Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 81

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Il pure audio disattiva anche tutti i circuiti di elaborazione video...
    si ma io li ho gia' disattivati in precedenza, io stavo parlando di riproduzione in stereo, e il video non c'entra nulla
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Ho un problema, oggi ho sostituito il cavo hdmi con un audioquest Pearl 1.4, ma se metto nella ps3 un bd 3D o un gioco 3D come call of duty black ops mi dice segnale non supportato, controllare l'uscita del dispositivo connesso. C'e qualcosa da fare per i contenuti 3D? Perché non riesco a vedere nulla mentre l'audio si sente?

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

Arrivato Ieri...che suono ragazzi!

A parte le diimensioni (che hanno fatto urlare 30 mkkinuti la mai ragazza ) ed il telecomando che non mi piace molto, direi che è eccezionale!
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

Citazione Originariamente scritto da P910i
    Ho un problema, oggi ho sostituito il cavo hdmi con un audioquest Pearl 1.4, ma se metto nella ps3 un bd 3D o un gioco 3D come call of duty black ops mi dice segnale non supportato, controllare l'uscita del dispositivo connesso. C'e qualcosa da fare per i contenuti 3D? Perché non riesco a vedere nulla mentre l'audio si sente?
    ho risolto semplicemente riportando alle impostazioni di fabbrica la PS3, evidentemente c'era qualche impostazione errata. ora è tutto ok

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

Ragazzi una domanda visto che questo ampli mi interessa molto: ho sentito che questo ampli eroga 85 watt reali a canale, ma a me sembra impossibile perchè se facciamo 85x7 viene 595w... l'amplificatore in funzione ne assorbe 600 e il ciò vuoldire che il processore e tutti gli altri componenti elettronici assorbono insieme solamente 5w? A me sembra abbastanza impossibile... io sapevo che il processore ha bisogno di almeno 50w.
    Facendo una stima con a disposizione 550w verrebbe un risultato di circa 78w a canale; gli altri concorrenti (Marantz 5005, Onkyo 709, etc) erogano potenze simili?
    Grazie.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

ho preso un rel t5, dove conviene collegarlo?

grazie
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Ciao a tutti.

Sono iscritto da molto tempo a questo stimolante forum ma, sinora, ho soltanto letto i Vs. interessanti ed istruttivi commenti. Adesso mi permetto di scrivere per chiedere il vostro aiuto per risolvere un problema cui non riesco a fare fronte in nessun modo.

In particolare, ho un tv Samsung UE46C8000 firmware 3008.3 ed il Denon AVR2311 firmware 1.0.6.

Ho collegato il decoder satellitare ed il media player con cavo HDMI 1.4 all’amplificatore. Quindi, l’amplificatore al tv con un ulteriore cavo HDMI 1.4. I settaggi sono ok, tutto sembra funzionare bene ed ho seguito tutte le istruzioni ma la funzione ARC (Audio Return Channel) non funziona.

Quando seleziono i canali dal decoder digitale terrestre incorporato nella tv, dal sistema home theatre non esce alcun suono (ovviamente ho seguito le istruzioni per il settaggio sia sulla tv che sull’amplificatore)

Ho visto che Deathmask79 ha lo stesso amplificatore e la tv (la mia è in versione 46”): prima che io rispedisca l’amplificatore in assistenza, puoi dirmi se anche tu hai lo stesso problema e se, magari, hai risolto in qualche altro modo?

Grazie per la pazienza e per il supporto che vorrete darmi.
    TV LCD Led 3D: Samsung 46C8000 - Sintoamplificatore: Denon AVR-2311; Frontali: B&W 685; Centrale: B&W HTM62; Surround: B&W 686 su stand Solidsteel ZR10; Sub: Velodyne Impact 10; Mediaplayer: Emtec N200; NAS: Qnap TS-110 Turbo

hai collegato l'hdmi che va dall'ampli all'unica porta hdmi ARC della tv?

Citazione Originariamente scritto da antoniomanca
    prima che io rispedisca l’amplificatore in assistenza
    Potrebbe anche essere la tv e non l'ampli

Citazione Originariamente scritto da P910i
    hai collegato l'hdmi che va dall'ampli all'unica porta hdmi ARC della tv?
    Si, ho collegato il cavo alla porta hdmi 2 (ARC).
    TV LCD Led 3D: Samsung 46C8000 - Sintoamplificatore: Denon AVR-2311; Frontali: B&W 685; Centrale: B&W HTM62; Surround: B&W 686 su stand Solidsteel ZR10; Sub: Velodyne Impact 10; Mediaplayer: Emtec N200; NAS: Qnap TS-110 Turbo

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Potrebbe anche essere la tv e non l'ampli
    Ci ho pensato, specie dopo avere parlato con l'assistenza Denon. Il fatto è che dovrei verificare con altre tv che hanno la funzione arc ma non ne ho sotto mano.

Citazione Originariamente scritto da popomer
    ho preso un rel t5, dove conviene collegarlo?

grazie
    UPUPU

settaggi crossower

Qualcuno può aiutarmi? io non riesco a capire come andare a settare il taglio crossower del sub dal menù del 2311

Ciao a tutti di nuovo.

Al #67 ho inserito il mio primo post per chiedere il vostro aiuto quanto alla funzione ARC (Audio Return Channel), aiuto che chiedo ancora non essendo addivenuto ad alcuna soluzione.

Adesso, sperando di potere a mia volta aiutare qualcuno, vi descrivo il secondo dei miei (per fortuna) due unici problemi riscontrati con il mio sistema in firma, stavolta riguardante il “passthrough” e la relativa soluzione.

Come sa ogni proprietario di Denon AVR2311, il nostro amplificatore è predisposto per fare transitare audio e video da una sorgente direttamente al televisore, senza necessariamente mantenere acceso l’amplificatore (“passthrough”, appunto).

Ora, partendo da una situazione in cui sia la tv che l’amplificatore (a prescindere dalle sorgenti) si trovavano in standby, accendendo prima l’amplificatore con la sorgente desiderata e poi il televisore, quindi rimettendo in standby l’amplificatore, succedeva che l’audio non passava mentre il video si.

Premessa: sull’amplificatore la funzione HDMI Control è settata su “on”; sulla tv la funzione Anynet è settata su “on”. Ciò risulta necessario dalla lettura dei manuali di entrambi gli apparati per fare funzionare l’ARC (Audio Return Channel) . Tutti i componenti del mio sistema in firma sono collegati tra di loro via HDMI 1.4 (escluso, ovviamente, il NAS).

Quindi, ad esempio, partendo da una situazione di standby di tutto il sistema, se: 1) accendo il decoder satellitare; 2) seleziono sull’amplificatore tale decoder satellitare quale sorgente che mi interessa vedere (con ciò l’amplificatore passa dallo stato “standby” allo stato “acceso”); 3) accendo il televisore (fino a qui tutto bene, passano sia l’audio che il video); 4) metto di nuovo in standby l’amplificatore lasciando attivi sia il decoder satellitare sia la tv, a questo punto dal decoder passa solo il segnale video ma non l’audio.

Stesso problema utilizzando le altre sorgenti con analoga modalità.
    Fino a poco tempo fa, l’unica soluzione che avevo trovato per fare funzionare il “passthrough” era di accendere selettivamente i componenti del sistema nel seguente, rigido ordine: 1° la tv; 2° l’amplificatore; 3° la sorgente (decoder sta, bluray, media player); 4° mettere l’amplificatore in stanby.

Guai a sbagliare, altrimenti il rimedio era staccare la spina dal muro della tv e dell’ampli e poi ricominciare con la sequenza.

Ebbene, dopo vari tentativi, ho scoperto che l’imputato è il parametro “Auto Lip Sync” che viene settato su “on” per default. Nel mio caso, dunque, per non incorrere nel fastidio sopra riepilogato, l’ho settato su “off” e adesso va tutto bene.

Spero che questo possa essere di aiuto a qualcuno.

Ciao, mi confermi che il manuale è in italiano e l'OSD è in inglese ?
    Grazie.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •