Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 84 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1257

Che sappiate nativamente l'XBOX 360 che risoluzione ha? Nel senso che se fosse 720p o 1080i a questo punto è meglio che faccia fare l'upscaling all'ONKYO?
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

Ti consiglio di impostare l'xbox 360 a 1080p, in modo che upscali il segnale direttamente lei (visto che i giochi sono quasi tutti 720p)...fa un ottimo lavoro avendo un chip dedicato.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

mentre che ne dite per chi ha là ps3? conviene far fare l upscale a questo ultima oppure sinto 609?
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

A naso direi al 609 avendo il Qdeo....Fai delle prove....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

La ps3 contrariamente all'xbox 360 non ha un chip dedicato e solitamente consigliano di far fare l'upscaling al tv o cmq NON alla ps3...quindi ti direi di affidare il compito al sinto, cmq fai delle rapide prove e vedi subito chi lavora meglio...
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Io ricordo tutt altro....e cioè che il cell della ps3 non era male nell upscaling.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Da quel che ricordo io la ps3 non fa l'upscaling con alcuni giochi, mentre con i film (dvd ad esempio) sì...la cosa migliore è fare delle prove...

Si...ma io infatti mi riferivo all upscaling dei dvd... Non dei giochi.
    Torniamo IT.

ho fatto poco fa delle prove con il dvd mission impossible 3 e devo dire che ai miei occhi l'upscale della ps3 è risultato anche se di poco migliore di quello del 609? E' possibile? E' capitato anche a qualcuno di voi di notare questo fatto?
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

una curriosità...ma per passare dalla visione TV col suo ricevitore dtt, alla visione di un ricevitore sat hdmi collegato all'Onkyo (tipico caso mysky), occorre selezionare l'uscita hdmi appropriata dalla tv e poi selezionare la sorgente audio dall'onkyo (cbl sat)...Mi sembrano troppi passaggi...
    Con un lettore Bluray Samsung invece la cosa è più snella, forse grazie alla funzione anynet che MySky non supporta?
    Grazie....

Sì è proprio così. Se il Mysky supportasse l'HDMI CEC sarebbe tutto più semplice...

Ciao ragazzi!!!
    E' da poco più di 1 mese che ho acquistato il 609 e fino a 2 giorni fa andava tutto splendidamente...uso il passato in quanto proprio in questi ultimi 2 giorni ho iniziato ad avvertire un fruscio continuo dal canale centrale, fruscio che inizialmente non era presente.
    Mi sono già documentato sul problema ed ho capito che nel 90% dei casi questo tipo di fruscio continuo, indipendente dall'altezza del volume e presente anche con le sorgenti spente è dovuto ad interferenze di altri cavi o problemi all'impianto elettrico.
    Tuttavia essendo che prima non era presente mi sono insospettito un pò ed ho fatto alcune prove per capire l'origine del problema:

1) Ho fatto il classico tentativo di invertire la spina, risultato nessuno.
    2) Ho provato a mettere il vecchio canale centrale, risultato medesimo fruscio del nuovo canale centrale, ergo non si tratta di un problema del diffusore.
    3) Ho provato ad attaccare all'uscita del centrale uno dei diffusori frontali, risultato: il fruscio leggerissimo del frontale attaccato alla sua uscita normale è aumentato notevolmente attaccato all'uscita del centrale.

A questo punto mi sembra evidente che sia un problema legato proprio all'uscita del canale centrale in quanto solo lì il fruscio aumenta in maniera spropositata..ad essere sincero non so che fare...

Pensavo di aggiornare il firmware e fare un ultimo tentativo provando un'altra presa multipla, ma non vi nascondo che ho paura che potrebbe esserci qualche altra tipologia di problema.
    Mi mangio le mani perchè ho preso il modello con garanzia europea pensando (a questo punto stupidamente) che non avendo mai avuto problemi con il mio vecchio ampli non valesse la pena spendere quei soldi in più.

Qualcuno ha qualche consiglio da potermi dare?!?

Visto che non ho ricevuto risposte mi chiedo se forse ho sbagliato sezione...se è così scusate e magari spostate il post in un punto più opportuno del forum...

Citazione Originariamente scritto da monsterluc78 Visualizza messaggio
    Visto che non ho ricevuto risposte mi chiedo se forse ho sbagliato sezione...se è così scusate e magari spostate il post in un punto più opportuno del forum...
    Tranquillo la sezione è giusta...

Sinceramente non so aiutarti ma ci provo. Fossi in te andrei a tentativi utilizzando sempre una fonte audio/video con collegamento ottico (HDMI o Toslink) così da prevenire interferenze ed escludere disturbi alla sorgente. Detto questo, in primo luogo porterei l'ampli alla configurazione di default per escludere settaggi sbagliati (magari attivati involontariamente), dopodichè verificherei che tutti i cablaggi dei cavi di potenza siano fatti a regola d'arte sia lato diffusore che lato ampli. Una volta verificata la parte fisica passerei ai test "software", magari utilizzando una fonte di qualità come un BD con traccia PCM o DTS HD MA ... Un'altra prova che potresti fare è attivare la modalità "pure audio" così da capire se l'interferenza è causata dal QDEO, anche se non credo.

Lo so sono consigli stupidi ma non so che altro suggerirti. In bocca al lupo!

Come front ho il Bose 2+1...preso usato...ha un bel basso e non mi dispiacerebbe collegarlo come sub all'Onkyo, ma non credo sia possibile. Se ci provo dite che rischio di fare qualche danno? L'aciustimass dovrebbe essere un sub non compatibile...credo...
    I

Pagina 65 di 84 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •