Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 97 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1455
  1. #496
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023

    Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    In ogni caso....ho gia' il 507 e ho deciso di fare un upgrade vero ...puntando al 608
    ottimo! se ne hai la possibilità mi pare la cosa più sensata

    Citazione Originariamente scritto da Gervasutti
    Oggi ho installato il velodyne cht 10q che completa così (per il momento), il mio impianto 2.1 insieme alle IL Tesi 504. Ho fatto la calibrazione Audissey e ho provato a guardare un film in BR. Davvero notevole rispetto a quello a cui ero abituato prima... (cioè niente ) però c'è qualcosa che non mi convince: i dialoghi. Si sentono a malapena le voci degli attori tanto da dover alzare il volume dell'Onkyo 508 a 40 o più per poi doverlo abbassare immediatamente nelle scene dove c'è un minimo d'azione.
    pesa sicuramente la mancanza del canale centrale! Fossi in te lo prenderei al più presto per realizzare almeno un 3.1, in questo modo sei libero di regolare il centrale, e quindi i dialoghi, in maniera indipendente dal resto e il centrale Tesi non costa nemmeno tanto

    Citazione Originariamente scritto da ciavatta79
    Per il moment ho risolto collegando l'HDMI sul TV e l'ottico su ampli... ma non mi piace per niente!
    perché? tanto il 508 non upscala i segnali video, visto che il 5.1 passa solo su ottico attaccare SKY in HDMI direttamente alla TV è il compromesso migliore
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 11-08-2010 alle 19:11

  2. #497
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    14
    Non è proprio il massimo!

    La comodità del sinto, fra le altre cose, è che colleghi tutte le sorgenti al tv e non devi stare sempre lì a cambiare sorgente sulla tv... invece ora, se non escono fuori altre soluzioni, mi toccherà farlo!

  3. #498
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    343
    Ciao a tutti.
    Raga gentilmente mi serve un consiglio.
    Ho un onkyo 6305, un samsung Le32B530, ps3, ho collegato il tutto in questo modo:
    ho collegato la tv tramite cavo hdmi 1.3 all'hdmi out dell'ht;
    poi ps3 tramite cavo hdmi 1.3 all'hdmi in 4 dell'ht.
    Ho settato il tutto come da manuale, vedo e sento benissimo la ps3, la radio e l'ipod nelle casse dell'ht con tutte le codifiche.
    Veniamo al mio problema, vorrei sentire l'audio della tv tramite le casse dell'ht, attualmente a ht acceso l'audio della tv lo sento solo nella tv.
    Cosa devo fare?
    Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta.
    Vista l'ora buon pranzo a tutti

  4. #499
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    14
    Io ho fatto così: cavo ottico dall'uscita della TV ad uno degli ingressi ottici dell'ampli. Poi vai sulle impostazioni dell'ampli e setti OPT1 come sorgente per l'ingrezzo TV.

    Quando accendi l'ampli il televisore va direttamente in mute...

  5. #500
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    343
    Ottimo, quindi mi basta solo aggiungere un cavo ottico agli altri cavi che ho già inserito e settato e fare come hai detto per risolvere il problema.
    Many thanks ciavatta79

    Ho fatto come hai detto, tutto perfetto, la tv si sente benissimo nelle casse dell'ht; poi ho inserito kz2 e nonostante avessi impostato sull'onkyo game il suono usciva a sibili quasi metallico, non sò spiegarti di preciso; questa particolarità di suono può essere dovuta a una qualche impostazione dell'onkyo?
    Però la cosa strana è che se gioco l'audio si sente perfettamente, il "sibilo metallico" lo si sente solo durante la presentazione del gioco.
    Ultima modifica di Dave76; 14-08-2010 alle 13:56

  6. #501
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    14
    Ciao!
    Non credo che questo sibilo sia dovuto al sinto... altrimenti lo avresti sentito sempre!

    Io ti direi: tappati le orecchie sulla presentazione e goditi il gioco!

    Lieto di esserti stato utile

  7. #502
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    233
    Citazione Originariamente scritto da ciavatta79
    ... ho già letto che il DD viene pilotato solo su ottica e mi sta bene. Purtroppo però quando colleghi l'HDMI e l'ottica per la stessa sorgente l'onkyo si butta subito sull'audio proveniente da HDMI ( PCM ). C'è un modo per "forzarlo" a prendere l'audio da ottica?p
    Con l'ultimo aggiornamento del MYSKY-HD (se non l'ha fatto forzalo) è possibile uscire in Dolby Digital con l'HDMI quindi dovresti risolvere. Dovrebbe anche esserci il modo di forzare la priorità dell'uscita audio digitale (la trovi a pag. 44 del manuale) tramite l'Audio Selector
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

  8. #503
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023
    Citazione Originariamente scritto da BlueEyes73
    Con l'ultimo aggiornamento del MYSKY-HD (se non l'ha fatto forzalo) è possibile uscire in Dolby Digital con l'HDMI quindi dovresti risolvere
    Confermo, ma ancora non è disponibile per tutti i diversi modelli di decoder HD che ci sono in giro... Hanno cominciato dal myskyHD Amstrad, poi Pace e man mano arriverà anche sui decoder HD non mysky.
    Aggiungerei che finalmente si sono svegliati era veramente una limitazione senza alcun senso logico prepariamoci a mandare in soffitta i vari cavetti ottici/coassiali

    Qui per maggiori info sui propri modelli:
    http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=105211
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 16-08-2010 alle 16:42

  9. #504
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente scritto da terri
    ho già aperto un altro post ma provo a scrivere anche qua...
    Eh, benvenuto nel club...
    Prova a:
    - Disattivare totalmente l'HDMI CONTROL dell'Onkyo.
    - Staccare la corrente per almeno mezz'oretta e riaccendere tutto.
    - Accendi PRIMA DI TUTTO l'Onkyo e aspetta 30sec, poi accendi la console, poi la TV.
    Aggiunta: provato varie porte HDMI dell'Onkyo?

    Per maggiori info leggi le pagine precedenti di questo thread.


    OT: Azz sei ricco!
    Ultima modifica di Dave76; 19-08-2010 alle 13:29

  10. #505
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    193
    Ragazzi ho insistito con le mail alla Onkyo,
    mi hanno risposto che i colleghi giapponesi hanno fatto varie prove, ma niente di anomalo...
    Hanno provato con i modelli:
    CECH- 2000 A
    CECH-2100 A


    ( sì ma io sono europeo.... )

  11. #506
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    73
    Ciao a tutti mi sono letto tutta la discussione, ho trovato problemi di vario genere con PS3 ect...volevo però sapere se ci sono problemi con la visione di film mkv e divx con collegamento HDMI tra 508 e Notebook...

    Grazie

  12. #507
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023
    io in HDMI ci ho collegato il PC fisso e ci ho visto praticamente di tutto dai divx, xvid, mkv fino ai dvd e bluray con traccia audio HD. Nessun problema da segnalare

    EDIT:
    Finalmente è stato rilasciato l'aggiornamento per il modello di decoder SKY HD in mio possesso (Pace 830 HD) e ora ho l'audio su HDMI domani risistemo i cavi
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 18-08-2010 alle 20:14

  13. #508
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85

    Finalmente è stato rilasciato l'aggiornamento per il modello di decoder SKY HD in mio possesso (Pace 830 HD)
    Confermo funziona con hdmi
    TV SONY XR 65A80J

  14. #509
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    46
    Ciao ragazzi, il modo per forzare su ottico c'è. Basta spingere il pulsante Audio sul telecomando dell'onkyo, con le frecciette su e giu scorrete il menu su audiosel e con le freccette desta e sinistra selezionate OPT. Ora l'HT prenderà come primaria l' ingresso ottico.
    Ultima modifica di Dave76; 23-08-2010 alle 21:07

  15. #510
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    226

    Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    [B]
    Finalmente è stato rilasciato l'aggiornamento per il modello di decoder SKY HD in mio possesso (Pace 830 HD) e ora ho l'audio su HDMI domani risistemo i cavi
    Ho effettuato l'aggiornamento del decoder (pace 830 hd), selezionato la priorità in hdmi ma l'audio DD non viene veicolato tramit hdmi.
    c'è altro da impostare ? qual'è la versione sw del tuo decoder ?


Pagina 34 di 97 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •