Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 114 di 415 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124164214 ... UltimaUltima
Risultati da 1.696 a 1.710 di 6212

@ superslide
    ma ci mancherebbe che non puoi! é doveroso il parere di chi ha più esperienza al fine di capire dove intervenire nello specifico.

Se in base a quanto dice Stefannelli non sono i diffusori rimangono l'oppo 93 e il finale onkyo....a meno che i cavi audioquest columbia/king cobra o il belkin pf50 non siano il problema (ma la vedo dura visto che non si parla di sfumature "mancate" ma bensì del miglioramento d'insieme non pervenuto)
    Se posso dire la mia nemmeno l'oppo 93 può essere la causa di tutto. Concorrà al risultato ma in percentuale molto minore...alchè rimane solo il finale onkyo: ma può far così "schifo" da eliminare ogni pregio dell'hts? Cosa non ha per essere un discreto finale (lo chiedo seriamente in quanto di elettronica non capisco un tubo!).
    AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Samuele se intendi le KLIPSCH che ha in firma e che sono le stesse mie, posso assicurarti che non è quello "il problema"
    macche',le klipsh per il mch vanno benissimo.

Citazione Originariamente scritto da Americanbulldog
    - la prova : finale onkyo 5500, diffusori klipsch thx ultra 2, oppo 93, cavi ......
    tutti nel belkin pf50.
    cavi:INDIFFERENTI (al momento)
    non scendo nello specifico in quanto per sentire differenze tra l'hts rispetto al pre che hai in firma non c'e bisogno di andare a soffermarsi sulle "fini" variazioni apportate dai cavi,bastano 2 cordoni qualsiasi.
    Te lo dico con certezza in quanto,tra i vari pre ho avuto anche l'onkyo sc5507 e ti dico che siamo veramente lontani,ma molto lontani dall'hts,non stiamo assolutamente parlando di finezze.

speaker:MOLTO BUONI
    le THX ultra 2 sono molto valide per ascolti multicanale e dubito che possano essere loro la causa delle differenze "non percepite",anzi dovrebbero riuscire a sviluppare,in ambito cinematografico, una resa dinamica non indifferente.

finale:MMMMHHHH..
    il finale Onkyo 5500 temo sia il primo imbuto non indifferente.
    non mi sento di aggiungere altro perche' non lo conosco,ma posso immaginere come suona.
    Diciamo che il finale e' tra i componenti "fondamentali",in quanto se non spinge lui, tutto il lavoro fatto prima va a p...,oophs,a ramengo e anche se dopo hai i diffusori piu belli del mondo "birra" non ne arriva
    Va bene che le klipsh sono abbastanza sensibili,ma il finale un po di "andiamo" deve avercelo.
    Ti consiglio un krell kav500,un bryston o finali adcom/vedi Stefanelli).
    Entrambi ti faran prendere vita alle klipsh ,che secondo me,al momento stanno gridando vendetta.

sorgente:NON CI SIAMO per l'hts
    L'Oppo93 e' un buon lettore in rapporto a qualita'-prezzo,a me non e' dispiaciuto quando l'ho sentito,ma abbinato all'hts in analogico,perdonami,risulta essere abbondantemente castrante per la resa finale.
    Questa puo essere (probabilmente e')la causa principale delle poche differenze da te percepite.
    Pilotare un hts in analogico con un oppo 93 e' come andare a cena con la Bellucci e portarla a mangiare 2 wurstel nel baracchino della Festa dell'Unita'.
    Ti consiglio un OPPO 93 SE o un 95,o un pioneer lx91 sull'usato.

filtro di rete:........
    il belkin pf 50 par essere un ottimo filtro di rete,un mio amico (Ane)ha il pf40.
    mi sembra un ottimo prodotto ma purtroppo,ed e' una mia deformazione,quando sento la parola filtro mi vengono i brividi.
    Ane so che e' molto soddisfatto e conoscendo il suo orecchio e la sua pignoleria mi vien da dire che sicuramente funziona bene,ma a scanso di equivoci,io nel confronto lo avrei staccato per un attimo,cosi' per curiosita'.

conclusione:
    direi che semplicemente cambiando sorgente e finale con qualcosa di pari livello del pre(hts),se tornassi a riprovare( l'hts) avresti modo di percepire quello che ti sto dicendo in merito a dinamica,articolazione e quantita di informazioni .

La probabile conseguenza sarebbe che "finalmente" le enormi differenze che ci sono tra il tuo attuale pre e l'hts,possano venir fuori con la successiva messa in vendita del pre giusto,non l'hts.

Questo e ' il mio parere ,che non vuole essere assolutamente offensivo ma pratico.
    Sono abbastanza certo di quello che ti ho detto,ovviamente questo non vuol dire che tu debba credermi.

dimenticavo,se mettessi un finale e una sorgente adeguata oltre che sentire co sa fa l'hta sentiresti ancor di piu i limiti del tuo pre attuale ,limiti che probabilmente al momento sono pure soffocati.
    l'onkyo a una tendenza a impastare e indurire in maniera direttamente proprorzionale all'aumento del volume.
    un finale e una sorgente piu di qualita',ti porterebbero naturalemente ad alzare piu' il volume con la conseguenza che il divario tra i 2 oggetti diventi incolmabile,
    in quanto l'hts all'aumenta del volume suona meglio.
    Ciao
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 04-09-2011 alle 20:00

Giuro avrei pensato di dare il 90% della colpa al finale e invece presumi sia la sorgente? Ma è così inferiore del 95 da vanificare l'hts?
    Beh, intanto grazie della dritta! ... quindi se inserissi il 95 o il pioneer in catena al posto del 93 dovrei avvertire già così un netto miglioramento oppure è questione di sinergia tra pre e finale al punto che mi troverei deluso come è accaduto con l'hts?
    AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412

Confermo quanto detto da SUPERSLIDE....l'anello debole e' proprio l'oppo93,non all'altezza sopratutto nel 2ch.
    La stessa cosa era emersa a casa di redhot a marzo con il famoso confronto tra i Pre di rango(Anthem D2,krell Showcase,Krell HTS ecc...)
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da kaio
    assolutamente non vero.
    basti pensare che le elettroniche su cui è nato ed è stato sviluppato sono prive di scheda phono.scheda phono che è aggiungibile esternamente,ma non con la connessione cast,nemmeno nella versione reference kpe,il loro top.
    ma anzi,si fa specificatamente riferimento ad un uso prevalente con segnali digitali,che prelevati direttamente dalle uscite dei dac vengono trasportati senza lavorazioni.
    io ho ascoltato piu volte catene full cast,e specialmente per le serie cx e evo posso affermare che in termini di dinamica,micro e macro,non hanno rivali.
    per questo sto cercando il cd kps 28c per completare la mia catena,ma i costi sono ancora alti.
    Leggi pure su avforum. E' spiegato.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Citazione Originariamente scritto da Americanbulldog
    Giuro avrei pensato di dare il 90% della colpa al finale
    Non sarà il 90%, ma il grosso imbuto stà proprio lì secondo mè, in quanto l'Oppo 93 in analogico MCH, perchè stiamo parlando di visioni cinematografiche e non di stereo 2ch, non si discosta molto dal 95 .
    PreAV: Krell HTS 7.1 Finale: Adcom GFA-7605 Frontali: Sonus Faber LIUTO Centrale: Sonus Faber CREMONA Surrounds: Sonus Faber TOY SPEAKER Sub: Sunfire HRS12 Lettore BR: Oppo BDP-95 Sat: MySkyHD Pace TV: LG 60PK550

VORTEX se non mi sbaglio tu sei uno di quelli che si è "liberato" del suo HTS 7.1 di colore nero, potrei sapere il perchè?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

ecco ora sono confuso...visto che ho letto molte prove per confrontare i prodotti oppo con altre sorgenti, qualcuno può confermare l'esistenza di un divario tale tra il 93 e il 95 da renderlo un collo di bottiglia in un impianto analogico? Grazie

In 2 canali si ECCOME!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Ma visto che ho scritto più volte che in 2 canali non verrà MAI utilizzato in quanto ho un impianto dedicato, per il multicanale è così evidente la differenza di resa da renderlo un collo di bottiglia?

l'imbuto e' il finale e la sorgente.
    stare qui a fare delle percentuali mi sembra folle,diciamo che se la giocano entrambi a ledere il risultato.

Citazione Originariamente scritto da vortex99
    in quanto l'Oppo 93 in analogico MCH non si discosta molto dal 95 .
    se gli ho detto di prendere il 95 o l'83se o lx91 rispetto al 93 c'e un motivo,e il motivo e' che conosco le macchine,le ho provate e so la differenza che c'e in mch.
    il 95 si discosta dal 93 in maniera sufficiente da fargli suonare meglio l'impianto.
    dopo di che io non sono un amante del 95,ma questo e' un altro discorso.

american@
    dove abiti???
    perche' mi sa che facciamo prima se vengo li con finali, sorgente e hts(visto che l'hai venduto).

Cavolo, avresti il coraggio di smantellare mezzo impianto per un test? Ammirevole e lo dico sinceramente!
    Sono di Muggiò, sul confine con Monza.

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    perche' mi sa che facciamo prima se vengo li con finali, sorgente e hts(visto che l'hai venduto).
    L'HTS va bene è leggerino, ma come fai con i finali sono un pò pesantucci
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

ehehehe finale prenderei su il kav 250 3ch,e' piu che sufficiente.

per gli evo mi ci vuole un muletto.

Se vuoi posso immolare il mio TAS alla causa, che è più leggero degli EVO... però lo sposti comunque tu, eh
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Pagina 114 di 415 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124164214 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •