Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 132 di 415 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142182232 ... UltimaUltima
Risultati da 1.966 a 1.980 di 6212

Colgo le considerazioni di Kaio e Link per spiegare la mia situazione e per avere suggerimenti e consigli (a me piace molto imparare dagli altri e piace molto poco insegnare agli altri perchè ho molto poco da insegnare ; sostengo la filosofia del grande De Andrè...) Spero solo di non infastidire nessuno con questo post e di non essere completamente o.t.
    posto le mie impressioni del confronto HTS / Lexicon facendo , doverosamente, una piccola descrizione del mio ambiente.
    Ascolto in ambiente trattato con diffusori front JBL 4675 - centr 4675 con tromba più piccola e in biamplif - side 8350 - rear 4670D + 3722 (devo decidere quale tenere) Tutti i cross sono stati rifatti ed è stato aggiunto un tweteer a tutti i diffusori.
    Tralascio l'amplificazione per non creare ulteriore caos e vado al sodo;

HTS: dinamica esagerata sui frontali e controllo immane delle basse. Il centrale senbra aumentato del 30% circa nelle dimensioni fisiche e nella velocità (esperienza che ha lasciato il segno e mi ha spinto a questa ultima follia). Il "problema" maggiore risiede nell'esagerata dinamica; una forchetta che cade sul tavolo fa sobbalzare dal divano! Una visione così, dopo 10 minuti è stressante, mi faceva venire le palpitazioni e la tachicardia.. sicuramente esaltante, ma per vedere un intero film con la famiglia, il volume non poteva essere alzato oltre le 3 tacche, quindi vanificava lo scopo del passaggio all'HTS.

Lexicon: conoscete già tutti i difetti di questa macchina. Lasciatemi però affermare che la superiorità di Lexicon sta nel ricreare 7.1 canali da un 5.1.
    La collocazione spaziale degli effetti side e rear non teme confronti con nessun apparecchio da me provato, in sostanza i panning sono inarrivabili, e questa peculiarità a me piace da impazzire.
    Spero solo che il nuovo arrivo possa sopperire questo aspetto...
    Ora vorrei riprovare un multicanale proprio per avere le stesse caratteristiche di potenza e timbrica su tutti e sei i diffusori (il centrale non lo tocco manco morto!)
    p.s. sono graditissimi i consigli -anche in pm- su quale finale multicanale usare, tenedo in considerazione con quali diffusori verrà abbinato

Ciao a tutti, vorrei porre l'attenzione su una cosa verificatisi ieri sera a casa di KTM.
    Dopo una serata d'ascolto nella quale abbiamo partecipato in 4, cioè io, Superslide, Johnmup e Don KTM, siamo giunti alla conclusione che il suo HTS, stante prestazioni di livello assoluto, doveva essere eliminato.
    Abbiamo ingaggiato dei sicari, i quali hanno pensato di risolverla così ..,,

http://www.youtube.com/watch?v=ebT5r...e_gdata_player

L'invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri.

Che spettacolo!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

sono d'accordissimo! ditemi solo dove devo eseguire il bonifico per i sicari.
    Quel "ragazzotto di campagna" è un pericolo per la nostra comunità..

Citazione Originariamente scritto da Stratosfera
    stante prestazioni di livello assoluto, doveva essere eliminato
    inizio di un film...reazione a catena
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

avete silurato il buon Ktm!!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.

Se volete fare battute a ruota libera o simili esiste la Sezione "Altri Argomenti".

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da kaio
    colgo l occasione per ringraziare airgigio per la squisita disponibilita dimostrata in questi giorni e per l ospitalita nella sua stupenda saletta,di cui parlero meglio dopo la seconda visita che faro a breve.
    Appena rientra il centrale

Trattalo bene il piccolo che magari in futuro ci ripenso e torna a casa
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Vorrei un aiuto dai possessori di questa splendida macchina.

Allora a breve mi dovrebbe arrivare un fonometro per regolare al meglio il livello dei diffusori (e come mi è stato suggerito andrebbe fatto tramite un disco esterno - ad es. Green Zone)

Dal manuale HTS 7.1:
    E' necessario andare sulla schermata Calibrate Volume poi schermata Calibrate Room Setup

A questo punto per utilizzare un disco test dal lettore come faccio?

devo selezionare
    Auto noise sequence
    Manual noise sequence
    o
    program material ?

Auto noise sequence l'HTS 7.1 emetterà in automatico un rumore bianco per ogni canale

Manual noise sequence l'HTS 7.1 emetterà in manuale un rumore bianco e dovrò essere io a selezionare ogni volta il canale.

Program material
    Questa opzione usa la stessa schermata della sequenza di rumore automatica o manuale, ma richiede materiale audio esterno proveniente, per esempio, da un disco prova.(sembra quello che fa per me)

Quello però che è scritto sul manuale mi lascia perplesso
    Usa i pulsanti direzionali e quello enter per regolare individualmente il livello dei diffusori a seconda dei tuoi gusti dʼ ascolto, piuttosto che tramite la misurazione dei livelli di pressione sonora con un apposito strumento. Se tutti i canali non sono presenti nel materiale sonoro riprodotto, nessun suono sarà emesso dai diffusori relativi ai canali mancanti.

Ora vi chiedo, voi come avete fatto?

La procedura vale sia per un lettore con audio analogico che digitale?

Grazie a tutti
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Io uso l'HTS collegato in digitale coassiale ed ho usato un fonometro per la regolazione dei livelli sulla base del segnale test che emette.
    Sono tutti pareggiati tranne il centrale che mi piace tenere un paio di db più alto

@ airgigio
    Appena rientra il centrale
    certamente
    Trattalo bene il piccolo che magari in futuro ci ripenso e torna a casa
    se vendo il kct sara difficile che rivenda l hts
    @ lucabellomi
    HTS: Il "problema" maggiore risiede nell'esagerata dinamica; una forchetta che cade sul tavolo fa sobbalzare dal divano! Una visione così, dopo 10 minuti è stressante, mi faceva venire le palpitazioni e la tachicardia..
    io non conosco il tuo ambiente,i tuoi diffusori e la tua amplificazione,ma se tutto è all altezza,la maggiore dinamica non puo,anzi non deve essere un problema.
    non so come hai calibrato i livelli dei canali,ma se lo hai fatto a regola,cioè col fonometro in pesatura C e lettura lenta ottenendo 75 db con il segnale di riferimento generato dal processore nel punto d ascolto,il livello ottimale di riproduzione dovrebbe essere vicino al riferimento(nell hts r31,in molti altri lo zero).qualche db in meno in molti film ci puo stare,pero una situazione cosi esasperata come quella da te descritta mi sembra strana.
    personalmente non ho riscontrato nessun problema con l hts,nonostante arrivassi da un onkyo decisamente meno "esplosivo".
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Vorrei un aiuto dai possessori di questa splendida macchina...
    Ora vi chiedo, voi come avete fatto?
    per ora ho utilizzato il segnale generato dallo stesso hts con fonometro in pesatura C e lettura lenta,come richiesto dallo standard(e indicato nel manuale).
    provero anche con il segnale di un disco test selezionando PROGRAM MATERIAL,ma non mi aspetto differenze sostanziali.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

per ora ho utilizzato il segnale generato dallo stesso hts con fonometro in pesatura C e lettura lenta,come richiesto dallo standard
    Si come faccio io... Ma preferisco usare il suono test di un applicazione esterna e non quello generato dal pre.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Ma preferisco usare il suono test di un applicazione esterna e non quello generato dal pre.
    quali vantaggi ti porta?

per ora ho utilizzato il segnale generato dallo stesso hts con fonometro in pesatura C e lettura lenta,come richiesto dallo standard(e indicato nel manuale).
    75 DB per tutti i diffusori

il sub deve arrivare a 85 db ?

il volume del sub, quando faccio la lettura deve essere impostato a metà ?

Per arrivare a 85 db (o 75 - poi mi direte qual'è la misura corretta), dovrò agire sul volume del sub oppure dovrò aumentare i db sul PRE ?

Grazie

ps...c'è qualcuno che ha utilizzato PROGRAM MATERIAL ?
    >>>> Luzni Living <<<<

Pagina 132 di 415 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142182232 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •