|
|
Risultati da 1.291 a 1.305 di 1455
Discussione: [Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4
-
25-01-2012, 13:11 #1291
Senior Member
Ieri sera ho guardato Juve-Roma e ho acceso l'ampli. Mettendo l'audio su dolby digital 2.0 avevo dropouts (si chiamano cosi?) ogni minuto, lasciandolo normale invece andava bene. Come mai?!
VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF
-
25-01-2012, 20:41 #1292
Member
Sto notando (solo ultimamente, ma forse il problema c'è sempre stato e non me ne ero accorto) un difetto nell'audio.
Configurazione 5.1, il problema si manifesta nelle casse front L/R e surround L/R, il centrale è perfetto.
Inoltre il problema si manifesta solo con impostazioni sound PLII o Neo6.
Il problema consiste nel fatto che "il parlato" esce quasi incomprensibile, una specie di stridolio, mentre musica e suoni sono perfetti.
Il problema è con fonti PCM e lo avverto molto marcatamente su canali SKY e quasi per nulla nei canali mediasetpremium.
Vi prego ditemi che non è l'ampli che ha qualcosa che non funziona...
... e magari come risolverlo e/o attenuarlo
Grazie a tutti
-
31-01-2012, 20:25 #1293
Ragazzi qualcuno mi sa dire come configurare al meglio la PS3 con questo ampli?
O meglio ho collegato tutto ma l'audio continua ad uscire in PCM... eppure ho messo Beatstream nella PS3... devo fare qualcosa d'altro?
-
01-02-2012, 12:22 #1294
Senior Member
Se il problema si manifesta con sky evidentemente hai impostato male il decoder. Se hai quello Hd vai nelle impostazioni audio e digli che le fonti dolby digital non le vuoi convertite ma che escano così come sono. Anche io con il tuo stesso ampli e con sky hd non ho provblemi.
-
13-02-2012, 20:23 #1295
Junior Member
Buonasera, sono nuovo del forum e vi saluto tutti.
Ho acquistato un'Onkyo ht s6305 di cui sono soddisfatto, è collegato ad una tv sharp 46le820 a la funzione audio return funziona alla perfezione.
Una sola domanda, ho collegato le casse e ho provato tutti i settaggi ma non rieco a far funzionare le casse frontali laterali, si sente solo un volume molto basso quando seleziono la modalità "Direct" ma però non vanno tutte le altre.
ho collegato anche un pc via hdmi e il comportamento è il medesimo.
Qualcuno ha dei suggerimenti su cosa fare?
grazie.
-
15-02-2012, 14:34 #1296
Senior Member
La modalità Direct serve per disattivare i "dsp" audio dell'ampli e quindi si limita ad amplificare il segnale che arriva. Se l'audio che arriva non prevede le frontali allora non suonano. Per vedere se suonano devi impostare la modalità "stereo" o un'altra qualsiasi (non la "pure audio" però). In generale, come le hai settate le casse? cioè i vulomi e le distanze, l'impedenza ecc...?
Hai usato il microfono i dotazione per fare l'autocalibrazione?
-
15-02-2012, 19:15 #1297
Junior Member
Grazie per i suggerimenti adesso ho settato l'ampli in "all channel stereo" e si sente bene nella cassa centrale, in quelle posteriori surround e nel sub ma dai frontali laterali niente.
la calibrazione con il microfono non l'ho ancora fatta la farò a breve, ho provato a settare manualmente volumi distanze ecc ecc ma non ho ottenuto risultati, le casse fontali completamente mute....spero di risolvere non vorrei che ci fosse qualche problema tecnico...
Ti farò sapere dopo l'autocalibrazione.
-
16-02-2012, 17:28 #1298
Senior Member
Allora è sicuramente un problema tecnico.
Domanda banale ma non si sa mai:
Hai controllato che il collegamento dei fili all'amplificatore sia stato fatto bene? ma soprattutto che il rosso sia collegato al rosso delle casse ed il nero al nero? Magari prova a staccare i fili e a riconnetterli.
Al momento, in queste condizioni, non riuscirai a portare a termine l'autocalibrazione se non ti suonano e casse!
-
17-02-2012, 07:19 #1299
Junior Member
A dire la verità ci avevo pensato pure io ma come mai allora quando selezione "direct" si sente il suono (seppur a volume basso)? avevo pensavo di provare a scollegare le casse come da te suggerito (la colorazione dei cavi l'avevo già controllata) e vedere che succede.
Per prova secondo te potrei provare a invertire le casse anteriori e posteriori per vedere se il problema è la cassa o l'uscita dell'ampli.
Grazie ancora dei suggerimenti, buona giornata.
-
21-02-2012, 22:44 #1300
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere... I bluray con traccia audio Dts Master Audio... Hanno l'audio non sincronizzato al video... Di poco ma é cosí. Solo con questa tipologia di formato audio... Con gli altri nessun problema. Ho provato anche con l'opzione presente nell'ampli... Ma niente... Cosa posso fare per risolvere? Mi fa strano il fatto che sia solo con il Dts Master Audio... Non so proprio come risolvere... Grazie!!!
-
16-03-2012, 14:34 #1301
Junior Member
Si riesce in qualche modo ad avere l'ultimo aggiornamento firmware per questo sinto?Leggevo anche prima le richieste di qualche utente che non hanno ricevuto risposta....Boh?!
-
18-03-2012, 13:25 #1302
Senior Member
-
18-03-2012, 13:28 #1303
Senior Member
L'unico aggiornamento firmware uscito per l'sr 508 è del 06/07/2010 e lo trovi qui http://www.us.onkyo.com/download/software.cfm ed è solo per alcuni seriali
Ultima modifica di jumperman; 18-03-2012 alle 13:39
-
18-03-2012, 13:41 #1304
Junior Member
si avevo già visto questo link.il problema è che una volta inserito il seriale mi dice che la mia unità non necessita di aggiornamento.Io ho credo la primissima versione del fw e cioè la 1.02.Sono molto deluso dall'impossibiltà di reperire il firmware aggiornato in questione oltre che dalla procedura macchinosa.Saranno o non saranno cavoli miei se voglio effettuare l'aggiornamento?!Se poi dovessi fare danno me ne assumerò direttamente la responsabilità come è giusto che sia.
-
19-03-2012, 08:04 #1305
Senior Member
Si per carità liberissimo di ammattirti per fare una cosa inutile ma non capisco il perchè. C'è scritto chiaramente che l'aggiornamento l'hanno creato perchè alcuni pezzi avevano un difetto. Con certe fonti pcm multicanale i sorround destro e sinistro venivano invertiti quindi hanno creato un aggiornamento solo per quei pezzi difettosi. Evidentemente il tuo non ha questo difetto quindi perchè sbattersi per risolverlo? Certo sarebbe bello un aggiornamento che porti novità magari qualche funzione aggiuntiva ma non mi sembra che in campo sintoamplificatori esista una prassi del genere. Io la vedo così, l'Sr508 è già completo di suo e se non c'è stato aggiornamento per correggere bug o altro allora vuol dire che è uscito bene