Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 415 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 6212

mmmmmmmmm

cosi ad intuito prevedo l'infilarsi in un "cul de sac" di dimensioni gigantesche

Dai, pensaci su: le risorse tecniche non ti mancano...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    ... non può produrre danni udibili alle frequenze a cavallo tra gamma bassa e medio-alta creando udibili e indesiderati avvallamenti del segnale?
    La seconda è: si riuscirebbe ad avere la possibilità di regolare separatamente i livelli delle vie medio-alte e basse?
    Come in tutte le cose bisogna provare, io se li prendessi per me li userei SOLO per la gamma bassa bypassando il crossover passivo dei bassi nel diffusore... Samuele non farti venire delle brutte idee... . Lascerei l'amplificazione della gamma medioalta libero di amplificare a gamma intera sfruttando il crossover passivo originale. In questo modo si ha il vantaggio che la parte MA non viene sporcata mentre la gamma bassa avrebbe il vantaggio di un accoppiamento diretto con l'altoparlante dei bassi. Per i livelli Fabio il potenziometrino che c'è sul modulino serve proprio a quello...

Fantastico! Non l'avevo visto!
    Tutto risolto, allora!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

mmmmmmm Alberto attento alle carezzine notturne.....
    Quindi l'ultima modifica che hai fatto andrebbe bene per chi sente tanto anche i CD????
    Fra le modifiche all'oppo e quelle al Krell qui si vola......
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Ieri sera doveva essere una serata di sola taratura del proiettore e invece un amico mi ha portato un pre di assoluto pregio solo stereo da provare, l'Ayre K1x ( http://www.ayre.com/k1xe.htm ). Veramente un pre di livello elevatissimo ed è anche il top di gamma della casa fino a qualche anno fa. 14000 euro di listino per un pre a due telai con componentistica interna veramente di pregio. Solo a guardare l'inieme di ingranaggi del potenziometro del volume si capisce che per l'HTS 7.1 modato sarebbe stata una dura prova. Presenti c'erano anche per l'occasione ev666il e SuperSlide oltre al mio amico del pre. Lascerei parlare loro per primi sull'esito della prova, io posso anticipare che l'Ayre ha vinto il confronto anche se di misura ma da un pre senza alcun compromesso come l'Ayre K1x ci puo anche stare...

eheheh
    Devo dire che l'HTS non finira mai di stupirmi.

L'ayre nel complesso suona un filo meglio,si vede che e' una macchina 2ch dedicata no compromise.

Il fatto e' che la differenza complessiva con l'HTS e' sottile.
    L'ayre e' un po piu fine e ha un basso leggermente piu modulato.
    anche la ascena nel complesso e' un filo piu profonda.

Ma
    giusto peer capirci:

qualsiasi pre multicanale esistente sulla faccia della terra ieri sera ascoltato di fianco all'ayre in questione sarebbe sembrato rotto e la cosa sarebbe stata normale

L'hts gli si e' avvicinato a ruota.

non so se mi spiego.

complimenti Alberto e un ringraziamento doveroso alla krell anche se L'hts di KTM,per essere onesti,e' doppato come ben jhonson .

PS
    il tuo hTs adesso va meglio del mio.
    urge una ritoccatina.
    eh eh ehe eh

ciao raga lo showcase permette di utilizzare indifferentemente le uscite bilanciate o quelle sbilanciate per i front.
    Immagino che sarebbe preferibile avere una scheda audio a due canali dedicata, però in effetti la differenza di resa è evidente.
    Ho ricablato recentemente proprio le connessioni dei front fra pre e finale (che prima avevo in sbilanciato come tutte le altre) e la differenza soprattutto in termini di dinamicità e trasparenza è sensibile. Soprattutto nell'ascolto in stereo.
    Mi interesserebbe sapere le impressioni di alberto e di stefanelli in merito all'upgrade dello showcase...
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Confermo che l'Ayre è una macchina di assoluto livello: lo chassis con la parte superiore in plexiglas consente di ammirare il progetto che è veramente un'opera d'arte, realizzato con componenti parimenti eccelsi. Che un pre due canali da 14.000€ di listino vada meglio di un pre multicanale per la riproduzione stereo direi che è pacifico... eppure, il Krell si è difeso più che bene. L'Ayre aveva una marcia in più, a mio avviso, in termini di ariosità specialmente in gamma acuta e aveva un basso sorprendentemente dinamico per un apparecchio così setoso. Il Krell aveva un basso più roccioso e tirato, che personalmente preferisco, ma il punto è che in generale gli stava dietro bene...!! Il che la dice lunga su quanto le modifiche di ***** lo abbiano tirato a lucido: un pre multicanale che non sfigura a fianco di un dedicato stereo da 14.000 cucuzze - non so se mi spiego!!

Bella prova
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    Mi interesserebbe sapere le impressioni di alberto e di stefanelli in merito all'upgrade dello showcase...
    Lo showcase modificato da Alberto dovrebbe arrivarmi in giornata, per le prime prove ed un parziale resoconto da parte mia, bisognerà aspettare la settimana prossima, causa impegni lavorativi....poi se il buon Alberto KTM vuole cominciare a fare un breve resoconto con quanto da lui modificato, penso farebbe felici parecchi utenti che potrebbero migrare ALMENO verso lo showcase, data la penuria di HTS.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Io sono allineato al giudizio di ev666il, il solo fatto di averli confrontati e sentire che i due parlavano la stessa lingua mi ha reso veramente felice, soprattutto dopo aver visto molto bene la costruzione dell'Ayre, questo pre è insolitamente dinamico per essere così raffinato in alto e ha un qualcosina in più a livello di scena e facilità di emissione ma tutto sommato l'HTS gli è stato in scia su tutto e a mio avviso la gamma bassa è parsa più tirata e pulita anche se forse un po' meno profonda ma questione di finezze.
    Per Redhot e lo Showcase posso dire che è stata una bella sorpresa, da modificare è un po' più laborioso perchè non è modulare come l'HTS e quindi ho dovuto smontare tutto fino all'ultima vite per accedere all'ultima scheda alla base dello chassis. Il risultato è a mio avviso sorprendente, molto più trasparente, dinamico e musicale, sul due canali il miglioramento è notevole, la scena si è ampliata molto e gli echi ambientali adesso rendono bene le dimensioni dell'evento sonoro, dove a guadagnato molto è agli estremi banda dove adesso il basso è più profondo e modulato e la dinamica è di alcune lunghezze superiore e la gamma acuta è decisamente più fine e credibile, le voci femminili hanno guadagnato di spessore e profondità. Rispetto all'HTS manca un po' di corpo sulla gamma bassa e un po' di spessore ma sinceramente dubito che ci sia un pre al mondo ad operazionali (di serie) che possa suonare bene in analogico come lo Showcase di Stefanelli adesso. In coax digitale la dinamica è veramente importante, sono curioso di sentire il suo giudizio ma sono convinto che ne rimarrà colpito e non poco... Nel cinema e con i film io l'ho testato con "Nemico pubblico" e "Avatar" e nel mio sistema con il mio Pioneer LX91 mod posso dire che le sparatorie di nemico pubblico sono veramente d'effetto, la dinamica è molto buona, rispetto all'HTS anche qua il risultato non è dello stesso spessore dinamico ma di sicura soddisfazione e soprattutto superiori agli altri pre AV in commercio. Nei film si sentono molto bene adesso tutti i piccoli dettagli dell'evento, i respiri, gli echi delle stanze sono riprodotti molto bene e danno la giusta ambienza dell'evento. In Avatar il combattimento con i lupi nella "giungla" i più piccoli dettagli dei rumori ambientali ricreano un ambienza molto coinvolgente e in alcuni passaggi sembra che i lupi siano molto vicini al nostro collo... La trasparenza è molto buona, il controllo e la dinamica del sub eccellenti. Rispetto ad un HTS di serie per avere un idea si fa preferire per una sezione digitale adesso più definita e pulita, la trasparenza generale è migliore, gli manca solo un po' di spessore del basso in più ma la gamma bassa è ugualmente pulita e controllatae notevolmente dinamica. Insomma, a mio avviso è un deciso passo avanti ad uno Showcase di serie su tutti gli aspetti e uno puo vivere felice spendendo veramente una cifra abbordabile e alla portata di quasi tutti.
    Adesso aspetto le impressioni di Antonio pur sapendo che avendo l'Onkyo lo Showcase mod è di un'altra galassia non pianeta...
    Ultima modifica di Guest_9525; 10-06-2011 alle 11:28

Nella firma allora cosa devo scrivere SHOWCASE KTM MODS LIGHT o HARD?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da *****
    .......aspetto le impressioni di Antonio pur sapendo che avendo l'Onkyo lo Showcase mod è di un'altra galassia non pianeta...

Avendo posseduto anch'io sia l'onkyio di stefanelli73 che lo Showcase confermo che già liscio quest'ultimo è di mooolto superiore al PR 886,su tutti i fronti....non oso immaginare dopo la cura di Alberto....ero un passo anch'io dalla moddaturo dello Showcase,poi casualmente mi ha fatto capolino un HTS 7.1 e allora.....

Comunque se si considera che oltre oceano di Showcase se ne trova facilmente ed a prezzi veramente interessanti,leggendo la rece di KTM,direi che è un bel ripiego rispetto all'HTS,nei confronti dei vari pre "commerciali" che comunque non te li regalano,bhè.... lasciamo perdere.......
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

La tua è senz'altro Hard... Si puo anche fare di più a livello di modifiche ma a quel punto forse sarebbe meglio partire da un HTS. Sono curioso di sentire la tua, almeno per quel che riguarda l'ascolto sterefonico che è meno complicato. Ti è arrivato?
    Ultima modifica di Guest_9525; 10-06-2011 alle 12:08

Alla sede di Campobasso è arrivato, ma, come dicono loro, essendo stato consegnato tardi, oggi non consegnano e se ne parla Lunedi, almeno che non vada io a prelevarlo alla loro sede tra oggi pomeriggio (e non posso) e domani mattina (forse), ma dato che questo fine settimana non posso usarlo, penso di aspettare Lunedi.

Pagina 86 di 415 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •