Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novitą della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 471
    Localitą
    Ivrea

Citazione Originariamente scritto da marko 54 Visualizza messaggio
    anche a me succede la stessa cosa con due lettori bluray
    Come li hai connessi i 2 lettori? HDMI o Porta ottica?
    Philips 37PFL8605M - Philips BDP7500S - Yamaha RX-V671 - Marantz CD 57 MK II - Front: Opera Duetto - Center: Wharfedale Diamond 10 CC - Subwoofer: Velodyne CHT 8 Q - Rear: Pioneer SP-150 - mVision HD 270CN -PS4

in hdmi su entrambi

Citazione Originariamente scritto da Magia81 Visualizza messaggio
    @feltham99
    Dunque ho controllato e il cavo non mi sembra essere piegato, ho l'hdmi collegato alla porta "out" del sinto e alla porta "in" (arc) della tv, a me risulta che passa qualsiasi tipo di codifica audio mi sbaglio?
    Non sono sicuro di aver capito, correggimi dunque se mi sbaglio;con solo il cavo hdmi, l'audio che la tv ric..........[CUT]
    Qualcuno riesce a spiegarmi questa cosa?In rete non trovo niente di esaustivo; siamo sicuri che utilizzando solo cavo hdmi con l'audio return channel la tv mi manda al sinto solo audio a 2 canali???

Citazione Originariamente scritto da lex58 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dire come mai sul display non appare la dicitura dts hd-ma quando č selezionata tale opzione (sul lettore pioneer lx55 ho selezionato l'uscita hdmi su bitstream) e come fare perchč invece venga indicata.
    Grazie a chi vorrą rispondermi.
    Ciao Maurizio.
    Stesso problema.. ho l'ampli collegato alla ps3 con uscita selezionata in bitstream (La ps3 č la Slim in grado di veicolare bitstream di tracce HD).
    Sorgente Dolby Digital -> display ampli visualizza "Dolby Digital"
    Sorgente DTS -> display ampli visualizza "DTS"
    Sorgente Dolby Digital True HD-> display ampli visualizza "Dolby TrueHD"
    Sorgente DTS-HD MA -> display ampli visualizza "DTS"!!!
    Come mai con il true hd tutto ok invece con il dts-ma non mi appare la scritta corretta sul display?
    Tra l'altro sulla ps3 č indicato correttamente DTS HD MA ed il bitstream varia nell'ordine dei 3-3,3 Mbps, invece nella sezione info dell'ampli "on screen" viene visualizzato DTS con bitstream 1536kbps fisso.. come se ne estraesse solo il Core..
    datemi una mano please, a voi cosa accade con le tracce DTS HD-MA
    Ultima modifica di lukaką; 01-10-2012 alle 14:00

Localitą
    Ivrea
    Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Il 671 indica che sia perso l'audio durante l'interuzzione? Gli indicatori di HDMI-in e HDMI-out si spengono? Il video continua o blocca pure?
    HDMI-in non č connessa quindi non č accesa sul display, HDMI-out devo controllare ....
    Philips 37PFL8605M - Philips BDP7500S - Yamaha RX-V671 - Marantz CD 57 MK II - Front: Opera Duetto - Center: Wharfedale Diamond 10 CC - Subwoofer: Velodyne CHT 8 Q - Rear: Pioneer SP-150 - mVision HD 270CN -PS4

Ciao Ragazzi,ho letto tutta la discussione sul sintoampli.
    Dai vostri commenti mi sembrate molto entusiasti.
    Premetto che sono niubbo e non ho mai avuto HT,vorrei acquistarlo insieme alle casse jbl 200.5.
    Ho trovato il sintoampli a 350e e il sistema di casse a 165e.
    Secondo voi ad oggi č ancora un buon compromesso prezzo/prestazioni?
    Grazie

ragazzi.. proprio nessuno riesce a chiarire il mio dubbio due post pił su)?

edit: su avforum la domanda pare essere stata posta svariate volte
    http://www.avsforum.com/t/1327107/th...etwork-avr/360
    e viene suggerito di

"Press the "Straight" button on the AVR remote, then press "info" several times. You should see something like "DTS - Mstr HD.""

Qual č il problema secondo voi? qual č la vostra esperienza? č forse un bug?
    Ultima modifica di lukaką; 01-10-2012 alle 17:00

Ciao Lukaką, quando usi un DSP e non hai Cinema HD3 come su Z11 e RX-A3010 ma CinemaDSP3D come su RX-V671, il signale viene elaborato in 48 kHz e diventa DTS senza Master HD. Invece su Z11 e RX-A3010 il signale rimane sempre a 96 kHz indipendentemente dal DSP scelto. Quindi su avsforum hanno consigliato bene, perché premendo "STRAIGHT" significa che un TrueHD o DTS-MA non viene elaborato e poi su INFO premi finché non si vede quale decoder sta usando il 671. Quindi niente bug, ma come funziona il sintoamp e come lo vuoi usare tu. :-) Provate, io purtroppo ho solo un 3010 quindi ho sempre DTS-MA e non posso riprodurre quello che vedete voi.

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Ciao Lukaką, quando usi un DSP e non hai Cinema HD3 come su Z11 e RX-A3010 ma CinemaDSP3D come su RX-V671, il signale viene elaborato in 48 kHz e diventa DTS senza Master HD. Invece su Z11 e RX-A3010 il signale rimane sempre a 96 kHz indipendentemente dal DSP scelto. Quindi su avsforum hanno consigliato bene, perché premendo "STRAIGHT" si..........[CUT]
    Ho infatti provato proprio ieri sera con straight ed effettivamente stavolta mi ha iniziato a visualizzare sul display "DTS MstrHD". Tuttavia non mi spiego ancora come mai con il TrueHD posso lasciare il CinemaDSP attivato e continua a visualizzarmi Dolby TrueHD.. In generale secondo la vostra esperienza č preferibile attivare un effetto CinemaDSP e far lavorare l'ampli sul core DTS o selezionare la modalitą Straight per il DTSHD-MA?

Dolby TrueHD puņ avere una frequenza di campionamento da 44.1 a 192 kHz. Se il disco di prova era 44.1 o 48 kHz, TrueHD continua ad essere usato da CinemaDSP3D.

Localitą
    Ivrea
    Salve ragazzi solo un chiarimento come mai se provo ad ascoltare un CD musicale dal lettore connesso tramite RCA al sinto il SUB non suona? vedo sul dipsly del sinto solo 2 canali attivi č normale?

ciao a tutti volevo sapere se il drc, va tenuto su of o su on.

Ciao feltham99, controlla se non hai messo gli speaker frontali su "Large", il subwoofer non suonerą quando stai in "2CH STEREO" o in PURE DIRECT.

Ciao marko54, quando di notte stai vedendo un film molto dinamico e quindi devi abbassare per non svegliare figli, nonni o vicini, puoi accendere il DRC che, fino al livello "-20", fa suonare pił forte quanto "registrato sul disco" si suoni a basso livello, che normalmente quando ascolti a basso livello sarebbero spariti, per esempio bisbire o la porta che viene aperto dal ladro... ;-)

Io l'ho acceso sempre perché tanto oltre "-20" automaticamente si spegne.

Localitą
    ROMA
    Citazione Originariamente scritto da lukaką Visualizza messaggio
    Ho infatti provato proprio ieri sera con straight ed effettivamente stavolta mi ha iniziato a visualizzare sul display "DTS MstrHD". Tuttavia non mi spiego ancora come mai con il TrueHD posso lasciare il CinemaDSP attivato e continua a visualizzarmi Dolby TrueHD.. In generale secondo la vostra esperienza č preferibile attivare un effetto ..........[CUT]
    personalmente uso il CinemaDSP solo quando in entrata ho un audio scadente altrimenti preferisco godermelo cosģ come proposto dagli autori e senza elaborazioni di terze parti ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    personalmente uso il CinemaDSP solo quando in entrata ho un audio scadente altrimenti preferisco godermelo cosģ come proposto dagli autori e senza elaborazioni di terze parti ...
    E quindi comprati uno studio post-produzione invece un amplificatore consumer Yamaha con le casse Bose! ;-)

Scherzando ovviamente, ma in un salone non sentirai mai il suono come l'ha sentito il fonico della post-produzione, avendo un impianto completamente diverso rispetto al tuo (o al mio). Il CinemaDSP3D serve per darti una possibilitą di cambiare il campo sonoro in modo tale puoi godere di pił in una situazione domestica. Comunque č una cosa personale, se ti piace pił STRAIGHT, č quella la posizione giusta per l'ascolto!

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •