Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 97 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1455

Citazione Originariamente scritto da leon2010
    Se vuoi espandere il tuo ht, puoi aggiungere i 2 diffusori anteriori alti + 2 diffusori surround posteriori, per ottimizzare l'ascolto e l’uso dei sistemi Dolby Digital EX,DTS-ES Matrix e DTS-ES, ecc...
    si ma con il 508 bisogna scegliere se mettere gli anteriori O i posteriori... scelta ardua!!!

Per il mio salottino sarebbe meglio gli anteriori alti.... ma per un suono a 360° forse meglio i posteriori... mah!!!
    Credo subentri la questione dei gusti personali...

Citazione Originariamente scritto da Clipper74
    Poi ho messo su un blu ray con traccia DTS Master Audio, Ma sul display dell'ampli mi rimane sempre accesa la scritta PCM
    Ma hai impostato l'uscita audio della ps3 su bitstream?

Inoltre a cosa servono i vari modi PL IIx Neo 6 etc etc..
    Sono dei DSP per usufruire di un audio multicanale anche con sorgenti stereofoniche.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

si ma con il 508 bisogna scegliere se mettere gli anteriori O i posteriori... scelta ardua!!!
    Scusa, ma tu quanti diffusori hai? Perchè se hai una classica configurazione 5.1 non devi scegliere nulla. Colleghi i front nei morsetti dei front, il centrale sul centrale e i surround sui surround. Punto.

I morsetti tutti sulla sinistra scordateli a meno che non vorrai prendere altri 2 diffusori...allora ne riparleremo..

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

forse si riferiva alla scelta tra anteriori/posteriori alti, in + rispetto al 5.1 classico

ieri sera ho effettuato la configurazione dell'Audyssey 2EQ tramite il microfono in dotazione. Alla fine della rilevazione, la configurazione proposta, mi ha abbassato tutti i canali di valori molto alti (tra -8db e -12 db).

E' coerente un'impostazione (proposta/elaborata) di questo tipo ?

I diffusori anteriori/centrale sono posizionati a livello tv, mentre quelli posteriori dietro il divano, ad un'altezza di circa 1,5 mt. dalla seduta del divano.
    Il sub al momento l'ho posizionato lateralmente al divano (posizione provvisoria e non ideale per un ascolto ottimale).

Citazione Originariamente scritto da leon2010
    dipende da quanti diffusori devi installare. In una classica configurazione 5.1, utilizzerai i 2 anteriori, 1 centrale, 2 surround ed subwoofer (nella posizione suggerita dal manuale,.
    si ma con il 508 bisogna scegliere se mettere gli anteriori O i posteriori....

io parlo di un 5.1 ma quella da manuale mi dice.. di metterei 2 anteriori, 1 centrale ed subwoofer e poi da dietro mi dice di mettere quelli anteriori...

ma di solito non si mette quelli posteriori come sorround ? anzi mi dice ... che facendo cosi .. si attivano digitalex.dts es matrix.dts es discrete... "scegliendo posteriore"

se hai un sistema 5.1 devi collegare :
    CENTER, FRONT, SURR,
    mentre
    SURR BACK OR FRONT HIGH

lo utilizzi con 2 diffusori aggiuntivi (7.1)

Ciao!!!

A me avanzano dal vecchio hi-fi 2 casse Bose di buona qualità che li uso come L/R anteriori, mentre con le casse restanti contenute nel Kit arrivo a 7.1.

Grazie per la info delle modalità DSP quindi per disabilitarle ed avere un suono DTS come dovrebbe essere lasciato l'Ampli?? in direct???

Si, lascia l'ampli in direct.

Graaaaaaazie!!!

Possessore del kit onkyo ht-s6305 ampli TX SR508 appena arrivatomi devo dire che dal primo ascolto non è niente male.
    Premetto di essere totalmente un neofita di HT.
    Qualcuno ha provveduto ad attivare la zone 2 ??
    Il 6305 pemette di attivare una zona 2 mediante il collegamento di 2 ulteriori diffusori.
    Ho a disposizione 2 ulteriori casse che ho collegato, ma non si sentono, e pur leggendo le istruzioni, non riesco a farle funzionare.
    Non ho fatto altro che collegare i cavi rossi e neri negli spazi appositi.
    Per verificare il buon funzionamento delle casse, (facevano parte di un impianto HIFI Hitachi) le ho collegate al posto dei frontali in dotazione del kit e funzionano perfettamente.
    Vorrei poter sfruttare la possibilità di collegare all'ampli.
    Se qualcuno può chiarirme le idee, spiegandomi come fare per riuscire a sentirle, gliene sarei ben GRATO.

se posso darti un consiglio, leggi attentamente tutte le sezionbi del manuale, perchè la maggior parte delle volte è li che trovi la risposta alle tue domande. Ti dico questo, perchè ci sono molte impostazioni, e a volte basta un parametro non settato correttamente che qlcosa non funziona. Se non ricordo male, sul male sul manuale c'è proprio una sezione che descrive proprio i passi/impostazioni setup da seguire per l'utilizzo della zona 2

Ringrazio per la risposta.
    Ho letto il manuale, ho seguito le istruzioni, e le casse non vanno.
    Visto che le ho disponibili, ci tenevo ad utilizzarle, quello che vorrei capire, e se poi si sentono tutte assieme, ascoltando ad esempio un file compresso, oppure un film con audio dolby AC3 o DTS.

A me avanzano dal vecchio hi-fi 2 casse Bose di buona qualità che li uso come L/R anteriori, mentre con le casse restanti contenute nel Kit arrivo a 7.1.
    Pure a me avanzano due casse da un'impianto HIFI, vorrei poterle utilizzare, ma non riesco a farle funzionare, da quello che hai scritto direi che ci sei riuscito, potresti spiegarmi dove le hai collegate e come si deve configurarle per poterle ascoltare? presumo che hai attivato la zone 2.
    Grazie
    Ultima modifica di Dave76; 16-07-2010 alle 07:30

ma quando dovrei
    Ultima modifica di revolutionled; 15-07-2010 alle 21:44

Pagina 24 di 97 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •