain ed imposta da li le frequenze desiderate... e prova a settarle come ti ho detto prima... o valuti tu.. ascoltando come meglio ti pare per il centrale....

metre la Q:/gain serve per regolare l' ampiezza di banda e pure qui, fai delle prove.. a settare al meglio possibile per il miglioramento del centrale... visto che e' quest ultimo che non ti piace come suona....
    puoi anche andare su band./gain e regolare a tuo piacimento in base a le bande disponibili....

per andare a queste impostazioni devi fare : peq.select su manual poi premi enter poi utilizzi i tasti a cursore per trovare la voce desiderata, e premi enter.... per accedere....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 1 di 46 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •