|
|
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1455
Discussione: [Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4
-
19-03-2012, 13:48 #1306
Junior Member
Massì in fondo nonostante tutto è uscito benone.considerando anche che era uno dei primi modelli a gestire il 3d e l'audio hd.di sicuro non ho intenzione di sostituirlo a breve...anche in virtù del fatto che un mio caro amico con la serie successiva alla mia/nostra(309,509) sta avendo una cifra di problemi a veicolare l'audio in hd via hdmi.
-
06-04-2012, 10:40 #1307
Junior Member
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Sono Un nuovo utente e non so se esiste già una discussione in merito.
Volevo sapere se è normale che l'ampli onkyo tx-sr508 scaldi tantissimo nella parte posteriore dx,
Con hdmi true attivato. Anche da spento!
Ho notato che i finali di potenza, quelli che dovrebbero scaldare,sono nella parte frontale,
E ho Pensato che senza alimentazione non possono viaggiare dati hdmi.
Onestamente però mi sembra che scaldi eccessivamente...
In attesa di essere illuminato comincio a ringraziarvi!
-
06-04-2012, 10:49 #1308
Junior Member
altra info...
intanto ringrazio dave per avermi "gentilmente" indicato di postare qui...
poi vorrei sapere se c'e il modo di entrare nella configurazione delle frequenze
cioe, senza l'audyssey attivato, anche se si possono regolare alti e bassi, il suono risulta molto secco, cosa che cambia completamente attivandolo.
premetto che sto usando una configurazione con 5 altoparlanti e senza sub, per evitare di litigare con i vicini...
casse anteriori whafferdale 8.1 in configurazione bi-amp e posteriori dei vecchi ma molto performanti monitor della TDL electronics. frequenza di crossower 50h.
grazie a tutti e attendo info.
-
10-04-2012, 08:37 #1309
Senior Member
Non capisco perchè vuoi disattivare l'audyssey e hai le 8.1 in configurazione bi apm?
Sul manuale c 'è scritto chiaramente che casse come le 8.1 (anchei io ho le frontali Wherfedale 8.1) devono essere impostate come casse a grandezza medie senza bi-amp. Anche la frequeza di crossower è troppo bassa, io ti consiglio di metterla a 120.
In linea di massima ti consiglio caldamente di fare l'autoconfigurazione (quella con il microfono) e di attivare l'audyssey. Poi se hai bisogno di disattivarlo perchè magari stai asconltando da una fonte già aplificata da un altro amplificatore (magari valvolare) allora puoi attivare la funzione "Pure audio" oppure puoi attivare l'opzione audio "direct". Nel primo caso è più drastico e l'onkyo di fatto si fa da parte e funge solo da pass trhue, nel second caso l'onkyo fornisce solo un'amplificazione di base ma tutto il resto lo spegne (audyssey compreso). Ti suggerisco anche ti comprarti un Sub da 150W perchè se regolato bene non dai fastidio ai vicini ma almeno senti decentemente.(e poi se è un ora molto tarda fai prima a sentire con le cuffie, sentirai sicuramente meglio) Le 8.1 non sono certo il massimo di qualità audio e se in più non ci metti un sub, un sinto amplificatore come l'onkyo è sprecato! Inoltre attivando l'audyssey il sintoamplificatore è in grado di regolare l'audio in modo da farti sentire bene i bassi e gli alti anche ad ogni livello di volume, anche molto basso oltre a evitare i picchi di audio provenienti da fonti televisive (evita per esemprio la differenza di audio tra la trasmissione tv e la pubblicità).
Riassumendo: Comprati un subwoofer, attiva l'audyssey e fai l'autoconfigurazione audio con il microfono vedrai che soddisfazioneUltima modifica di jumperman; 10-04-2012 alle 08:58
-
16-04-2012, 13:51 #1310
Junior Member
Buon pomeriggio a tutti, premetto che non so se per la domanda che sto per fare sia o meno la sezione giusta, qualora non lo fosse chiedo scusa ai moderatori con la preghiera di volerla eventualmente spostare nella sezione più appropriata.
Vengo al dunque, ho acquistato questo fantastico modello della Onkyo per poterlo utilizzare in abbinamento ad un TV Samsung 46C8000 e ad un lettore BD5900 sempre casa Samsung, i collegamenti che ho effettuato sono quelli semplici, ossia dall'amplificatore al TV tramite cavo HDMI 1.4 ed idem dall'amplificatore al lettore, però quasi sicuramente ho sbagliato qualcosa o c'è qualcosa che mi sfugge in quanto non riesco ad ascoltare l'audio della TV attraverso le casse dell'Onkyo.
Qualcuno più esperto di me (e ne saranno tantissimi) potrebbe gentilmente darmi qualche dritta per poter riuscire ad ascoltare l'audio della TV attraverso le casse dell'amplificatore?
Ed in aggiunta, se non pretendo troppo, mi potrebbe anche indicare quale potrebbe essere un collegamento standard ottimale per poter sfruttare al meglio le potenzialità di questo amplificatore unito alla TV ed al lettore Blu Ray?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che interverranno!
-
16-04-2012, 18:13 #1311
Senior Member
la tua tv supporta l' uscita audio tramite hdmi? Se non sbaglio dovrebbe esserci scritto arc se non lo supporta devi collegarci un cavo ottico.
I collegamenti hai messo hdmi del lettore sulla entrata vcr/dvr e hdmi della tv sulla uscita hdmi del sinto?TV SONY XR 65A80J
-
16-04-2012, 20:50 #1312
Junior Member
Sì, la TV supporta l'uscita ARC, la porta HDMI n. 2, ed è da questa porta che ho fatto partire il cavo HDMI che va all'amplificatore, ed è proprio per questo motivo che non capisco come mai non si riesca a sentire l'audio della TV attraverso le casse Onkyo.
Forse commetto qualche errore nelle connessioni ma non riesco a capire quale...
-
17-04-2012, 09:18 #1313
Senior Member
Devi dire al televisore che l'audio deve essere instradato al sintoamplificatore. Di solito questa funzione è legata alle funzioni avanzate dell'hdmi, sul mio tv panasonic si chiama Viera link, sul samsung non so ma è qualche cosa che si chiama link
li in pratica decidi chi comanda con l'audio e chi comanda con lo spegnimento. Io per esempio ho attivato la funzione che se accendo la televisione, automaticamente si acende anche l'onkyo e si sintonizza sulla tv, idem se spengo la tv si spegne anche l'onkyo. Le stesse funzioni sono implementate anche dal tuo lettore bluray. Le istruzioni le trovi sia sul manuale della tv, su quello del BD e sul manuale dell'onkyo, quando attivi queste funzioni la lucetta dell'onkyo in stand by deve diventare gialla
Una volta impostato il tutto puoi anche staccare la corrente dalla tv e dal lettore (per risparmiare corrente), l'importante è che non la stacchi all'onkyo
-
28-04-2012, 21:01 #1314
Junior Member
Anche se con qualche giorno di ritardo volevo ringraziarti per la dritta; ho effettuato la configurazione che mi hai indicato e devo dire che funziona tutto alla perfezione.....la funzione sul TV Samsung si chiama Anynet+, che è anche la funzione che permette di comandare il lettore BD con lo stesso telecomando del TV, ed ora accendendo la televisione dopo qualche secondo si accende anche l'Onkyo che disabilita l'audio della televisione e lo diffonde tramite l'amplificatore.
Quando accendo il BD, sul display dell'Onkyo varia la scritta da TV a BD e l'amplificatore comincia a diffondere l'audio del BD.
L'unica cosa che non mi è chiara è l'ultima parte del tuo discorso quando dici che si può staccare la corrente dalla tv e dal lettore non staccandola all'amplificatore....ma se stacco la spina dalla televisione e dal lettore come fanno ad accendersi?
Perdonami se ti sembra una domanda stupida ma mi interesserebbe approfondire il discorso :-)
-
29-04-2012, 17:07 #1315
Senior Member
Mi riferivo al fatto che, come avrai letto, la funzioni speciali dell'hdmi consumano più corrente in stand bay rispetto al normale stand by, quindi se vuoi risparmiare corrente puoi anche staccare del tutto la corrente al televisore ed al lettore perchè le impostazioni di personalizzazione che hai fatto con Anynet non vengono resettate, mentre invece ho notato che se l'Onkyo sta per troppo tempo senza corrente resetta le impostazione dell'hdmi.
Io ho fatto ricorso a delle ciabatte della Oregon scientific che si accorgono da sole quando gli apparecchi sono spenti ed in stato di stand by e staccano la corrente; poi basta usare il telecomanda della televisione per riaccendere le ciabatte e dare dinuovo corrente a tutto (hanno un sensore infrarossi esterno che puoi piazzare dove vuoi ed è programmabile con qualsiasi telecomando tu volgia). Inoltre queste ciabatte hanno anche una presa (in tutto sono 5) che non stacca mai a cui puoi collegare quegli apparecchi che hanno sempre bisogno di tensione (tipo i pc in ibernazione o appunto l'onkyo) Oregon Scientific
Insomma io ho notato un notevole risparmio di corrente, in tutto ne ho 4 di ciabatte così che uso su una decina di apparecchi che altrimenti consumerebbero intorno alle 120W in stand by 24h su 24 365giorni su 365, di solito infatti il consumo dichiarato in stand by è sempre di molto inferiore a quanto dichiarato un tv che dichiara 6w in realtà può arrivare anche a 20WUltima modifica di jumperman; 29-04-2012 alle 17:12
-
03-05-2012, 09:19 #1316
Senior Member
Scusate la domanda, ho il MySkyHD connesso con cavo coassiale all'amplificatore, quando sento le partite il parlato della telecronaca si sente dalla cassa ant dx, è normale?
L'amplificatore è impostato su Dolby D, con i film sempre da sky tutto ok.
Ho provato a fare i test dei canali e sono tutti ok.LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)
-
04-05-2012, 08:25 #1317
Senior Member
Sicuramente è una cosa strana, molto probabilmente un errore da parte della codifica di sky. Ma la domanda che mi viene da farti è: perchè connettere il mysky con 2 cavi (1hdmi + 1coassiale) quando ne basta 1solo? (e cioè l'hdmi)
-
04-05-2012, 11:30 #1318
Senior Member
LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)
-
04-05-2012, 13:15 #1319
Senior Member
Se non sbaglio tramite hdmi non passa il DD, ma solo il PCM stereo
-
04-05-2012, 16:17 #1320
Senior Member
sbagli, tramite hdmi passa anche il DD
TV SONY XR 65A80J