Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 415 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 6212

Citazione Originariamente scritto da Giigil
    Uff qui urge allora una prova a casa mia con un 95 e con il mio
    Se non sbaglio siamo vicini... magari possiamo provare.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Ma come fate a dire "SUONA MEGLIO"?
    Quali sono i parametri obiettivi ed oggettivi?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probabilmente gli stessi parametri per i quali in altre discussioni si dichiara che questo lettore straccia altri dal prezzo superiore anche di molto.

Se si accettano quei giudizi si devono accettare anche questi (o qualsiasi altro).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da lama67
    Se non sbaglio siamo vicini... magari possiamo provare.
    Si si sono zona Praglia quindi se vuoi facciamo un test sulla mia catena d'ascolto con il 95 e 83Se xche credo sia colpa solo della catena e sala d'ascolto tutto questo putiferio ihihih
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ovviamente confermo tutto... Adesso il 95 lo sto usando io in HDMI.... e non ha problemi visto che le analog out non sono collegate.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
    Ovviamente confermo tutto... Adesso il 95 lo sto usando io in HDMI.... e non ha problemi visto che le analog out non sono collegate.
    Ciao DS ma va meglio in hdmi che in analg?!?! No xche da me rende la metà in hdmi
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ma come fate a dire "SUONA MEGLIO"?
    Quali sono i parametri obiettivi ed oggettivi?
    Premesso che anche io l'altra sera sono rimasto molto sorpreso, il meglio vuol dire migliore e non diverso... Quando un suono ha maggior spessore, maggior dettaglio, maggior dinamica non è diverso ma migliore... Quando un lettore suona solo timbricamente diverso, un po' più chiaro o un po' più scuro, ma sostanzialmente la prestazione è quella, il lettore suona diverso.
    Devo dire che quando l'ho provato insieme al Cambridge Audio l'impressione non era stata così negativa ma l'altra sera tutti e cinque abbiamo avuto lo stesso giudizio. Il93 era più dettagliato, aveva un basso più rotondo anche se un peno meno pulito e le voci erano più "grasse" e trasparenti. Questi tre aspetti erano ben chiare e in evidenza a tutti e cinque i presenti.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Vorrei ricordarvi che questa è una discussione dedicata ad un ben preciso prodotto di una marca ben precisa, il Krell HTS 7.1.

Un accenno a qualche test su prodotti diversi fatti in unione all'apparecchio suddetto ci può anche stare, ma non deve diventare un nuovo argomento.

Esistono già discussioni dedicate sia all'Oppo 93 che al 95, pertanto siete pregati di continuare le vostre disamine in quelle.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok,messaggio cancellato

Nordata però permettimi di dire che la prestazione analogica oltre che al pre è legata in egual misura anche al lettore e quindi rientra in topic con "tutto il resto". Abbinare un Samsung all'HTS 7.1 non ha senso perchè anche lui farebbe una brutta figura. L'aspetto lettore da abbinate a mio avviso rientra assolutamente in topic con "tutto il resto" che poi non ci si debba stagnare su questo aspetto sono d'accordo. Stiamo discutendo su una prova fatta l'altra sera con vari lettori abbinati all'HTS...
    Ultima modifica di Nordata; 15-06-2011 alle 19:21

Citazione Originariamente scritto da Giigil
    Ciao DS ma va meglio in hdmi che in analg?!?! No xche da me rende la metà in hdmi

Ciao, ci siamo visti da Redhot.
    Io uso un Krell S1200 e in Hdmi non posso lamentarmi... anche se l' HTS è un altra cosa.

Ciao.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Ciao Ds si si siamo vicini vicini cmq almeno da me la differenza è notevole e non cambierò con l'Hdmi
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Confermo eravate tutti da me, compreso lama67

ma scusate l'hdmi non veicola solo il segnale digitale? perché in tal caso dal punto di vista audio usare l'hdmi significherebbe usare i dac (compresa tutta la sezione d-a) del pre anziché quella della sorgente.

Di fatto utilizzando i dac del pre (che sia l'hts o lo showcase o altro che sia) si può utilizzare qualsiasi sorgente ivi compreso un pc o una ps3.

Al di la del fatto che su questi pre ci sono dac strepitosi e, molto probabilmente, migliori di un lettore di fascia media come l'oppo.

Se invece dall'hdmi passa anche il flusso analogico, allora cancellate dalla memoria quanto sopra riportato
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Bella domanda Red e voglio sapere pure io la risposta visto che si sull'hdmi passa il flusso digitale mon compresso ma devi pensare cmq che la codifica Hd la fa sempre il lettore quindi perde sempre qualcosa, ma quello che mi meraviglia è che collegato in analg rende da dio, chiedessi spiegazioni ai tecnici noi non lo siamo anche se ho un presentimento che il flusso che viene veicolato in hdmi faccia una doppia(visto che codifica l'Hd) conversione( spero di non dire cose eretiche ihihih) e invece in analg una sola
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Giigil, secondo me stai facendo confusione..e molta

1. Da HDMI passa solo segnale digitale e non analogico
    2. Può essere veicolato in diverse forme dal PCM allo streaming diretto compresso del contenuto del media in HD o meno
    3. la "decodifica" può venir fatta dal lettore per poi essere dato in pasto in PCM al pre o all'ampli, ma non si tratta di conversione
    4. la decodifica dei formati HD la può fare il pre o ampli ed in questo caso la versione deve essere necessariamente la 1.3

non riesco a capire cosa si debba perdere nella conversione fatta al lettore

Pagina 89 di 415 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •