Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 40 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 590

Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
    benvenuto e complimenti dell'acquisto!non ne rimarrai deluso!
    Per quel poco che l'ho usato devo dire che è diventato il punto nevralgico del mio salotto,ora devo solo collegarlo ad un set di casse serie
    Ho già aperto delle discussioni in merito ma nessun esito interessante,ti propongono set di diffusori molto blasonati ma secondo me abbastanza brutti esteticamente,ma Tu che hai le Tesi come ti ci trovi?Secondo te se prendessi le Nota avrei la Tua stessa resa?
    TV SHARP LC46LE700E (Salotto) - Lettore BluRay Philips BDP 7200 - Mediaplayer WD TVHD Live - Sintoamplificatore Pioneer VSX920K - Casse Sistema Pioneer 5.1 S V310A K TV LG 32LE4508 (Camera)

io con le tesi mi trovo a meraviglia!credo che indiana line+pioneer sia un'ottima accoppiata! le nota non le ho mai ascoltate ma le ho viste ad un evento la settimana scorsa a napoli,esteticamente sono bellissime!
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
    franco ma lo usi anche sui film ?
    no naples non ho provato,non ho capito bene se lo si può usare,i film li vedo con dei settaggi mcacc da me opportunamente modificati e ne sono soddisfattissimo e in ogni caso in auto surround

Citazione Originariamente scritto da ninosan
    Elettro, e' tutto vero quello che dici. Ma solo oggi mi rendo conto di quanto si potrebbe migliorare in stereo con l'abbinamento di un'integrato dedicato, specie se hai un paio di frontali che potrebbero dare molto di piu'.
    Non sono deluso in ambito HT, tutt'altro, ma in ambito musicale non mi soddisfa. Del resto anche se valuto AV di fascia alta, questi non possono mai eguagliare neanche un modesto ampli stereo. Quindi, se si vuole la qualita' in stereofonia, e' necessario l'ausilio di un ampli stereo con funzione di esclusione pre.

Io ho risolto comprando uno switch per amplificatori e collegando le mie frontali klipsch ad entrambi, per l'HT uso il 920, per l'ascolto in stereo uso il mio vecchio PIONEER REFERENCE STEREO IMBATTBILE...

marco se ci dici anche dove si trova lo switch (magari in mp) ci fai più felici...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

So che esistono diversi switch per segnali di potenza. Pero' e' comunque un collo di bottiglia, specie se non di ottima qualita'. E' anche vero che con il 920, che non prevede le uscite pre, o metti lo switch o cambi gli ampli scollegando e ricollegando. Quest'ultima ipotesi non e' certo comoda
    CMQ, se hai acquistato uno switch professionale per uso musicale mi farebbe piacere se mi scrivessi in privato di cosa si tratta e dove lo hai preso.
    Nino
    Ultima modifica di ninosan; 01-03-2011 alle 10:23
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

mi associo a kralin e ninosan!un bel pm con info mi farebbe piacere!
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Vedo che qualcosa c'e sul web. Pero' sono di fattura economica, quindi come sostenevo saranno un collo di bottiglia.
    Qualcosa di buono non l'ho trovato e se c'e' va ordinato in america con costi di spedizione elevati.
    Sto pensando ad un progetto per autocostruirmelo utilizzando rele' elettromeccanici e connettori femmine a banana dorati. All'interno tutto saldato. Il box potrebbe essere uno di HIFI2000, che ne fa di bellini e economici.
    Devo solo cercare il tempo per trovare la componentistica necessaria. Intanto quando vado giu', nella mia citta' nativa, dovrei avere ancora un "vecchio# ma glorioso denon stereo che ho intenzione di portamelo su per fare la prova e vedere le differenze.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Citazione Originariamente scritto da Marco749
    Io ho risolto comprando uno switch per amplificatori e collegando le mie frontali klipsch ad entrambi, per l'HT uso il 920, per l'ascolto in stereo uso il mio vecchio PIONEER REFERENCE STEREO IMBATTBILE...
    Alllloooora... ho sostituito al mio 46C8000 il kit HT che in origine era costituito da un ampli Marantz PM550DC e 2 casse AR28 ( circa 25 anni di vita ) con un Pioneer VSX520 e il kit JBL 200.5

Si sente benissimo ed ero contento anche di come sentivo la musica in formato mp3 a 320KB/s attracereso la porta usb del TV.

Poi ho letto quello che hai scritto e mi hai convinto a rimettere su il Marantz con le AR nel seguente modo:

1) Collego l'uscita Audio Ottica del TV all'ingresso Ottico del Pioneer VSX
    2) Collego l'uscita AUDIO analogica del TV all'ingresso AUX1 del Marantz
    3) Collego l'uscita AUDIO analociga del Bluray all'ingresso TUNER del Marantz
    4) Collego le 2 uscite Pre-SUB del Pioneer all'ingresso AUX2 del Marantz

Cosi' ottengo:

Quando vedo un film un impianto 7.1 utilizzando il Pioneer + le JBL 200.5 per il 5.1 e il Marantz (AUX2) + le 2 AR per l'effetto presenza del 7.1

Quando devo ascoltare musica attraverso la USB, o il Bluray, utilizzo il Marantz (AUX1 o Tuner) + le AR in splendida stereofonia.

Ti ringrazio per l'idea.

Ciao
    Ultima modifica di MarcP; 01-03-2011 alle 22:04
    TV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.

Visto che la uno witch di commutazione amplificatori interessa a molti, io in primis, ho deciso di realizzarlo da me.
    Vi invito a leggere la mia idea qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2974529.
    Gradisco consigli e suggerimenti.

Citazione Originariamente scritto da MarcP
    Quando devo ascoltare musica attraverso la USB, o il Bluray, utilizzo il Marantz (AUX1 o Tuner) + le AR in splendida stereofonia.

Ciao
    eheheh, rido perche' anche io ho in soffitta un denon di 20 anni fa, di cui non ricordo la sigla, e delle AR a tre vie, anche di queste non ricordo la sigla (aggiungo... AR48).
    Purtroppo le AR sono da riconare, ma il denon lo voglio rispolverare.
    Quindi tu affermi che senti meglio la stereofonia con il vecchio ampli stereo e vecchie casse piuttosto con il nuo AV 520 con le JBL?
    Mi fa piacere perche' confermi i miei pensieri e convinzioni
    Ultima modifica di ninosan; 02-03-2011 alle 16:57

Allora...
    tornando al problema della mancanza del pre nel nostro AV, vi invito a leggere quanto affermato da Axel in questo post: http://www.avmagazine.it/forum/showp...83&postcount=8
    E' certamente una soluzione che mi era sfuggita ma, non avendo ancora un amplificatore stereo, vi invito a fare qualche prova perche' non so se l'uscita RCA - zone 2 puo' funzionare contemporaneamente alla zone 1 (quindi con amplificazione dei rimanenti diffusori) quando si vede un film.

occhio però che se non ricordo male non tutti gli input possono andare sulla zona 2... non ricordo quali però sinceramente.

cmq nino tu la zona due ce l'hai già occupata per il biamp
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Citazione Originariamente scritto da Kralin
    occhio però che se non ricordo male non tutti gli input possono andare sulla zona 2... non ricordo quali però sinceramente.

cmq nino tu la zona due ce l'hai già occupata per il biamp
    Verissimo, bravo per l'acuta osservazione. Infatti ci ho pensato dopo.
    Vabbe' posso sempre eliminare il biamp, ma resta il problema che quasi certamente in zona due non esce solo il segnale dei frontali, ma l'intero spettro del 5+1 (ossia frontali, sub, centrali e surround), con l'inevitabile conseguenza di un pasticcio audio.
    Inoltre anche l'imput del BD non so se viene agganciato dalla zona 2. Vanno fatte un po' di prove ma resto dell'idea che la soluzione migliore e' realizzare un buon switch, per cui proseguo nel progetto.

il bi amp non occupa l'ingresso zona 2! quello è il surround back!

Pagina 30 di 40 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •