|
|
Risultati da 1.321 a 1.335 di 6212
Discussione: [KRELL HTS 7.1] originale e modificato
-
14-06-2011, 22:31 #1321
Originariamente scritto da Giigil
SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
14-06-2011, 22:52 #1322
Ma come fate a dire "SUONA MEGLIO"?
Quali sono i parametri obiettivi ed oggettivi?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-06-2011, 23:41 #1323
Probabilmente gli stessi parametri per i quali in altre discussioni si dichiara che questo lettore straccia altri dal prezzo superiore anche di molto.
Se si accettano quei giudizi si devono accettare anche questi (o qualsiasi altro).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-06-2011, 06:13 #1324
Originariamente scritto da lama67
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
15-06-2011, 07:38 #1325
Ovviamente confermo tutto... Adesso il 95 lo sto usando io in HDMI.... e non ha problemi visto che le analog out non sono collegate.
Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
15-06-2011, 07:59 #1326
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
ma va meglio in hdmi che in analg?!?! No xche da me rende la metà in hdmi
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
15-06-2011, 08:24 #1327
Guest
Originariamente scritto da sasadf
Devo dire che quando l'ho provato insieme al Cambridge Audio l'impressione non era stata così negativa ma l'altra sera tutti e cinque abbiamo avuto lo stesso giudizio. Il93 era più dettagliato, aveva un basso più rotondo anche se un peno meno pulito e le voci erano più "grasse" e trasparenti. Questi tre aspetti erano ben chiare e in evidenza a tutti e cinque i presenti.
-
15-06-2011, 08:59 #1328
@ TUTTI
Vorrei ricordarvi che questa è una discussione dedicata ad un ben preciso prodotto di una marca ben precisa, il Krell HTS 7.1.
Un accenno a qualche test su prodotti diversi fatti in unione all'apparecchio suddetto ci può anche stare, ma non deve diventare un nuovo argomento.
Esistono già discussioni dedicate sia all'Oppo 93 che al 95, pertanto siete pregati di continuare le vostre disamine in quelle.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-06-2011, 09:01 #1329
ok,messaggio cancellato
-
15-06-2011, 09:10 #1330
Guest
Nordata però permettimi di dire che la prestazione analogica oltre che al pre è legata in egual misura anche al lettore e quindi rientra in topic con "tutto il resto". Abbinare un Samsung all'HTS 7.1 non ha senso perchè anche lui farebbe una brutta figura. L'aspetto lettore da abbinate a mio avviso rientra assolutamente in topic con "tutto il resto" che poi non ci si debba stagnare su questo aspetto sono d'accordo. Stiamo discutendo su una prova fatta l'altra sera con vari lettori abbinati all'HTS...
Ultima modifica di Nordata; 15-06-2011 alle 19:21
-
15-06-2011, 12:14 #1331
Originariamente scritto da Giigil
Ciao, ci siamo visti da Redhot.
Io uso un Krell S1200 e in Hdmi non posso lamentarmi... anche se l' HTS è un altra cosa.
Ciao.Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
15-06-2011, 12:29 #1332
Ciao Ds si si siamo vicini vicini
cmq almeno da me la differenza è notevole e non cambierò con l'Hdmi
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
15-06-2011, 14:45 #1333
Confermo eravate tutti da me, compreso lama67
ma scusate l'hdmi non veicola solo il segnale digitale?perché in tal caso dal punto di vista audio usare l'hdmi significherebbe usare i dac (compresa tutta la sezione d-a) del pre anziché quella della sorgente.
Di fatto utilizzando i dac del pre (che sia l'hts o lo showcase o altro che sia) si può utilizzare qualsiasi sorgente ivi compreso un pc o una ps3.
Al di la del fatto che su questi pre ci sono dac strepitosi e, molto probabilmente, migliori di un lettore di fascia media come l'oppo.
Se invece dall'hdmi passa anche il flusso analogico, allora cancellate dalla memoria quanto sopra riportatoHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
15-06-2011, 16:12 #1334
Bella domanda Red e voglio sapere pure io la risposta visto che si sull'hdmi passa il flusso digitale mon compresso ma devi pensare cmq che la codifica Hd la fa sempre il lettore quindi perde sempre qualcosa, ma quello che mi meraviglia è che collegato in analg rende da dio, chiedessi spiegazioni ai tecnici
noi non lo siamo
anche se ho un presentimento che il flusso che viene veicolato in hdmi faccia una doppia(visto che codifica l'Hd) conversione( spero di non dire cose eretiche ihihih) e invece in analg una sola
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
15-06-2011, 16:36 #1335
Giigil, secondo me stai facendo confusione..e molta
1. Da HDMI passa solo segnale digitale e non analogico
2. Può essere veicolato in diverse forme dal PCM allo streaming diretto compresso del contenuto del media in HD o meno
3. la "decodifica" può venir fatta dal lettore per poi essere dato in pasto in PCM al pre o all'ampli, ma non si tratta di conversione
4. la decodifica dei formati HD la può fare il pre o ampli ed in questo caso la versione deve essere necessariamente la 1.3
non riesco a capire cosa si debba perdere nella conversione fatta al lettore